La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il topic degli hobbies creativi

#661
La sacca di Beatrice l'ho usata tantissimo per metterci dentro i cambi quando andava dai nonni, così pure se la mettevo nella borsa, stavano isolati magari dal cibo o dalle altre cose.

E su un lenzuolino bianco che magari userai d'estate senza copriletto?
Immagine
Immagine

Re:

#664
lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ieri sono riuscita a trovare un sacchetto di tessuto-non tessuto per metterci l'album da regalare alla mia amica :D
E' ecrù, con i bordi smerlati, e l'album ci entra alla perfezione!
Ho preso del nastro di raso lilla, così farò un doppio foro sui due bordi e potrò chiuderlo a bustina. Sono proprio contenta :D
Fai la foto anche al pacchetto!!!!
Farò le foto di tutto, album pagine e confezionamento. Mi è venuto così bene che devo tenere una documentazione per ricordarmelo 8)
Fotografato l'album "insacchettato"! :D
Ho aggiunto le foto su alf.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Il topic degli hobbies creativi

#665
Lorena ha scritto:Io l'ho cominciata ieri sera, alla fine ho scelto l'arancione chiaro, accostando le varie matassine mi sembrava quello che stesse meglio.
Finita oggi! Ci ho messo poco devo dire :lol: Però è solo il nome!

Luna, è bellissimo il sacchetto, semplice ed elegante!
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#666
Salve, signore degli hobby creativi!
Qualche giorno fa una forumina ha postato una frase che mi è piaciuta moltissimo, che vorrei mettere nella cameretta delle nanerottole.
Il problema è che la frase è parecchio lunga e che io non ricamo, non scrivo, non disegno...
Pensate che potrei farcela ad inventarmi qualcosa e a terminarla per lo scadere della 40(speriamo!)settimane?
Potreste aiutarmi in qualche modo?
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#667
Potresti stamparla su una bella carta usando un carattere particolare, però farla tu a mano ti darebbe maggiore soddisfazione!
Puoi comprare una tela aida a quadretti piccini e scegliere un filato di un bel colore. Poi usando un alfabeto non tanto grande potresti ricamare la frase a punto croce, non è difficile se te ne infischi del retro perfetto! Finito il tutto stiri per bene, compri una cornice e via!

Le basi del punto croce le trovi ovunque su internet, anche su youtube ci sono parecchi filmati!!!! E puoi sempre chiedere a noi!
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#668
Dici che potrei farcela?
Perchè mi piacerebbe fare qualcosa a mano per le bimbe, credo rimarrebbe un bel ricordo per loro!
Quello che vorrei ricamare è questo:

Io vorrei che fra 30 anni tu avessi qualcuno, in questo mondo, da incontrare. Da incontrare di passaggio in un aeroporto, ognuno in viaggio per chissàdove, o in un bar; in una stazione o in un appartamento pieno di bambini.
Qualcuno da vedere una volta all'anno o tutte le domeniche.
Qualcuno che conosca quel nucleo. Il nucleo da cui si è partiti.
Qualcuno che conosca quelle mattine di Natale, quelle domeniche pigre, quelle minestre della sera.
Qualcuno che venga, come te, da quelle ciabatte, quei pigiami, quelle litigate per lavare i denti.
Qualcuno che ti ricorda chi sei e da dove vieni.
Questo è un fratello.

Che ne dici?Troppo lungo?
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#669
Cavoli, è lungo sì, per piccolo che vuoi sceglier eil carattere, sarebbe cmq una quadro grandicello.
Potresti provare con il punto scritto, invece che il punto croce, così ti viene una scrittura più minuta ed abbellire il tutto con dei disegnini o una corniceta a punto croce.
Vedo se trovo qualche esempio...
Immagine
Immagine