La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
moni10e ha scritto:Eccomi appena tornata da Zanzibar..cioè già da 3 settimane in verità :cry:
E a maggio sono stata alle maldive...
Insomma, due viaggi meravigliosi!
Tra Maldive e Seychelles la scelta secondo me va fatta in funzione delle vostre preferenze
Mare, sole e relax, immersioni: Maldive
Voglia di girare, tramonti mozzafiato, giri in bici e qualche gg d'acqua: Seychelles.

Purtroppo le Seychelles sono un po' + care, ma amici che ci sono stati consigliano di andare in B&B e poi girare durante il giorno.
Per le Maldive concordo con Penny, scegli bene l'atollo e l'isola dove andare.
Io sono stata a Bathala, isoletta molto piccola ma con un reef incredibile raggiungibile direttamente dal pontile. Struttura molto semplice e 7 gg a piedi nudi (c'era sabbia anche al ristorante!)
Buona scelta :wink:
ciao moni
mi puoi dare qualche indicazione in più via mp?
con che tour operator sei andata? e costi?
a zanzi dove se stata? piaciuto?
Immagine

#32
piccolissima ha scritto:Annaaaaaaa
che meraviglie di fotooooo
bellissime davero, che paradiso!
:wink:
L'altro giorno ho cercato di inserire altre foto nell'album ma il sito si è impiantato :evil:

:arrow: Bettatina: grazie per la psw :wink:
Eh si.... quei massi mi chiamano :roll: prima o poi devo andarci :wink:
Spettacolo!!!! :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
piccolissima ha scritto:
moni10e ha scritto:Eccomi appena tornata da Zanzibar..cioè già da 3 settimane in verità :cry:
E a maggio sono stata alle maldive...
Insomma, due viaggi meravigliosi!
Tra Maldive e Seychelles la scelta secondo me va fatta in funzione delle vostre preferenze
Mare, sole e relax, immersioni: Maldive
Voglia di girare, tramonti mozzafiato, giri in bici e qualche gg d'acqua: Seychelles.

Purtroppo le Seychelles sono un po' + care, ma amici che ci sono stati consigliano di andare in B&B e poi girare durante il giorno.
Per le Maldive concordo con Penny, scegli bene l'atollo e l'isola dove andare.
Io sono stata a Bathala, isoletta molto piccola ma con un reef incredibile raggiungibile direttamente dal pontile. Struttura molto semplice e 7 gg a piedi nudi (c'era sabbia anche al ristorante!)
Buona scelta :wink:
ciao moni
mi puoi dare qualche indicazione in più via mp?
con che tour operator sei andata? e costi?
a zanzi dove se stata? piaciuto?
Sulle maldive ti ho scritto un MP.
A Zanzibar sono stata a Ngunwi a Nord dell'ìisola e mi è piaciuto tantissimo! Mare super, gente davvero molto molto piacevole.
Qualche problemino con il villaggio (è mancata la luce per 26 ore consecutive...) ma in sostanza bellissima vacanza :D

#35
Penny01 ha scritto:OT
Moni nella zona in cui eri tu com'era la situazione alghe e maree?

Penny
Direi ottima.
La spiaggia (forse per la posizione interna) non risente molto della marea per cui è sempre comodamente balneabile.
Le alghe praticamente assenti se non nelle zone più "selvagge" dove dopo il mare mosso ne potevi trovare qualcuna.
Credo di essere stata fortunata per la zona in cui sono capitata.
Cmq ecco una foto della spiaggia

Immagine


e una dove ci sono un po' di alghe, ma è la zona dove si fanno le passeggiate.

Immagine

#36
Grazie Moni :D Bellissimo il mare!
Cercherò di ricordarmi per il futuro la località in cui sei stata.
So che in certi momenti dell'anno a Zanzibar ci sono zone molto critiche sia per le alghe e per la balneazione. Noi stavamo per prenotare un last minute, ma poi girando su alcuni forum di viaggio abbiamo scoperto che in quella zona in agosto è pieno di alghe e con la bassa marea la zona sembra una palude :evil:

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 11/09/07 12:28, modificato 1 volta in totale.

#37
Verissimo nella zona di kiwenga.
Io sono stata fortunata perchè ho pescato la zona per caso...
villaggio non un gran che come in altre zone , ma malre stupendo.
Cmq il villaggio vicino era 5 stelle lusso...voci dicevano 2900€ la settimana di ferragosto :shock:

#38
moni10e ha scritto: Cmq il villaggio vicino era 5 stelle lusso...voci dicevano 2900€ la settimana di ferragosto :shock:
:shock: :shock: :shock:

#39
Sto cercando anch'io una meta per un viaggio a novembre ( avevo anche messo un thread " thailandio oppure ... " ) e quindi sto leggendo con molto interesse i vostri consigli.

Ho visto le foto di Piccolissima di Zanzi e devo dire che sono bellissime, invogliano veramente ad andare a vedere quei posti meravigliosi.

X Bettatina.... posso vedere anche le tue foto, così mi rifaccio un po' gli occhi e magari mi " ispiro " ? ? ?

Grazie, ciao :)

#40
danya ha scritto:
Ho visto le foto di Piccolissima di Zanzi e devo dire che sono bellissime, invogliano veramente ad andare a vedere quei posti meravigliosi.
grazie ;)
io ci sono stata a fine ottobre, per cui come periodo siamo li
Immagine