La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bastille64 ha scritto:La George e Rankin scrivono gialli ma diversi. Quelli della prima sono più centrati sui personaggi e sul loro percorso compiuto con lo sfondo di un delitto. Rankin è un autore scozzese e racconta molto bene la società locale con una buona dose di ironia. Tutti i due sanno creare suspense e forti emozioni senza descrizioni disgustose anche se trattano spesso soprattutto nel caso di Rankin di situazioni scabrose.
Hanno personaggi fissi per cui anche se puoi iniziare a leggere uno qualsiasi, il primo della serie per George è "Il lungo ritorno", per Rankin "Cerchi e croci".
Fammi sapere.
Ciao :)
Adoro Elizabeth George.
Io sono una fanatica di gialli, e tra i giallisti contemporanei la George è in assoluto la mia preferita. Scrive in un modo incredibile. Anche se personalmente sono una sostenitrice del giallo "classico" (Agatha Christie & Co, per intenderci), e la George nono rispetta esattamente quei canoni, con "Il lungo ritorno" mi ha fatto davvero appassionare!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#77
lunaspina ha scritto:Adoro Elizabeth George.
Io sono una fanatica di gialli, e tra i giallisti contemporanei la George è in assoluto la mia preferita. Scrive in un modo incredibile. Anche se personalmente sono una sostenitrice del giallo "classico" (Agatha Christie & Co, per intenderci), e la George nono rispetta esattamente quei canoni, con "Il lungo ritorno" mi ha fatto davvero appassionare!
L'ultimo poi, ho versato anche lacrime. Che coraggio che ha avuto, non tutti i romanzieri riescono a privarsi di personaggi chiavi.
Nei gialli, apprezzo anche quelli di P. D. James. Li conosci?

#78
Rox e JkArion
Avventure di una ragazza cattiva di Vargas Losa l'ho letto pure io di recente, bellissimo!
Di Vargas Llosa ho apprezzato il narratore ambulante ma ho adorato "La zia Giulia e lo scribacchino". Ho riso a lacrime. Me lo avevano prestato, appena l'ho trovato in libreria l'ho comprato e riletto.
Se dite che "Avventure di una ragazza cattiva" è bello, mi fiondo in libreria.
Ciao

#79
bastille64 ha scritto:Rox e JkArion
Avventure di una ragazza cattiva di Vargas Losa l'ho letto pure io di recente, bellissimo!
Di Vargas Llosa ho apprezzato il narratore ambulante ma ho adorato "La zia Giulia e lo scribacchino". Ho riso a lacrime. Me lo avevano prestato, appena l'ho trovato in libreria l'ho comprato e riletto.
Se dite che "Avventure di una ragazza cattiva" è bello, mi fiondo in libreria.
Ciao
Confermo, molto bello. praticamente divorato. :D
Piaciuto moltissimo pure a Jk.

#80
Grazie della fiducia JkArion :wink:
Si bastille64 a me è piaciuto molto ed è un libro che consiglio :D

#81
bastille64 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Adoro Elizabeth George.
Io sono una fanatica di gialli, e tra i giallisti contemporanei la George è in assoluto la mia preferita. Scrive in un modo incredibile. Anche se personalmente sono una sostenitrice del giallo "classico" (Agatha Christie & Co, per intenderci), e la George nono rispetta esattamente quei canoni, con "Il lungo ritorno" mi ha fatto davvero appassionare!
L'ultimo poi, ho versato anche lacrime. Che coraggio che ha avuto, non tutti i romanzieri riescono a privarsi di personaggi chiavi.
Nei gialli, apprezzo anche quelli di P. D. James. Li conosci?
L'ultimo non l'ho ancora letto: sto andando in ordine cronologico e siccome me ne manca uno intermedio mi sono fermata :( Ma sapevo che c'era una svolta, un'amica mi ha fatto una mezza spiata :wink:
Di PD James ne ho letti 3, e ne ho comprati anche un altro paio. Mi piace come scrive ma il suo "giallo" non è proprio il mio genere, la trovo "confusionaria". Ma la scarsa attitudine a dare all'indagine una struttura ordinata è una cosa che ho riscontrato in quasi tutti gli autori contemporanei che ho letto.
Ultimamente ho preferito andare alla scoperta delle "chicche" del periodo d'oro, pubblicate dalla collana I Bassotti della Polillo: ho letto cose veramente notevoi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#82
lunaspina ha scritto: ...
Ultimamente ho preferito andare alla scoperta delle "chicche" del periodo d'oro, pubblicate dalla collana I Bassotti della Polillo: ho letto cose veramente notevoi!
Quali, fuori i titoli e gli autori :!:
Ciao

#83
Rox ha scritto:Grazie della fiducia JkArion :wink:
Si bastille64 a me è piaciuto molto ed è un libro che consiglio :D
Bene, oggi sono andata in libreria e l'ho preso. Vi farò sapere.
L'unico neo è che, come al solito, non mi sono limitata a quell'acquisto ma ne sono uscita con altri 3 libri: un già datato di Rankin e l'ultimo suo e di quello della Vargas. Morale quasi 50 € con lo sconto tessera! :(
Ma vi dirò, non riesco a risparmiare sui libri. Posso rinunciare a un vestito ma in libreria... :P

#84
JkArion ha scritto:
Mercury ha scritto:Ho quasi finito "Castelli di rabbia" di Baricco.
Bellino, ma "Oceano mare" resta insuperabile :) è il libro da comodino quando si ha bisogno di sognare...
Sottoscrivo. Hai letto il monologo "Novecento"? Io un milione di volte, sognante come "Oceano Mare", pura poesia.
Novecento ancora non l'ho letto :) ce l'ho, è il tempo che mi manca :?
ho letto il resto, Seta non l'ho trovato molto convincente mentre invece alcune parti di City le rileggerei mille volte (la "costruzione" delle Ninfee di Monet per esempio) :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#85
bastille64 ha scritto:L'unico neo è che, come al solito, non mi sono limitata a quell'acquisto ma ne sono uscita con altri 3 libri
Ma vi dirò, non riesco a risparmiare sui libri. Posso rinunciare a un vestito ma in libreria... :P
se ti può consolare, nemmeno io :roll: sono imbarazzante perchè non riesco ad uscire da una libreria a mani vuote :lol:
abiti e cosmetici mi lasciano abbastanza indifferente :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#86
bastille64 ha scritto:
Rox ha scritto:Grazie della fiducia JkArion :wink:
Si bastille64 a me è piaciuto molto ed è un libro che consiglio :D
Bene, oggi sono andata in libreria e l'ho preso. Vi farò sapere.
L'unico neo è che, come al solito, non mi sono limitata a quell'acquisto ma ne sono uscita con altri 3 libri: un già datato di Rankin e l'ultimo suo e di quello della Vargas. Morale quasi 50 € con lo sconto tessera! :(
Ma vi dirò, non riesco a risparmiare sui libri. Posso rinunciare a un vestito ma in libreria... :P
della Vargas, intendi Fred Vargas?
Nei boschi eterni?

#87
Si,
"Nei boschi eterni".
L'unico mio dubbio è se non ho già letto la versione originale in Francia quest'estate. Il libro era sigillato e il retro coperto dall'involucro viola! Ma non ho resistito, caso mai lo rileggo :D :D

#88
bastille64 ha scritto:Si,
"Nei boschi eterni".
L'unico mio dubbio è se non ho già letto la versione originale in Francia quest'estate. Il libro era sigillato e il retro coperto dall'involucro viola! Ma non ho resistito, caso mai lo rileggo :D :D
Poi mi dici com'è? :D

#89
priss ha scritto:
elicita ha scritto: 3) Calvino e la sua maestria immaginifica, Buzzati il visionario, l'immensità di Dostojevski, il macabro/ironico, agrodolce mondo di N. Ammanniti.
4) L'opera omnia del mio "Gabo", la sfrontatezza ironica di Mordecai Richler, la penna magica di Sandor Marai.
quoto in pieno il tuo terzo punto! anche se sono invece meno entusiasta su Marai.
Adoro Buzzati, specie quello dei racconti, di recente mi sono capitati sotto gli occhi anche degli estratti di suoi articoli di cronaca per il Corriere della Sera... ho amato anche quelli :)
Richler mi ha fatto impazzire, "La versione di Barney" è un libro che regalo spesso, di solito apprezzato moltissimo 8)
Su Marai... mah... non saprei... ho letto tutto solo la "trilogia delle passioni" (Le Braci, La recita di Bolzano, L'eredità di Ezter)... in media è Le Braci il più apprezzato, mentre io ho nettamente preferito La recita di Bolzano :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#90
bastille64 ha scritto:
lunaspina ha scritto: ...
Ultimamente ho preferito andare alla scoperta delle "chicche" del periodo d'oro, pubblicate dalla collana I Bassotti della Polillo: ho letto cose veramente notevoi!
Quali, fuori i titoli e gli autori :!:
Ciao
- "L'ospite invisibile" (G.Bristow & B.Manning)
- "Il problema della cella n.13" (Jacques Futrelle)
- "Il segreto delle campane" (Dorothy L. Sayers)
- "Assassinio nel labirinto" (J.J.Connington)
- "La signora scompare" (Ethel Lina White)

Diversi altri ne ho comprati, ma non li ho ancora letti.

Qui trovi l'elenco completo:
http://www.polillo.it/Default.asp?Page=1
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38