La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanze in villaggio....si accettano consigli :)

#1
premetto che è la prima volta che pensiamo di fare una vacanza in villaggio e pertanto sono completamente a digiuno di ogni nozione....

Ci piacerebbe trovare una bella struttura con casettine/bungalow o similari (non albergo) che abbia accesso diretto alla spiaggia (sabbia per la felicità della creatura :wink: ) in all inclusive, nel senso di ristoranti etc all'interno del villaggio.

Lo scorso anno siamo stati all'Isola d'elba e precisamente a Sant'Anna del Volterraio, ma informula residence....tanto verde, una spiaggetta deliziosa ma appartamento da riordinare, pranzi e cene da fare...insomma quest'anno vorrei godermi un po' di piu' la vacanza e far fare tutto agli altri.... :wink:


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Preferenza all'Italia ma posso andar bene anche lidi vicini (grecia,spagna etc)....avete suggerimenti in merito? Siete stati in strutture da consigliare?
L'agenzia si sta muovendo in tal senso, ma le esperienze in prima persona sono le piu' gradite ;)

#2
allora... una delle vacanza piu' belle che ho fatto e' stata in Tunisia a POrt el Kanotui, villaggio Veratour.
Bella struttura, mare stupendo, ottimo cibo ed aninmazione spettacolare.
I bambini lasciati al miniclub e gli adulti che se la spassano un mondo!
In Italia non sono mai stata ma so che hanno vari villaggi anche qui e in grecia, come tour operator al momento e' uno dei migliori e credo l'unico (se non raro) che ti offre villaggi italiani e di conseguenza cibi, assitenza e clientela italiana. Io ho viaggiato spesso con loro e mi sono sempre travata splendidamente
In alternativa so che uan mia collega ha prenotato al sud (mi pare in Puglia) in un villaggio composto da bungalow o casettine a schiera, all inclusive, piu' ristoranti o buffet da scegliere, varie piscine e mare ovviamente.
Paga 2 quote adulti, i 2 figli gratis.
Domani mi faccio dire il nome, se ti interessa e mi dimentico mandami un MP
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3
Dolores ha scritto:allora... una delle vacanza piu' belle che ho fatto e' stata in Tunisia a POrt el Kanotui, villaggio Veratour.
Bella struttura, mare stupendo, ottimo cibo ed aninmazione spettacolare.
I bambini lasciati al miniclub e gli adulti che se la spassano un mondo!
In Italia non sono mai stata ma so che hanno vari villaggi anche qui e in grecia, come tour operator al momento e' uno dei migliori e credo l'unico (se non raro) che ti offre villaggi italiani e di conseguenza cibi, assitenza e clientela italiana. Io ho viaggiato spesso con loro e mi sono sempre travata splendidamente
In alternativa so che uan mia collega ha prenotato al sud (mi pare in Puglia) in un villaggio composto da bungalow o casettine a schiera, all inclusive, piu' ristoranti o buffet da scegliere, varie piscine e mare ovviamente.
Paga 2 quote adulti, i 2 figli gratis.
Domani mi faccio dire il nome, se ti interessa e mi dimentico mandami un MP
Grazie Dolores, assolutamente si, se ti ricordi in nome del villaggio in puglia mi piacerebbe dargli una sbirciata.....noi siamo stati a Vieste anni fa (pazzesco non ricordo il nome del residence!!!!!) e ci siamo trovati molto bene. Anche li formula con casetta singola e spiaggia a pochi metri...peccato che il tempo in quell'agosto non sia stato un granchè!

#4
[quote="Dolores"]....in grecia, come tour operator al momento e' uno dei migliori e credo l'unico (se non raro) che ti offre villaggi italiani e di conseguenza cibi, assitenza e clientela italiana. /quote]

:D solo per questo sarebbero da evitare :twisted:
Scherzo!!!! Non mi uccidete subito, please! :oops:
Immagine


Immagine

#5
sono opinioni Elicita... se n'e' gia' discusso in passato ed io sono al prima ad invidiare un pochino quelli che partono alla scoperta di mondi sconosciuti in viaggi piu' o meno organizzati...
io non ce la faccio... in vacanza voglio solo mangiare e dormire, del resto non mi interessa nulla...
voglio essere sicura di quello che mangio perche' senno' mi rovinerei la vacanza e voglio poter fare 4 chiacchere col vicino di sdraio se ne ho voglia.
Voglio scompisciarmi dal ridere agli spettacolini che organizzano (se sono fatti bene e con la Vera e' stato sempre cosi') e non vedere gente ubriaca dalle 9 del mattino
Questione di gusti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
da quando abbiamo il bimbo le vacanze estive sono dedicate a lui (peccato che durante l'inverno x noi non ne facciamo :cry: ), pertanto mare e spiagge belle, strutture comode e tanto relax x goderci due settimane insieme 24 h su 24....trattamento italiano? Che ben venga se fatto bene :)

#7
Dolores ha scritto:allora... una delle vacanza piu' belle che ho fatto e' stata in Tunisia a POrt el Kanotui, villaggio Veratour.
Dolores, mi diresti qualcosa di più su questo villaggio?
Mio marito quest'anno per motivi di salute non vuole fare un viaggio lungo e si è fissato con con la Tunisia (nominandomi anche questo villaggio).
Tutti mi hanno detto che in Tunisia non c'è un bel mare e anche la Veratour non mi ispira molto, però leggendo il tuo post mi sono incuriosita.

Grazie

Penny

#8
certo!
premetto che sono stata in Tunisia 3 volte, a Monastir, a Port e.k. (che e' li' vicino) e a Jerba.
In tutti i posti la sabbia e' bianca e soffice, il mare azzurro e trasparente... in alcune foto che ho fatto sembro alle maldive.
certo la natura fa il suo corso e un giorno a jerba c'e stata una burrasca che ha portato le alghe a riva, ma non sono putride come le nostre.. sono solo fili d'erba.
Il villaggio in questione e' piccolino e affacciato sulla spiaggia, fra hotel e mare c'e' il giardino, 2 gradini e ci sei! ci sono sdraio e ombrelloni di paglia riservati, la piscina e' interna e rettangolare (niente di speciale)
C'e' un bell'anfiteatro estreno dove fanno gli spettacoli serali, noi ci spaccavamo dalle risate.
Abbiamo mangiato bene e l'organizzazione era perfetta.
Sul sito trovi tutte le informazioni e le foto sono veritiere, anzi quelle del mare non rendono giustizie, oltrettutto se non avi a ferragosto i prezzi sono ottimi!

Premetto che ho viaggiato con Francorosso (villaggio internazionale), Going (italiano), Viaggi del Turchese (int), Bravoclub (italiano), ma simpatia, professionalita', organizzazione che ho trovato con la Veratour non ce l'ha nessuno (sono tornata sabato dal bravoclub di Marsa alam e l'animazione era penosa... il cibo niente di che, io e mio marito ci guardavamo malinconici sognando il prossimo viaggio con la Vera!).

Mi domando come mai non venga pubblicizzata quanto ventaglio o valtur o alpitur visto che li supera tutti.
Il mio viaggio di nozze non a casa l'ho fatto con loro, Mauritius, ed e' stato un sogno. Una mia collega e stata a quello accanto (valtur) che oltrettutto costava molto di piu' ed e' tornata a casa scontenta viste le aspettative che aveva
Se ti serve altro fammi sapere!

p.s. non ti ho parlato di quello di Jerba solo xche' e' molto piu' grande xche' in comune col Negresco, e ci sono 5 minuti di passeggiata x arrivare in spiaggia visto che Jerba e' soggetta alle maree e gli hotel sono un po' spostati dalla spiaggia), ma ci siamo divertiti un sacco anche li'
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
Anche io sono interessata al Villaggio in puglia!
Non ti dimenticare,eh! :wink:
comitato pro arancione :twisted:

Re: vacanze in villaggio....si accettano consigli :)

#10
prova ha scritto:premetto che è la prima volta che pensiamo di fare una vacanza in villaggio e pertanto sono completamente a digiuno di ogni nozione....

Ci piacerebbe trovare una bella struttura con casettine/bungalow o similari (non albergo) che abbia accesso diretto alla spiaggia (sabbia per la felicità della creatura :wink: ) in all inclusive, nel senso di ristoranti etc all'interno del villaggio.

