La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VERONA: COSA VEDERE IN 1 GIORNO

#1
dunque durante i ns 5 giorni sul garda, 3 sono già impegnati, ce ne mancano 2 (1 e mezzo diciamo), tralasciando venezia che ci siamo già stati e non c'è piaciuta molto :? , il moroso ha proposto Verona.
c'ero già stata con la scuola, anni e anni fa :lol: lui però no e vorrebbe vedere la casa di giulietta :oops: :roll: :lol: :wink:
a parte quello: cosa c'è da vedere? in città, nel centro, si gira a piedi comodamente? le cose da vedere son tutte lì? se avete anche ristoranti o locali tipici da darmi (che non siano tipo gambero rosso)...
suggerite suggerite.... 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: VERONA: COSA VEDERE IN 1 GIORNO

#2
Claudia81 ha scritto:dunque durante i ns 5 giorni sul garda, 3 sono già impegnati, ce ne mancano 2 (1 e mezzo diciamo), tralasciando venezia che ci siamo già stati e non c'è piaciuta molto :? , il moroso ha proposto Verona.
c'ero già stata con la scuola, anni e anni fa :lol: lui però no e vorrebbe vedere la casa di giulietta :oops: :roll: :lol: :wink:
a parte quello: cosa c'è da vedere? in città, nel centro, si gira a piedi comodamente? le cose da vedere son tutte lì? se avete anche ristoranti o locali tipici da darmi (che non siano tipo gambero rosso)...
suggerite suggerite.... 8)
La giri tranquillamente a piedi..arena, balcone di giulietta e romeo, p.zza delle erbe..insomma tutto a 5 minuti di strada a piedi.
Ma se non ti piace venezia...non ti parlo più! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
trovo che verona sia una città molto bella... ne vale proprio la pena.
ad ogni modo ci sono tante belle zone intorno al lago di garda, dipende da dove sei e da cosa già hai inserito nei tuoi programmi :wink:

Re: VERONA: COSA VEDERE IN 1 GIORNO

#4
bertok ha scritto:
La giri tranquillamente a piedi..arena, balcone di giulietta e romeo, p.zza delle erbe..insomma tutto a 5 minuti di strada a piedi.
Ma se non ti piace venezia...non ti parlo più! :twisted:
bertok, senz'offesa x nessuno sia chiaro... ho trovato venezia molto sopravvalutata, molto sporca, troppo affollata, troppo cara, troppi piccioni e c@gate ovunque. molti palazzi in degrado, bastava che girassimo nelle strade meno affollate per trovare cumuli di rumenta x terra (non ci sono bidoni della spazzatura in giro) :roll:
insomma non mi ha fatto una bella impressione, soprattutto perchè venendo dal lago di garda abbiamo notato certe differenze :roll:
ma forse siamo andati nel periodo sbagliato :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
Atomik ha scritto:trovo che verona sia una città molto bella... ne vale proprio la pena.
ad ogni modo ci sono tante belle zone intorno al lago di garda, dipende da dove sei e da cosa già hai inserito nei tuoi programmi :wink:
io sinceramente dalla gita mi ricordo appena di aver toccato la tetta di giulietta :lol:
per ora abbiamo su 5 giorni 3 a gardaland, ma non sono consecutivi per cui... dipende anche dal tempo che farà...
gli altri 2 giorni sono in lizza verona, villa dei cedri magari dalle 19 in poi :D , il villaggio borghetto, le grotte di catullo e sirmione...
sono un po' indecisa... :roll:
in 1 giorno forse si potrebbe fare veronamattino e primo pome+terme di lazise dalle 19 e poi l'ultimo giorno magari vedere un po' il borghetto e sirmione e poi ripartire x casuccia...........

:arrow: come sono le terme di lazise? dal sito sembrano molto belle :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: VERONA: COSA VEDERE IN 1 GIORNO

#6
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto:
La giri tranquillamente a piedi..arena, balcone di giulietta e romeo, p.zza delle erbe..insomma tutto a 5 minuti di strada a piedi.
Ma se non ti piace venezia...non ti parlo più! :twisted:
bertok, senz'offesa x nessuno sia chiaro... ho trovato venezia molto sopravvalutata, molto sporca, troppo affollata, troppo cara, troppi piccioni e c@gate ovunque. molti palazzi in degrado, bastava che girassimo nelle strade meno affollate per trovare cumuli di rumenta x terra (non ci sono bidoni della spazzatura in giro) :roll:
insomma non mi ha fatto una bella impressione, soprattutto perchè venendo dal lago di garda abbiamo notato certe differenze :roll:
ma forse siamo andati nel periodo sbagliato :roll:
scusa ma non lo sapevi che noi siamo il top?? :shock:
Il confronto con noi non regge, ma mi sembrava ovvio! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Claudia81 ha scritto:
Atomik ha scritto:trovo che verona sia una città molto bella... ne vale proprio la pena.
ad ogni modo ci sono tante belle zone intorno al lago di garda, dipende da dove sei e da cosa già hai inserito nei tuoi programmi :wink:
io sinceramente dalla gita mi ricordo appena di aver toccato la tetta di giulietta :lol:
per ora abbiamo su 5 giorni 3 a gardaland, ma non sono consecutivi per cui... dipende anche dal tempo che farà...
gli altri 2 giorni sono in lizza verona, villa dei cedri magari dalle 19 in poi :D , il villaggio borghetto, le grotte di catullo e sirmione...
sono un po' indecisa... :roll:
in 1 giorno forse si potrebbe fare veronamattino e primo pome+terme di lazise dalle 19 e poi l'ultimo giorno magari vedere un po' il borghetto e sirmione e poi ripartire x casuccia...........

