La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Giochino: Indovina il Film ;)

#1
.....non so se è nella sezione giusta ..ma credo di sì...
che ne dite di iniziare questo nuovo giochino....è molto divertente soprattutto x gli appassionati di cinema...

Le regole sono queste...(AGGIORNATE)
:arrow: Il gioco consiste nel postare una citazione e/o un indizio ma anche immagini legate ad un film e nel tentativo, da parte degli altri utenti, di indovinare.

:arrow: Se decidete di postare indizi costituiti da files di immagine, assicuratevi che l'immagine da postare sia sufficientemente grande da poter essere vista bene , ma non enorme, che impieghi troppo tempo a caricarsi.

:arrow: la persona che indovina prende in mano il gioco e posta un nuovo film con indizio...ma deve attendere che il giocatore in carica risponda dicendo che la sua è la risposta giusta :wink:

:arrow: Il partecipante in carica (cioè colui che posta un enigma) si impegna a seguire il gioco finchè il suo enigma non viene indovinato.

:arrow: Nel caso in cui il partecipante in carica "sparisca" dalla circolazione, dopo 24 h dal suo ultimo messaggio postato, il primo utente fortunato che passa di là acquista il diritto di postare un nuovo enigma (il tutto aggratisss!!! )

:arrow: La soluzione dell'enigma precedente, però, resta senza risposta, quindi sarebbe meglio portare a termine ciò che si è iniziato

:arrow: Qualora il partecipante in carica x sua disattenzione dovesse postare un' immagine con annesso il titolo del film nelle proprietà dell'immagine stessa (o per qualunque indizio mal celato), il primo giocatore che risponde giustamente acquista il dititto di postare un nuovo film anche senza attendere che il giocatore in carica dia l'ok(visto che la soluzione appare scritta nelle proprietà e tutti i partecipanti possono essere certi che si tratti proprio di quel film)

:arrow: Se qualcuno che ha iniziato il gioco, per qualunque motivo, non può più seguirlo può procedere in uno dei due modi:

a) può accordarsi con un utente da lui/lei scelto e rivelargli/le la soluzione dell'enigma. L'utente incaricato dovrà segnalare tempestivamente nel thread che è diventato il "Custode" della soluzione ed ovviamente sarà "escluso" dal gioco per quella manche.

b) può rivelare in pubblico la soluzione e "passare la palla" al primo utente che si trova a leggere.

:arrow: Dopo 24 h dall'aver postato un indizio che nessuno ha ancora indovinato, il partecipante "in carica" deve postare un indizio che aiuti gli altri a raccapezzarsi (ma può farlo prima, se lo ritiene opportuno!);

:arrow: Se dopo 4 indizi nessuno ha ancora indovinato, il gioco si ferma e il partecipante in carica può postare un nuovo indizio relativo ad un nuovo film;

:arrow: Un utente che abbia indovinato un enigma ma non vuole o non può postarne uno a sua volta, deve dichiararlo nel thread e passare il gioco

:arrow: ogni utente può postare solo una risposta per messaggio. Inoltre, per ritentare, deve aspettare che almeno un altro utente posti a sua volta un messaggio.
Attenzione: questa regola non vale nel caso in cui il partecipante in carica abbia postato un nuovo indizio. In questo caso, tutti possono rispondere.

:arrow: Non può essere utilizzato più volte lo stesso enigma per lo stesso film;

:arrow: se due o più persone rispondono giustamente...la mano passa alla persona che ha risposto per prima...


ecco...inizio io con un film facilisssssimo
Immagine
Ultima modifica di Lanternarossa il 13/07/07 15:13, modificato 4 volte in totale.
Immagine


Immagine

#5
Si pititta è dirty dancing....
ma dovevi aspettare che io(giocatore in carica al momento) ti dicessi che era giusto...

ma ho dimenticato di scriverlo nelle regole
Immagine


Immagine

#11
non preoccupatevi...appena si inizia si crea un pò di confusione...
provvedo ad aggiornare le regole :wink:
buon divertimento
Ultima modifica di Lanternarossa il 12/07/07 18:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine