La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:[io sono la persona peggiore x darti consigli sul lago di garda :lol:
anche perchè quando ci vado, più che altro faccio 3 giorni di gardaland fino a mezzanotte, 1 giorno a caneva, 1 giorno allo zoo safari+giretto da qualche parte (tipo sirmione).
ci vado solo per buttarmi dei parchi, visito poco le città (giusto per mangiare) :lol: :oops: :lol: 8)
:lol: :lol: Ok, come non detto!! Mio marito non sopporta i parchi come Gardaland, ha paura delle montagne russe... :shock: :shock:

#18
gardaland per me è troppo carino....solo che anche io sono una fifona e non salgo su nulla di quelle cose sbudellanti!

ho paura persino del tronco :shock: :lol:

#19
Noi quest'anno andremo a Palinuro.. sulla costa Salernitana..

Il mare è stupendo!! dovremmo partire la 3° settimana di agosto.. non vedo l'ora!! :wink:

Il mare poi è una piscina!! ci sono già stata 2-3 anni fa.. ed ero praticamente sempre ammmollo!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20
se è possibile sognare ... tornare a camminare in mezzo alle montagne (quelle veramente alte!!) .. un giorno dopo l'altro ... sole ... neve ... vedere un mondo veramente diverso ...

#21
le vacanze di quest'anno ad agosto per me saranno il viaggio di nozze....maldive e tour sri lanka, non vedo l'ora :wink:

#22
luciola ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io mi accontenterei di fare un 4 giorni sul lago di garda, come 2 anni fa... ma mi sa che salto anche quest'anno :cry:
so che basterebbero quei 7/8cento euro in 2 ma proprio non ce li abbiamo
:D :D Noi pensavamo di andare al lago di Garda che io non ci sono mai stata, per la precisione a Malcesine! Mi sai dare qualche dritta tipo su alloggi, posti carini da non perdere, ecc.ecc.? Considera che andremo in piena alta stagione, dal 4 all'11 agosto....
io ci sono stata 2 estati fa a Malcesine.
Molto carino come tutto il lago ma un posto un po' morto, tranquillissimo, spiaggie quasi vuote, un po' troppo scogliose, meno male che l'albergo dava la bici...!!
se non ti sposti un po', il paesino non offre praticamente niente.
Ma noi lo immaginavamo e abbiamo scelto apposta un posto tranquillo per riposarci. sicuramente più a sud c'è + vita.
casinaincampagna
Immagine

#23
P.S. un problema riscontrato è che è una zona prevalentemente visitata da stranieri, quindi predisposta per le abitudini degli stranieri...niente pranzo ma solo "pranzo al sacco", letti matrimoniali su richiesta altrimenti 2 lettini singoli :shock: sono impazzita per farmi fare un letto matrimoniale!!
casinaincampagna
Immagine

#24
allora:
:arrow: partenza il 28 aprile x il Bravoclub di Marsa Alam, per una settimana tutto relax all'insegna del cibo e del mare

:arrow: partenza il 6 luglio per Jesolo, 10 giorni di camping in camper, con papa' e nonna (in residence), all'insegna del cibo e del mare (mmm mi pare di averla gia' detta sta cosa

:arrow: partenza l'11 agosto per due settimane di ferie da dividere fra un po' di montagna con la nonna e un po' di parenti di mio marito a Salerno... e qui meglio non parlare di cibo!! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#25
tizianafranc ha scritto:[io ci sono stata 2 estati fa a Malcesine.
Molto carino come tutto il lago ma un posto un po' morto, tranquillissimo, spiaggie quasi vuote, un po' troppo scogliose, meno male che l'albergo dava la bici...!!
se non ti sposti un po', il paesino non offre praticamente niente.
Ma noi lo immaginavamo e abbiamo scelto apposta un posto tranquillo per riposarci. sicuramente più a sud c'è + vita.
Malcesine mi aveva attirato per via della funivia che porta al monte Baldo, ho visto sul sito delle foto spettacolari! Tu ci sei stata? In quella zona come sono i prezzi (dei locali/ristoranti in genere)? Hai alloggiato in albergo? Grazie se vorrai darmi altre indicazioni! :wink:

#26
Dolores ha scritto:allora:
:arrow: partenza il 28 aprile x il Bravoclub di Marsa Alam, per una settimana tutto relax all'insegna del cibo e del mare

:arrow: partenza il 6 luglio per Jesolo, 10 giorni di camping in camper, con papa' e nonna (in residence), all'insegna del cibo e del mare (mmm mi pare di averla gia' detta sta cosa

:arrow: partenza l'11 agosto per due settimane di ferie da dividere fra un po' di montagna con la nonna e un po' di parenti di mio marito a Salerno... e qui meglio non parlare di cibo!! :lol:
:shock: :shock: ma quante ferie hai dolores??? Io tutti questi giorni in vacanza me li sogno la notte....

