La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#721
stefania_b ha scritto:Adesso in lettura Espiazione di Ian McEwan

trama

A tredici anni un amore che sboccia può sembrare un plagio. Una ragazzina che assiste a una violenza può convincersi di aver riconosciuto il responsabile e far condannare un innocente, rovinandolo e rovinandosi. Perché tutta la vita sarà segnata dalle conseguenze. La ragazzina crescerà, diventerà una scrittrice, ma non si libererà del peso dell'ingiustizia inferta a un innocente, alla propria sorella innamorata e in fin dei conti anche a se stessa.


commento dopo le prime pagine

:shock: :shock: non leggevo un libro con un inizio così coinvolgente per me (descrizione dei personaggi perfetta!) da tanto tempo! Ci siamo, ho trovato un nuovo amore :D
Ho visto il film, che è semplicemente meraviglioso. Devo leggerlo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#722
Mercury ha scritto:A propostito... qualcuno di voi per caso ha già letto "La fine dell'alfabeto" di Richardson? :)

Ambrose Zephir ha cinquant'anni, fa il pubblicitario, e vive in una piccola casa vittoriana piena di libri. È sposato con Zipper, avida lettrice di ogni cosa, ma con una passione smodata per "Cime tempestose". Alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno scopre di avere una malattia incurabile. Gli resta un mese di vita: trenta giorni, non di più. E Ambrose decide di partire. Abbandona tutto e, insieme a Zipper, intraprende un viaggio. Un viaggio intorno al mondo, in tutti i luoghi che ha amato e dove avrebbe sempre voluto andare, seguendo un rigoroso ordine alfabetico. Da Amsterdam a Zanzibar, da Berlino alle piramidi di Giza, passando per la torre Eiffel e Parigi, la città che ha assistito al loro primo incontro. E mentre i giorni scorrono lettera dopo lettera, Ambrose e Zipper si godono ogni istante, tra i ricordi e un presente irreale, passeggiando insieme per le strade del loro amore, visitando antiquari in cerca di libri preziosi, ascoltando vecchi cantastorie di strada. Fino a Istanbul, quando il loro viaggio prende una piega inaspettata.
Ho letto la trama sulla newsletter della TEA e mi aveva incuriosito tantissimo, ma in libreria non l'ho trovato. Se scovi qualche info me lo fai sapere?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#723
lunaspina ha scritto:
Mercury ha scritto:A propostito... qualcuno di voi per caso ha già letto "La fine dell'alfabeto" di Richardson? :)
Ho letto la trama sulla newsletter della TEA e mi aveva incuriosito tantissimo, ma in libreria non l'ho trovato. Se scovi qualche info me lo fai sapere?
promesso !! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#724
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:Adesso in lettura Espiazione di Ian McEwan

trama

A tredici anni un amore che sboccia può sembrare un plagio. Una ragazzina che assiste a una violenza può convincersi di aver riconosciuto il responsabile e far condannare un innocente, rovinandolo e rovinandosi. Perché tutta la vita sarà segnata dalle conseguenze. La ragazzina crescerà, diventerà una scrittrice, ma non si libererà del peso dell'ingiustizia inferta a un innocente, alla propria sorella innamorata e in fin dei conti anche a se stessa.


commento dopo le prime pagine

:shock: :shock: non leggevo un libro con un inizio così coinvolgente per me (descrizione dei personaggi perfetta!) da tanto tempo! Ci siamo, ho trovato un nuovo amore :D
Ho visto il film, che è semplicemente meraviglioso. Devo leggerlo.
Io di McEwan avevo letto Lettera a Berlino e l'avevo adorato 8)
anche se avevo amato molto piu' lo stile che non la storia
poi non so perche', come autore l'ho dimenticato
Immagine
Berlino, inverno 1955: il tempo della guerra fredda, il tempo delle spie. Nelle viscere della città devastata si lavora all'«Operazione Oro», lo scavo di un tunnel al confine con la zona russa, allo scopo di immettersi sulle frequenze telefoniche sovietiche e intercettarne i messaggi operativi: un progetto ardito e pericoloso a cui collaborano la Cia e l'MI6, i due servizi segreti alleati e al tempo stesso rivali. In un simile clima di tensione e sospetto prende avvio la vicenda di Leonard, timido tecnico inglese coinvolto nel progetto spionistico, e Maria, donna tedesca esuberante e desiderosa di vivere: una struggente storia d'amore e di iniziazione ai sensi e alle emozioni.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#726
Mi mancano pochissime pagine alla conclusione de "La fata carabina" di Pennac, il secondo romanzo (dopo "Il paradiso degli orchi") della saga dei Malussene...sicuramente leggerò anche il prossimo e gli altri perchè sono libri molto belli, rilassanti, leggeri... in entrambi c'è una indagine su cose strane che accadono (bombe al supermercato nel primo, uccisione di vecchiette nel secondo) e ci và sempre di mezzo Malussene, di professione capro espiatorio, e la sua pazza e improbabile famiglia, fatta di fratellastri e sorellastre, tutti figli di una madre perennemente incinta, ognuno con una caratteristica distintiva. Mi piace come scrive Pennac e il mondo surreale che sa creare, molto ironico.
Cmq dopo questo libro abbandonerò anobii, mi mette troppa ansia, non vedo l'ora di finire i libri per poter scrivere "finito" nella mia libreria... anche a voi è capitato?
continuerò a consultarlo per prendere spunti interessanti di lettura ma non lo "compilerò" più...

