La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCORRETTEZZA MYAIR

#1
Fate attenzione alle prenotazioni con questa compagnia....io sono una delle vittime dei loro giochetti.
In cosa consiste: svendono biglietti a prezzi golosi per voli che non partiranno mai.
Esempio: ho prenotato 15 gg fa un volo da Malpensa per il 1° novembre e dopo qualche giorno mi hanno mandato una mail informativa che mi avvertiva che mi fanno partire il giorno prima....da Orio (per me scomodissimo) alle 7 di mattina!!!!
L'altra sera ne parlavano anche a mi manda Rai Tre. E' vero si, che è una compagnia low cost, ma c'è un che di truffaldino in questo loro modo di fare... :roll:
Ultima modifica di bubu il 08/10/07 10:34, modificato 1 volta in totale.

#2
azz... che fregatura!!!! :?
grazie per averlo segnalato... io ho volato qualche volta con Myair, fortunatamente senza rogne...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
L'ultimo volo che ho fatto con Myair è partito con 12 ore di ritardo, senza preavviso e senza che nessuno offrisse, chessò, una bottiglietta d'acqua o un letto per la notte... siamo stati a Malpensa tutta la notte per partire alle 6 del mattino seguente :?
in compenso ci hanno riborsato, dopo un mesetto, 80 euro per l'acquisto di un nuovo biglietto.

Le volte prima non ho mai avuto alcun problema :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Anch'io ho volato un annetto fa con loro ed è andato tutto bene...ma pare che nel corso di questi mesi ci sono stati parecchi disservizi da parte loro. Ovviamente solo a giochi fatti ho scoperto di gente molto inc@@zata con con questa compagnia... :?

#5
Idem come cyber, lo avevo anche segnalato qui sul forum suggerendo di evitare questa compagnia.
Come è stato detto a me un po' di tempo fa per una truffa riguardante mobili, anche se ha tutti gli estremi per parlare di truffa, non scriverlo in modo diretto, potresti incorrere in qualche problema.
Parliamo genericamente di scorrettezza, poi in sede legale....

#7
ehh...una storiaccia che risale a più di un anno fa... :evil:
Te l'ho detto perché manca che uno oltre ad essere beffato ci rimette la denuncia :wink:

#8
Che idiota che sono stata a fidarmi...capirai, il volo da Malpensa, in una data gettonatissima... a soli euro 2.99 + tasse....dovevo capirlo che c'era qualcosa sotto :evil:

#9
No, perché dici così? Mica ti devi autofustigare. Anche io mi sarei fidata, un anno e mezzo fa Myair aveva le stesse offerte di Meridiana per la Sicilia...solo che con Meridiana tutto ok, Myair invece ci ha lasciato a terra per un tot di ore :evil:
Quindi l'anno scorso fregatura per i mobili e anche con Myair :evil:

Succede.

#10
:? io i problemi li ebbi con la tanto decantata Ryanair...volo per Londra cancellato, caricati sul volo seguente (seguente manco una cippa, intanto da Ciampino per Londra ne erano partiti altri 2 :evil: ...6 ore dopo :evil: )
E' il meccanismo del low cost che produce inevitabilmente la cancellazione dei voli che non si riempiono :roll: :roll: in pratica e' come scommettere :wink:

#11
Lalli04 ha scritto::? io i problemi li ebbi con la tanto decantata Ryanair...volo per Londra cancellato, caricati sul volo seguente (seguente manco una cippa, intanto da Ciampino per Londra ne erano partiti altri 2 :evil: ...6 ore dopo :evil: )
E' il meccanismo del low cost che produce inevitabilmente la cancellazione dei voli che non si riempiono :roll: :roll: in pratica e' come scommettere :wink:
Come fai a non riempire un volo Malpensa/Bari il 1° novembre per il ponte....?
Secondo me Myair vendeva questi voli quando già non aveva più diritto a volare su Malpensa (non so se ricordate che di recente hanno eliminato un po' di compagnie da quell'aeroporto...) :roll:

#12
Lalli04 ha scritto: E' il meccanismo del low cost che produce inevitabilmente la cancellazione dei voli che non si riempiono :roll: :roll: in pratica e' come scommettere :wink:
Bhè, non proprio, la politica dei low cost (quelli seri) nn si basa sul cancellare voli vuoti, sarai stata sfortunata.
Pochi giorni fa sono rientrata da berlino con air berlin, l'aereo era più di metà vuoto ma mica hanno cancellato il volo. Ho volato diverse volte con ryan e non ho mai avuto problemi. Ho volato anche con la virgin e tutto ok.

#13
simo76 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: E' il meccanismo del low cost che produce inevitabilmente la cancellazione dei voli che non si riempiono :roll: :roll: in pratica e' come scommettere :wink:
Bhè, non proprio, la politica dei low cost (quelli seri) nn si basa sul cancellare voli vuoti, sarai stata sfortunata.
Pochi giorni fa sono rientrata da berlino con air berlin, l'aereo era più di metà vuoto ma mica hanno cancellato il volo. Ho volato diverse volte con ryan e non ho mai avuto problemi. Ho volato anche con la virgin e tutto ok.
Il contenimento dei costi non si basa certo su un meccanismo del genere,
pero' con l'espodere delle compagnie low cost il rischio si e' alzato
Appunto a me e' successo con una compagnia che ha una buona reputazione :roll: cio' nonostante l'assistenza ai passeggeri e' stata penosa
nella circostanza :twisted:
Poi nella scelta bisogna valutare..se avessi volato per lavoro un ritardo di 6 ore sarebbe stato un danno non da poco :roll:

#14
Io ho volato a maggio DA SOLA con mio marito su bluepanorama per rientrare in Italia!!
Il probema di Myair credo sia un altro (non hanno una loro flotta ma noleggiano i veivoli :shock: )....o così mi sembrava di aver letto...
Insomma bisogna stare all'occhio e magari fare qualche ricerchina in Internet prima di prenotare, poi ci può essere il caso sfortunato!