La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quasi mi ero dimenticata di aver chiesto qui :oops:

grazie menchy, merc e cyber.. allora, l'idea sarebbe di andare in un piccolo gruppo e quindi, spero, di non essere l'unica a dover guidare; se invece ci trovassimo ad essere solo in due, andremmo in aereo (mio marito ha solo la patente per la moto), ma non credo che poi gireremmo più molto.
la tappa fissa a estoril è dovuta al fatto che abbiamo una cosa da fare proprio lì, potremmo andarci in qualsiasi periodo dell'anno, ma d'estate è più facile organizzarsi per star via un po' di tempo. le città che ho nominato le ho scelte perchè sono sulla strada che mi dava google maps :roll: tranne cadice (e gibilterra) che sta sulla via più lunga, temo troppo più lunga..
grazie!
Immagine
Immagine

#47
moolto lunga si...
fai prima a volare a Jerez se vuoi arrivare a cadiz (gibilterra puoi afrne a meno salvo che vuoi salpare per il marocco) e poi risalire il portogallo
Ultima modifica di dammispazio il 26/02/10 12:38, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
cyberjack ha scritto: Merita solo se vuoi perderti al Guggenheim (o se la usi come tappa per Pamplona :P)
Quest'estate mi sei venuto in mente a Pamplona!! :D

Confermo il Guggenhaim, una giornata piena e bellissima!

#49
uppo perchè oggi abbiamo prenotato i voli per il portogallo.. eh si, alla fine il viaggio in auto ci avrebbe preso troppi giorni e ci avrebbe distrutti.. quindi abbiamo deciso di andare in aereo e noleggiare l'auto lì, dovremmo essere almeno in 3, quindi non dovrebbe costare troppissimo, avete qualche autonoleggio online da consigliarci??
ma soprattutto, quanti giorni passare a lisbona (dove arriviamo e da cui partiamo), quanti a porto? e faro? altre città? grassss!!!!
Immagine
Immagine

#50
sunset ha scritto:uppo perchè oggi abbiamo prenotato i voli per il portogallo.. eh si, alla fine il viaggio in auto ci avrebbe preso troppi giorni e ci avrebbe distrutti.. quindi abbiamo deciso di andare in aereo e noleggiare l'auto lì, dovremmo essere almeno in 3, quindi non dovrebbe costare troppissimo, avete qualche autonoleggio online da consigliarci??
ma soprattutto, quanti giorni passare a lisbona (dove arriviamo e da cui partiamo), quanti a porto? e faro? altre città? grassss!!!!

Che bello!!!! La mia vacanza dello scorso anno!!!
Per la scelta, prendi il nord, sud e centro del paese e scegli. C’è tanto da vedere.
Io a Lisbona ho fatto 4 giorni, ma ne avevo in totale 17.
E soprattutto voglia di fare le cose con molta calma, perché venivamo dal tour del Portogallo.
E la temperatura ti spingeva a fare altro che giri per la città. :lol:
Vicino Lisbona c'è Sintra con il suo castello che non puoi perdere assolutamente. Io c'ero stata anche nel 2003 e ci ho voluto riportare il mio compagno.
Poi c'è Obidos (fanno parte un pò del classico giro del Portogallo) un piccolo paese medioevale che vale la pena girare, ma non è necessario fermarsi una notte.
Per Porto ho calcolato due notti. Anche se siamo stati più in giro fuori la città che dentro. E’ molto bella di notte con i suoi ponti moderni illuminati e la sua vita notturna.
Non siamo tipi da musei d’estate, ci piace molto camminare a piedi anche senza mete.
Da non perdere secondo me del nord del Portogallo Bom Jesus do Monte, Braga, Guimaraes
Per Faro neanche una notte. Un giro di una giornata. Eravamo ad Albufeira per 4 giorni ed una mattina ci siamo diretti a Faro, fino al pomeriggio tardi.
Poi c'è Fatima, Tomar, Evora, e Coimbra. Queste ultime due non si possono non vedere, il Portogallo è pieno di siti patrimonio dell'Unesco, giustamente direi. :wink:
Per l’auto che avevamo prenotato da Roma con un’agenzia, l’abbiamo trovata pronta ina aeroporto, mi sembra fosse Europcar, se ti occorre l’info esatta posso chiedere.
Io ci tornerei volentieri anche quest’anno. Perché a parte le temperature alte delle città, nel resto del paese si viaggia benissimo! Si mangia da Dio e ripeto ci sono un sacco di cose da vedere! E l’oceano ti aspetta per tanti bagni! Anche se c’è molto vento (meta di enne surfisti!) e di sera si sta abbastanza freschi!
Ottima meta, cara Sunset!
Immagine

#51
grazie mille menchy! noi staremo due settimane, le centrali d'agosto (ahimè :roll: ), vorremmo fare un po' di mare i primi giorni e un po' cultura gli altri, devo solo capire come organizzare bene i pernottamenti, comunque mi sa che lisbona la lascerò per ultima, così possiamo ridare la macchina un po' prima e risparmiare su quella. le strade come sono?
Immagine
Immagine

#52
sunset ha scritto:grazie mille menchy! noi staremo due settimane, le centrali d'agosto (ahimè :roll: ), vorremmo fare un po' di mare i primi giorni e un po' cultura gli altri, devo solo capire come organizzare bene i pernottamenti, comunque mi sa che lisbona la lascerò per ultima, così possiamo ridare la macchina un po' prima e risparmiare su quella. le strade come sono?


se ne sarò capace ti manderò il link del mio album in pm.
le strade sono tutte fattibili, non solo le autostrade.
anche io ti consiglio di lasciare lisbona per ultima cosi da risparmiare.
un altro consiglio che posso darti è di trovare tutti gli hotel agriturismi ostelli ecc... con il parcheggio, perchè a lisbona, oporto, faro sono tutti a pagamento. Soprattutto per gli hotel in centro occorre prenotare il posto qualche settimana prima. in agosto troverai molti turisti. Italiani, molti a lisbina ma poi stop, soprattutto lontano da lisbona da nord a sud e questo a me è piaciuto moltisimo del portogallo.
trovera sia mare, bellissimo, che tante cose da vedere. Hai tempo per organizzare tutto. Per il cibo andrai benissimo, perche sia con la carne che col pesce sono bravissimi1 A parte qualche piatto con le spezie la loro cucina è semplice e saporita. La benzina fino a settembre dello scorso anno costava qualche centesimo in meno dell'italia.
Immagine