:arrow: come sono le terme di lazise? dal sito sembrano molto belle :roll:
Se vai alle terme di lazise (terme di colà)e vuoi godertele devi fermarti tutto il giorno. Villa dei cedri è inserita in queste terme ma c'è poco da vedere se non l'esterno :wink:
Ti consiglio vivamente sirmione e borghetto (piuttosto salta le terme e le grotte di catullo). Se vuoi vedere qualcosa di caratteristico ti consiglio anche Salò e la piazzetta di Gargnano, in quest'ultima è sufficiente sedersi a bere un caffe (è piccolissima).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
anche malcesine (vr) e limone (bs) hanno un bel centro...

per quanto riguarda i ricordi della gita scolastica... posso immaginare che siano quelli che dici...ma penso che cambiando l'età si apprezzino cose diverse e anche le stesse cose, ma in modo diverso...
in realtà trovo la città molto molto bella.... dipende da quel che cerchi chiaramente...

per venezia...non credo sia sopravvalutata, piuttosto è poco rispettata dalla svalangata di turisti che la affollano, soprattutto in certi periodi dell'anno...

#10
bertok ha scritto: Se vai alle terme di lazise (terme di colà)e vuoi godertele devi fermarti tutto il giorno. Villa dei cedri è inserita in queste terme ma c'è poco da vedere se non l'esterno :wink:
Ti consiglio vivamente sirmione e borghetto (piuttosto salta le terme e le grotte di catullo). Se vuoi vedere qualcosa di caratteristico ti consiglio anche Salò e la piazzetta di Gargnano, in quest'ultima è sufficiente sedersi a bere un caffe (è piccolissima).
ma scusa le grotte di catullo non sono a sirmione? :roll:
quando giro sirmione lo giro un po' tutto...
quindi in un giorno dovrei riuscire a fare borghetto e sirmione?
considera che dormo a valeggio, quindi borghetto è lì vicino e sirmione anche :wink:
il penultimo giorno posso fare verona+terme 8)
ci riesco o è un tour de force? :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: VERONA: COSA VEDERE IN 1 GIORNO

#11
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto:
scusa ma non lo sapevi che noi siamo il top?? :shock:
Il confronto con noi non regge, ma mi sembrava ovvio! :lol:
ma dai non volevo dire quello :lol:
solo che mi aspettavo qualcosa di più pulito e ordinato :roll:
non troverai niente di più pulito e ordinato del lago di garda..
Noi siamo fatti cosi..un posto per ogni cosa, e ogni cosa al suo posto (in rigoroso ordine). Come ho già detto, per esempio, a casa mia anche la polvere ha il suo posto... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Atomik ha scritto: per quanto riguarda i ricordi della gita scolastica... posso immaginare che siano quelli che dici...ma penso che cambiando l'età si apprezzino cose diverse e anche le stesse cose, ma in modo diverso...
in realtà trovo la città molto molto bella.... dipende da quel che cerchi chiaramente...
infatti vorrei tornarci perchè mi ricordo proprio poco! e poi è così romantica :oops: 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto: Se vai alle terme di lazise (terme di colà)e vuoi godertele devi fermarti tutto il giorno. Villa dei cedri è inserita in queste terme ma c'è poco da vedere se non l'esterno :wink:
Ti consiglio vivamente sirmione e borghetto (piuttosto salta le terme e le grotte di catullo). Se vuoi vedere qualcosa di caratteristico ti consiglio anche Salò e la piazzetta di Gargnano, in quest'ultima è sufficiente sedersi a bere un caffe (è piccolissima).
ma scusa le grotte di catullo non sono a sirmione? :roll:
quando giro sirmione lo giro un po' tutto...
quindi in un giorno dovrei riuscire a fare borghetto e sirmione?
considera che dormo a valeggio, quindi borghetto è lì vicino e sirmione anche :wink:
il penultimo giorno posso fare verona+terme 8)
ci riesco o è un tour de force? :lol:
si le grotte di catullo sono a sirmione, dove si può anche visitare il castello scaligero...

#14
Claudia81 ha scritto:
bertok ha scritto: Se vai alle terme di lazise (terme di colà)e vuoi godertele devi fermarti tutto il giorno. Villa dei cedri è inserita in queste terme ma c'è poco da vedere se non l'esterno :wink:
Ti consiglio vivamente sirmione e borghetto (piuttosto salta le terme e le grotte di catullo). Se vuoi vedere qualcosa di caratteristico ti consiglio anche Salò e la piazzetta di Gargnano, in quest'ultima è sufficiente sedersi a bere un caffe (è piccolissima).
ma scusa le grotte di catullo non sono a sirmione? :roll:
quando giro sirmione lo giro un po' tutto...
quindi in un giorno dovrei riuscire a fare borghetto e sirmione?
considera che dormo a valeggio, quindi borghetto è lì vicino e sirmione anche :wink:
il penultimo giorno posso fare verona+terme 8)
ci riesco o è un tour de force? :lol:
le terme sono a Sirmione...in fondo fondo però.. :lol: :lol:

Riesci a fare tutto...ma è decisamente un tour de force, e tieni presente che troverai un bel traffico (colpa di quelli come te che vengono in ferie) :twisted:
ì
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/