Lo scorso anno siamo stati all'Isola d'elba e precisamente a Sant'Anna del Volterraio, ma informula residence....tanto verde, una spiaggetta deliziosa ma appartamento da riordinare, pranzi e cene da fare...insomma quest'anno vorrei godermi un po' di piu' la vacanza e far fare tutto agli altri.... :wink:

Preferenza all'Italia ma posso andar bene anche lidi vicini (grecia,spagna etc)....avete suggerimenti in merito? Siete stati in strutture da consigliare?
L'agenzia si sta muovendo in tal senso, ma le esperienze in prima persona sono le piu' gradite ;)
Ciao prova anche io quest'anno ho deciso per una vacanza in villaggio
e sinceramente cerco la stessa cosa che cerchi tu, tempo fa avevo aperto
un topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
io cerco bellissimo mare, bella spiaggia di sabbia bel complesso in villini
o bungalow gestione italiana e meglio se all inclusive, purtroppo l'Italia l'ho scartata troppo cara, no ai paesi islamici (Tunisia, Egitto Mar Rosso)
e ho considerato le baleari, già scartate per troppo caotiche e complessi
affollati, adesso sto considerando la Grecia o meglio le isole della Grecia,
non troppo distante dall'Italia, bel mare, possibilità di vacanza relax (con bimba a seguito relax si fa per dire) però ho un sacco di cataloghi a casa
e io e mio marito ci siamo innamorati di un posticino che è perfetto, sabato prenoto e se vuoi poi ti dico comè! :D
Immagine
Immagine

#12
Ti ringrazio Dolores.

Vado a vedere il sito!

Ultima domanda: secondo te può essere un ambiente divertente anche per una diciottenne?

Penny

#13
Dolores ha scritto:allora... una delle vacanza piu' belle che ho fatto e' stata in Tunisia a POrt el Kanotui, villaggio Veratour.
Bella struttura, mare stupendo, ottimo cibo ed aninmazione spettacolare.
I bambini lasciati al miniclub e gli adulti che se la spassano un mondo!
In Italia non sono mai stata ma so che hanno vari villaggi anche qui e in grecia, come tour operator al momento e' uno dei migliori e credo l'unico (se non raro) che ti offre villaggi italiani e di conseguenza cibi, assitenza e clientela italiana. Io ho viaggiato spesso con loro e mi sono sempre travata splendidamente
In alternativa so che uan mia collega ha prenotato al sud (mi pare in Puglia) in un villaggio composto da bungalow o casettine a schiera, all inclusive, piu' ristoranti o buffet da scegliere, varie piscine e mare ovviamente.
Paga 2 quote adulti, i 2 figli gratis.
Domani mi faccio dire il nome, se ti interessa e mi dimentico mandami un MP
ma daaaaiiiiii... lo stesso viaggio che hanno fatto i miei quattro anni fa! :D ancora ne parlano affascinati!!!!

#14
non ricordo quanti anni fa ci sono stata ma potrebbero esere stati proprio 4... chiedi ai tuoi se hanno avuto la fortuna di trovare un tale Mirco come capo villaggio... un panzone che ti faceva spacacre dalle risate... noi l'anno successivo siamo andato a Jerba solo x ritrovare lui!

x cherry: anche io non amo i paesi islamici x vari motivi (si sa che sono razzista :wink: ) ma le zone turistiche sono sicure... non possono permettersi di perdere gli stranieri. Io ho fatto poche escursioni, e sempre organizzate, tutto ok. Poi se vuoi solo relax e stai in villaggio è come stare in Italia :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
Penny01 ha scritto:Ti ringrazio Dolores.

Vado a vedere il sito!

Ultima domanda: secondo te può essere un ambiente divertente anche per una diciottenne?

Penny
dipende dalla diciottenne... se è come i figli di Bertok... :wink:
scherzo, attività sportive serate sono per tutti molto belle, se ha la fortuna di trovare un gruppetto di giovani a cui aggregarsi se la spassa alla grande, ma lì dipende dal carattere della persona

cmq se volete un villaggio italiano andate con la Veratour, garantisco io :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine