La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1216
loremir77 ha scritto:bisognerebbe sapere cosa legge la bimba.. a che "livello" è arrivata.
mia nipote ha 9 anni ma il suo libro preferito è Geronimo Stilton.. :?
direi che è prestuccio per regalarle piccole donne.. :roll:

:shock: :shock: :shock: nooo... non avevo preso in considerazione il livello di maturità letteraria della bimba e mi basavo sui miei standard dell'epoca :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#1217
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:bisognerebbe sapere cosa legge la bimba.. a che "livello" è arrivata.
mia nipote ha 9 anni ma il suo libro preferito è Geronimo Stilton.. :?
direi che è prestuccio per regalarle piccole donne.. :roll:

:shock: :shock: :shock: nooo... non avevo preso in considerazione il livello di maturità letteraria della bimba e mi basavo sui miei standard dell'epoca :roll:
:shock: :shock: Stef, ti seguo a ruota nello shock...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1218
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:bisognerebbe sapere cosa legge la bimba.. a che "livello" è arrivata.
mia nipote ha 9 anni ma il suo libro preferito è Geronimo Stilton.. :?
direi che è prestuccio per regalarle piccole donne.. :roll:
:shock: :shock: :shock: nooo... non avevo preso in considerazione il livello di maturità letteraria della bimba e mi basavo sui miei standard dell'epoca :roll:
:shock: :shock: Stef, ti seguo a ruota nello shock...
sono la terza shockatta :shock: :shock: :shock:
ma solo a me, alle elementari, questi romanzi per ragazzi venivano piazzati come "compiti delle vacanze"?? :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1219
Missione compiuta:
Piccole Donne c'era solo in versione deluxe da 25 euro, troppo per l'occasione. La Storia Infinita c'era solo in economica, bruttina per un regalo.

Con 15 euro ho preso una versione illustrata del Mago di Oz, sono soddisfatta :D

#1220
:oops: veramente io stavo per scrivere che le edizioni illustrate, a 9 anni ,le avrei snobbate :shock:
comunque il libri...finiscono in libreria :wink: se non lo legge a 9 anni lo legge a 10, per mia esperienza di regali a bimbi semi sconosciuti (mia madre mi da spesso l'incombenza :roll: ) alle bambine i libri comunque piacciono...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1221
Lalli04 ha scritto::oops: veramente io stavo per scrivere che le edizioni illustrate, a 9 anni ,le avrei snobbate :shock:
comunque il libri...finiscono in libreria :wink:
Con edizione illustrata intendo un'edizione che ha qualche illustrazione qua e là, tipo ogni 10/15 pagine... con scopo più di alleggerimento della grafica che altro... niente di fumettoso :D

#1222
Cla' ha scritto:
Lalli04 ha scritto::oops: veramente io stavo per scrivere che le edizioni illustrate, a 9 anni ,le avrei snobbate :shock:
comunque il libri...finiscono in libreria :wink:
Con edizione illustrata intendo un'edizione che ha qualche illustrazione qua e là, tipo ogni 10/15 pagine... con scopo più di alleggerimento della grafica che altro... niente di fumettoso :D
si si, avevo afferrato...ma a quell'eta' avrei voluto un'edizione da adulta
(vabbe' ero una disadattata, non ci fare caso)..
Per il cresimando forse puoi prendere in considerazione anche Terry Pratchett? (ricordo un mio cugino che, allora sedicenne, liquidava la Rowling come "pessima imitazione di Terry Pratchett ":shock: :lol: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1223
Lalli04 ha scritto: Per il cresimando forse puoi prendere in considerazione anche Terry Pratchett? (ricordo un mio cugino che, allora sedicenne, liquidava la Rowling come "pessima imitazione di Terry Pratchett ":shock: :lol: )
Il dramma è che non so neanche che faccia abbiano i due giovini: potrebbero essere due teppe come due piccoli geni, sai te :roll:
Intanto sonderò la reazione della comunicanda...

#1224
Mercury ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto: :shock: :shock: :shock: nooo... non avevo preso in considerazione il livello di maturità letteraria della bimba e mi basavo sui miei standard dell'epoca :roll:
:shock: :shock: Stef, ti seguo a ruota nello shock...
sono la terza shockatta :shock: :shock: :shock:
ma solo a me, alle elementari, questi romanzi per ragazzi venivano piazzati come "compiti delle vacanze"?? :oops:
facciamo 4 shockate :roll: :shock: :shock:

io fra la 4 e la 5 ho letto jane eyre :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1225
comunque che fan di Jane Austen siete? :twisted:
qualcuno non aveva manco letto Emma..
trovo Sandition e nessuno mi dice niente?? :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1226
Cla' ha scritto:Missione compiuta:
Piccole Donne c'era solo in versione deluxe da 25 euro, troppo per l'occasione. La Storia Infinita c'era solo in economica, bruttina per un regalo.

Con 15 euro ho preso una versione illustrata del Mago di Oz, sono soddisfatta :D
E' stato il primo libro che ho letto per decisione autonoma, preso nella biblioteca della scuola in 2a elementare. Lo ricorderò sempre :D (anzi, bisogna che mi decida a comprarlo 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1227
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:Missione compiuta:
Piccole Donne c'era solo in versione deluxe da 25 euro, troppo per l'occasione. La Storia Infinita c'era solo in economica, bruttina per un regalo.

Con 15 euro ho preso una versione illustrata del Mago di Oz, sono soddisfatta :D
E' stato il primo libro che ho letto per decisione autonoma, preso nella biblioteca della scuola in 2a elementare. Lo ricorderò sempre :D (anzi, bisogna che mi decida a comprarlo 8) )
in questo momento sto leggendo la versione (non illustrata :wink: ) che raccoglie i 4 libri... mi sento tornata bambina :D
Cavoli, però, mi ricordo i passaggi del libro a memoria :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#1228
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:Missione compiuta:
Piccole Donne c'era solo in versione deluxe da 25 euro, troppo per l'occasione. La Storia Infinita c'era solo in economica, bruttina per un regalo.

Con 15 euro ho preso una versione illustrata del Mago di Oz, sono soddisfatta :D
E' stato il primo libro che ho letto per decisione autonoma, preso nella biblioteca della scuola in 2a elementare. Lo ricorderò sempre :D (anzi, bisogna che mi decida a comprarlo 8) )
in questo momento sto leggendo la versione (non illustrata :wink: ) che raccoglie i 4 libri... mi sento tornata bambina :D
Cavoli, però, mi ricordo i passaggi del libro a memoria :shock:
Il mio primissimo libro è stato Heidi (a un po' più di 5 anni), lo ricordo a memoria tuttora :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#1230
Il mio primissimo dev'essere stato Il Brigante Mingherlino, o gli Aristogatti... che non vale perchè aveva più disegni che testo.


Loreeeeeeeeee.... Sanditon mi è stato caldamente raccomandato dalla commessa simpatica della mia libreria ;) pochi lo conoscono, esulta perchè ti sei data alle letture d'elite 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.