#27
questa e' una bella domanda...
mi caricano 160 ore all'anno di ferie (4 settimane x un full time), e io le ho sempre fatte, 2 o 3 in estate e una a natale eppure nell'ultima busta paga ho ancora tutto il carico di quest'anno e 128 ore dell'anno scorso!!!
Quindi direi che e' il caso di farne un po'!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#28
luciola ha scritto:
tizianafranc ha scritto:[io ci sono stata 2 estati fa a Malcesine.
Molto carino come tutto il lago ma un posto un po' morto, tranquillissimo, spiaggie quasi vuote, un po' troppo scogliose, meno male che l'albergo dava la bici...!!
se non ti sposti un po', il paesino non offre praticamente niente.
Ma noi lo immaginavamo e abbiamo scelto apposta un posto tranquillo per riposarci. sicuramente più a sud c'è + vita.
Malcesine mi aveva attirato per via della funivia che porta al monte Baldo, ho visto sul sito delle foto spettacolari! Tu ci sei stata? In quella zona come sono i prezzi (dei locali/ristoranti in genere)? Hai alloggiato in albergo? Grazie se vorrai darmi altre indicazioni! :wink:
nella funivia non ci sono montata...c'ho una fifa...., ma anche l'albergo organizzava visite sul monte Baldo, trekking, e quant'altro per visitarlo.
i prezzi, sono tra i più bassi che ho trovato al lago, abiuamo alloggiato in hotel, 3 stelle, spendemmo meno di €50 al gg a testa 1/2 pensione.
Gli hotel non sono molti nella zona e fanno tutti 1/2 pensione, perchè i stranieri sono abituati così, solo con la cena.
si mangia benissimo, ma questo in tutto il lago, la colazione ti basta anche per il pranzo :lol:
I locali...quasi niente, ci sono mercatini, qualche manifestazione ma tutto a una decina di km circa. devi necessariamente prendere la macchina perchè li nel paese non c'è niente, ne di giorno, ne di notte! infatti noi dopocena frescheggiavamo un po' a piedi e poi a letto come i vechietti :wink:
a qualche km, ci sono paesini carini da visitare, anche in bici ma la vita è per di + se vai verso Garda.
casinaincampagna
Immagine

#29
elicita ha scritto:Sì sì sì le vacanze che voglia!!! Allora quest'anno prima ci sarà qualche giorno nella solita Viareggio (il mio ragazzo ha la casa là...) poi partiremo con la mia fida e temeraia Matiz carica all'inverosimile per un bel viaggetto a tappe verso l'Inghilterra. Prima un giro in Normandia, poi ci imbarcheremo a Le Havre verso Porthsmouth e di lì direzione Oxford. Successivamente è in programma un altro giretto ancora da definire nella campagna inglese (io in verità vorrei visitare la Cornovaglia). Finita la vacanza (fine Agosto) io rimarrò in Inghilterra e lui, in aereo, se ne tornerà in Italia :cry:
La Cornovaglia... uno dei luoghi più incantevoli, misteriori e magici che io abbia mai visto... un giorno ci tornerò...
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#30
ville ha scritto:
elicita ha scritto:Prima un giro in Normandia, poi ci imbarcheremo a Le Havre verso Porthsmouth e di lì direzione Oxford. Successivamente è in programma un altro giretto ancora da definire nella campagna inglese (io in verità vorrei visitare la Cornovaglia).
La Cornovaglia... uno dei luoghi più incantevoli, misteriori e magici che io abbia mai visto... un giorno ci tornerò...
Mi faccio beauty casse e vengo anch'io, la Normandia è favolosa e la cornovaglia mi attira tanto tanto tanto :D Che paesaggi e che splendide atmosfere....
Effettivamente c'è tutto il filone di Re Artu in quei luoghi, da Broceliande in poi :wink:

Ferie quest'anno? Al momento un grande boh, non mi sono ancora fatta i conti in tasca e non so ancora quando il moroso avrà ferie...
Quest'anno sicuramente vacanze con tanto mare per fare pratica sub 8) l'ipotesi più rosea sarebbe fare 1 settimana a Sharm in giugno e 2 settimane a settembre nel Borneo indonesiano o a Roatan, a seconda del clima.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.