La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1457
abigaille ha scritto:Io invece ieri sera ho finito Calabresi

http://www.lettidarifare.com/?p=509

Grazie Clà :)
:D :D
Mi ha fatto pensare il tuo commento... perché è proprio vero che un libro lo puoi vedere a priori in modi diversi. Chi lo compra perché racconta un pezzo di storia, chi perché lo vede come "politico", chi come una semplice autobiografia.
Io l'ho comprato dopo avere ascoltato l'autore in tv, in un'intervista a cui poteva non partecipare, e mi ha colpita per questo e per la sua serenità.
E a partire dal titolo, lo trovo proprio una bella lezione su come si può stare bene imparando ad essere in pace con il mondo.
- Aspettando Godot -

#1458
a proposito di classici.
ho deciso che non posso andare oltre senza aver letto madame bovary.
prossimo noleggio in biblioteca.

#1459
boo ha scritto:a proposito di classici.
ho deciso che non posso andare oltre senza aver letto madame bovary.
prossimo noleggio in biblioteca.
è stata l'argomento della mia tesina del diploma. :wink:

era una tesina sull'insoddisfazione femminile nei romanzi dell'ottocento..
insieme a Madame Bovary, la Gertrude (Monaca di Monza) nei Promessi Sposi e Anna Karenina. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1460
tesina del diploma??? oddio Lore...ma tu ti sei diplomata con la nuova maturità? con i centesimi?
:shock:

marò...sono una cariatide.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1461
Hella ha scritto:tesina del diploma??? oddio Lore...ma tu ti sei diplomata con la nuova maturità? con i centesimi?
:shock:

marò...sono una cariatide.....
:roll: veramente ho fatto anch'io una tesina di diploma, ed era il lontano '95 con i voti in 60esimi....

Madame Bovary è STUPENDO... contiene una delle citazioni più belle, dolorose e significative che conosca
"La parola umana è come una caldaia incrinata su cui battiamo musica per far ballare gli orsi, quando vorremmo commuovere le stelle."

Non ho mai osato leggere altro di Flaubert per il terrore che fosse meno bello di Madame...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1462
Hella ha scritto:tesina del diploma??? oddio Lore...ma tu ti sei diplomata con la nuova maturità? con i centesimi?
:shock:

marò...sono una cariatide.....
no.. con i 60esimi.. :lol:
ma avevo scelto italiano come prima materia da portare all'orale. :wink:
e da noi richiedevano una tesina. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1463
Ero tutta ringalluzzita, pronta ad andare al Festivaletteratura: sabato Zucconi, Gramellini e Calabresi nello stesso giorno, mi vedevo già coi libri autografati.

Stamattina scopro che i posti per i 3 incontri sono già esauriti.

Datemi un tapiro.
- Aspettando Godot -

#1464
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:come hai fatto a lasciarlo a casa??? bussati il petto per questo :wink:
e' solo uno dei molti accadimenti della mia estate da rimba... :( :wink:
...tra le letture per la mia prox mini vacanza, mi tenta questo, della serie "i Bassotti"
Immagine
e' il libro che ispiro' "vertigine" di Otto Preminger 8)
Immagine
E' nella mia wishlist, ma non sono ancora riuscita a trovarlo :(
Allora....trovato e divorato 8) (ho anche scaricato il film in v.o...con un audio molto sul gracchiante pero' :roll: )
poi ho letto anche "L.A Confidential" di Ellroy

Ed Exley, Bud White, Jack Vincennes. Tre poliziotti che si servono della legge per motivi molto personali. Ma in una città come Los Angeles la polizia ha bisogno dell'ambizione smodata di Exley, dei rancori di White e dei rimorsi di Vincennes, ha bisogno di uomini capaci di uccidere e di mentire, di rispondere alla violenza con la violenza. Una detective-story difficile da sbrogliare, dove solo i duri riescono a sopravvivere. James Ellroy racconta in presa diretta con il linguaggio crudo dei bassifondi, con la raggelante chiarezza della verità. Uno scontro durissimo tra il lettore e la città più spietata d'America.


adesso vorrei leggere "American tabloid" 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1465
Cla' ha scritto:Ero tutta ringalluzzita, pronta ad andare al Festivaletteratura: sabato Zucconi, Gramellini e Calabresi nello stesso giorno, mi vedevo già coi libri autografati.

Stamattina scopro che i posti per i 3 incontri sono già esauriti.

Datemi un tapiro.
vacci lo stesso, ti mangi un piatto di tortelli e ti fai un giro, di autori a zonzo se ne incontrano e magari sei fortunata ad incontrare giusto quelli che interessano a te (suggerisco cmq di portarsi dietro tanica di autan)

LA confidential è stato l'unico caso di libro per cui son stata contenta di aver visto prima il film (tutti quei nomi sparati a raffica all'inizio mi avrebbero mandata in totale confusione).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1466
chiaretta ha scritto:
LA confidential è stato l'unico caso di libro per cui son stata contenta di aver visto prima il film (tutti quei nomi sparati a raffica all'inizio mi avrebbero mandata in totale confusione).
e infatti io..che il film non l'avevo visto, ogni tanto ero tentata di appuntarmi i nomi su un taccuino :shock: :lol:
altra controindicazione...dopo circa 300 pagine stavo cominciando a pensare col linguaggio dei personaggi del libro :shock: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#1467
Lalli04 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
LA confidential è stato l'unico caso di libro per cui son stata contenta di aver visto prima il film (tutti quei nomi sparati a raffica all'inizio mi avrebbero mandata in totale confusione).
e infatti io..che il film non l'avevo visto, ogni tanto ero tentata di appuntarmi i nomi su un taccuino :shock: :lol:
altra controindicazione...dopo circa 300 pagine stavo cominciando a pensare col linguaggio dei personaggi del libro :shock: :lol:
ti ci vedo troppo bene in versione veronica lake :lol:

#1468
Cla' ha scritto:Ieri sera ho finito "Il signore delle mosche".
Comprato per caso, in offerta a 6 euro in Autogrill, giusto perché mi sono imposta di leggere qualche classico della letteratura nord americana.
Non pensavo mi prendesse così tanto :D
Bellissimo libro, l'ho letto anch'io alcuni anni fa e ne ho ancora un ricordo vivissimo!!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#1469
Una curiosità: ma voi riuscite a leggere di tutto?
Io alcuni libri li divoro....ma se oso con qualcosa di più impegnativo... :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1470
io mi ci butto nell'impegnativo :lol: , adoro i classici e le tante pagine non mi impensieriscono, c'ho messo quasi un anno a leggere "i Miserabili"!
Comunque alcuni generi non li preferisco, e per quelli diventa dura, alcuni proprio non li reggo,tipo saggistica, ma se inizio a leggere un libro la mia regola vuole che io lo finisca, appassionante o meno che sia :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.