La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Crociera Fiordi

#1
Ciao a tutti,
a luglio partirò per il nostro Viaggio di Nozze che sarà una fantastica Crociera sui Fiordi Norvegesi, anzi arriva "Oltre Capo Nord" su un'isoletta dentro il circolo polare!
Qualcuno di voi è già stato da quelle parti e sa consigliarmi quali posti sono imperdibili e per quali c'è bisogno di una guida "umana"?
Grazie in anticipo!

Re: Crociera Fiordi

#2
alessia275 ha scritto:Ciao a tutti,
a luglio partirò per il nostro Viaggio di Nozze che sarà una fantastica Crociera sui Fiordi Norvegesi, anzi arriva "Oltre Capo Nord" su un'isoletta dentro il circolo polare!
Qualcuno di voi è già stato da quelle parti e sa consigliarmi quali posti sono imperdibili e per quali c'è bisogno di una guida "umana"?
Grazie in anticipo!
se non sbaglio c'è stata mia cognata...provo a chiederglielo e ti faccio sapere :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#4
io non ci sono stata, ma chi ci è stato dice che è bellissima...
vedo se riesco ad avere qualche informazione in più... :wink:

#5
dovresti arrivare fino kirkenes:
Immagine
quindi oltre Nordkapp l'ultimo punto prima del confine. Io non ho fatto la crociera nei fiordi (belli ma visto uno...visti tutti) i più caratteristici sono cmq a sud ovest nella zona di Bergen.

Mi sono fatto tutta la Scandinavia 9 giorni 10.000 km passando dalle isole Lofoten
Immagine
[/img]

deserto norvegese
Immagine
[/img]

lungo i fiordi
Immagine
[/img]

ore 23.30

generalmente fino al 31 luglio c'è il sole 24 h poi inizialmente cala, conta che già a Copenaghen a Natale fa chiaro verso le nove del mattino.

Per loro la stagione è già finita in agosto e a CNord abbiamo trovato 8 gradi con pioggia ma il meteo è talmente variabile che è impossibile fare previsioni
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
più che altro riuscire a dormire la luce solare impedisce il sonno in una maniera esagerata, solo dopo il terzo giorno si trova un equilibrio :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
doucable ha scritto:più che altro riuscire a dormire la luce solare impedisce il sonno in una maniera esagerata, solo dopo il terzo giorno si trova un equilibrio :wink:
:? a questo non avevo pensato!!!! :roll: :roll:

#9
in effetti nel profondo nord l'acolismo è una piaga sociale, non ci sono rivendite di alcolici se non quelle con monopolio di stato ed aperte dalle 16.00 alle 20.00 circa nel periodo estivo in quello invernale non saprei dirti. Conta che il tasso di alcool permesso nel sangue dal codice stradale è zero!

Arrivati a Caponord e trovata la nostra hitta per la notte avevamo piacere di berci qualche birretta che puntualmente nella rivendita del campeggio non erano disponibili. Siamo entrati in un albergo e volevamo 15 becks da 33cl da asporto.....ce le davano solo a condizione di consumarle dentro la hall, nulla da portare via :evil: :?: :?: :?: :?: beh, ci siamo sacrificati! 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
Beh... noi non beviamo, quindi no problem!
Noi non vediamo l'ora perchè tra matrimonio e ristrutturazione siamo veramente tanto stanchi. Qualcun'altro parte?
Come vi regolate con l'abbigliamento?

#11
Finalmente Domenica parto! e grazie per i consigli arrivati! Con qualche giorno di ferie ad Agosto farò due album.... uno per il matrimonio e il viaggio e uno per la casa! così mi darete tutti un vs parere!

#12
buon viaggio! anche io e il maritino abbiamo fatto la crociera nei fiordi (solo quelli meridionali)
Portati qualche capo d'abbigliamento pesante e un giubbino per proteggerti dal vento :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

Re: Crociera Fiordi

#14
alessia275 ha scritto:Ciao a tutti,
a luglio partirò per il nostro Viaggio di Nozze che sarà una fantastica Crociera sui Fiordi Norvegesi, anzi arriva "Oltre Capo Nord" su un'isoletta dentro il circolo polare!
Qualcuno di voi è già stato da quelle parti e sa consigliarmi quali posti sono imperdibili e per quali c'è bisogno di una guida "umana"?
Grazie in anticipo!

Ciao Alessia
buon viaggio !
faremo questa faccia :shock: davanti alle foto che ci posterai!
Wow !

#15
daffodil ha scritto:buon viaggio! anche io e il maritino abbiamo fatto la crociera nei fiordi (solo quelli meridionali)
Portati qualche capo d'abbigliamento pesante e un giubbino per proteggerti dal vento :wink:

La valigia già scoppia... e ho ancora un giorno e mezzo per infilare cose....il giubbino lo porterò addosso xchè fa volume e peso!
Ma per te che ci sei stata.... quante cose eleganti mi devo portare? e soprattutto.... nei documenti di viaggio è scritto che è vietato STIRARE in cabina....ovviamente c'è la lavanderia....ma sono proprio fiscali su questo?

Non vedo l'ora di vedere le vostre facce così :shock: !!!!