#727
Anche a me la saga dei Malaussène piace molto... da divorare proprio!

Fra gli altri libri di Pennac mi piace tantissimo anche "Signori bambini", che ho in francese.... e che rileggo regolarmente.. mi fa morire!

Per quanto riguarda Anobii non demordere... non farti venire l'ansia da prestazioni! Certo c'è gente con librerie enormi e che ha persino un centinaio di libri comprati e non ancora letti; c'eè gente che legge a ritmi incredibili; c'è gente che legge solo "roba impegnata" ma io mi sono detta: a) saran pieni di soldi b) non avran nient'altro da fare c) se riescono a rilassarsi con certe letture beati loro ma... me ne frego, continuo a frequentare anobii e continuo a leggere quel che mi va in questo momento.

(a proposito, sono sicura che ci siamo scambiate un paio di messaggi in anobii ma ti avevo "avvicinata"? non sono sicura...)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#728
a ma anobii piace soprattutto per scoprire nuove letture e leggere le opinioni altrui su libri che ho letto anche io.
Per il resto, non mi sto a preoccupare di cosa leggo e in quanto tempo :roll:
Ah! Pennac lo adoro :D
The sisterhood of The Calf 40

#729
stefania_b ha scritto:a ma anobii piace soprattutto per scoprire nuove letture e leggere le opinioni altrui su libri che ho letto anche io.
Per il resto, non mi sto a preoccupare di cosa leggo e in quanto tempo :roll:
Ah! Pennac lo adoro :D
quoto tutto :D

#730
Eli&Mat ha scritto:
(a proposito, sono sicura che ci siamo scambiate un paio di messaggi in anobii ma ti avevo "avvicinata"? non sono sicura...)
Se sei elisa_effe sì :) Io sono Simo (che fantasia) con la faccia di miguel bosè

#732
loremir77 ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho preso ieri "L'aquila e il pollo fritto" di Vittorio Zucconi.
Perché mi piacciono le letture che riguardano il NordAmerica e perché adoro Zucconi: a prescidere dai contenuti, trovo che scriva talmente bene che se la pubblicasse comprerei anche la raccolta delle sue liste della spesa.
http://duemilaragioni.myblog.it/archive ... ritto.html
avevo letto la recensione su Repubblica.it..
anche a me ha incuriosito.. :)

dimmi poi se ti è piaciuto. :wink:
Finito, con tempismo direi 8)
Commenti:
avrei preferito un libro nato per essere tale (tipo "George") piuttosto che una raccolta di articoli ma non avendoli letti prima, mi è piaciuto.
Pro: offre un giudizio equilibrato dell'America, in positivo e in negativo. Dovrebbero leggerlo in tanti.
Contro: certe espressioni in certe frasi mi pare risultino un po' fini a se stesse. Glielo scrivo :twisted:

#733
ho iniziato ieri sera: Uomini che odiano le donne
di Stieg Larsson

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista "Millennium", specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose. Accolto al suo esordio come una rivelazione, Stieg Larsson ha scritto un thriller che emoziona e insieme un romanzo che, al di là dell'indagine serrata e dei colpi di scena, contiene un messaggio sul nostro tempo. Un giallo che all'azione e al dramma combina una storia molto umana e tragicamente moderna.

:D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#734
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
stefania_b ha scritto:Adesso in lettura Espiazione di Ian McEwan

commento dopo le prime pagine

:shock: :shock: non leggevo un libro con un inizio così coinvolgente per me (descrizione dei personaggi perfetta!) da tanto tempo! Ci siamo, ho trovato un nuovo amore :D
Ho visto il film, che è semplicemente meraviglioso. Devo leggerlo.
Io di McEwan avevo letto Lettera a Berlino e l'avevo adorato 8)
anche se avevo amato molto piu' lo stile che non la storia
poi non so perche', come autore l'ho dimenticato
Immagine
io mc ewan lo adoro :)
Espiazione resta uno dei migliori, e dei miei preferiti. Ho amato anche L'amore fatale, meno Chesil Beach (che le giovani coppie dovrebbero leggere) e bambini nel tempo.

Ho appena finito "se stasera siamo qui" della Dunne, incredibile come ogni volta riesca a trovare così tanto nei suoi libri...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#735
non ti sembra un pò deludente il finale di stasera siamo qui? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3