La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Renatone ha scritto:Si vorremmo fare 1 tour!
Principessaleila mandaci i tuoi appunti ci saranno sicuramente utili!!!! Grazie anticipatamente!!!! metta.vincenza@virgilio.it qualche dritta sugli hotel? meglio nel quartiere dell'Opera? a quante stelle? come funziona la colazione? il tuo viaggio era organizzato completamente in autonomia? quindi niente agenzia?
Io in agenzia ho solo cercato aereo e hotel ma me lo ha scovato una mia amica che lavorava in agenzia x cui ha perso un po piu tempo x farci risparmiare, io ero alloggiata in Montparnasse che a dire il vero non era molto bello come quartiere, non x un viaggio di nozze intendo, e' piu x comitiva di ragazzi...non ricordo il nome dell'hotel ma era una catena anche la mia..l'hotel era carino, pulito, ci trovavamo la colazione fuori dalla stanza tutte le mattine senza aver mai visto chi le portasse...bo!e gli orari sono piu o meno quelli degli alberghi italiani...come ristoranti non so dirti nulla...mi vergogno a dirlo ma mangiavamo tutte le sere alla Pizzeria Pino xche io non mi fido di una cucina che non sia italiana...temo le lavande gastriche, aveste sentito gli odori che uscivano dai ristoranti indiani, vietnamiti e greci che avevamo sotto l'hotel..naaaa...pizza e pasta tutte le sere e a mezzogiorno una bella baghette, scusatemi.
Gli appunti ve li copio in word e ve li mando via mail, datemi un attimo e mando va bene?
ciao...vi invidio vorrei anche io un viaggio di nozze sigh!
Mary

#62
Principessaleila ha scritto: mi vergogno a dirlo ma mangiavamo tutte le sere alla Pizzeria Pino xche io non mi fido di una cucina che non sia italiana...temo le lavande gastriche, aveste sentito gli odori che uscivano dai ristoranti indiani, vietnamiti e greci che avevamo sotto l'hotel..naaaa...pizza e pasta tutte le sere e a mezzogiorno una bella baghette, scusatemi.
sinceramente sono del parere che la cultura di un popolo passi anche attraverso la cucina quindi pensare di andare 2 settimane a Parigi, Londra o New York e mangiare solo in pizzeria......... beh scusate tanto allora me ne sto a casa. Non voglio far polemica, ma per mangiare italiano all'estero bisogna conoscere bene il locale ed assicurarsi che sia gestito da italiani o comunque il cuoco sia italiano o abbia studiato in italia: inoltre poi la cucina "straniera" cerca sempre di adattarsi al luogo in cui viene esportata...... a me è successo di mangiare una pizza con il ketchup al posto della salsa di pomodoro (sono stata portata lì da amici che mi avevano decantato l'altissima qualità e bontà delle pizze)
pensate ai ristoranti cinesi: solo in italia c'è la divisione antipasto primo secondo contorno dolce etc...... se andate in Cina vi portano tutto un miscuglio in un piatto

riguardo ai trasporti, Parigi dal punto di vista metro e RER è così ben organizzata che l'automobile sarebbe solo un costo (parcheggi e spesso furti), affittatenee una solo per il giro della Loira e Mont saint Michel
per Disneyland meglio la RER arrivate praticamente all'interno del parco in treno partendo dal centro di Parigi

aggiungo alle destinazioni del vostro viaggio anche Chartres, non lontano da parigi per ammirare la stupenda cattedrale gotica e le sue vetrate
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#63
Direi che la persona giusta per i consigli è anche Anabelita che ci ha vissuto. Io ci sono stata due volte ma tanti anni fa, l'ultima circa 18 anni fa.
Per mangiare (perlomeno allora) era preferibile scegliere i menu completi che mediamente costano molto meno che ordinare alla carta. Forse ora è diverso ma ricordo che allora avendo due ragazzetti un po' schizzinnosi, per loro ordinavamo la solita bistecca che ci costava di più che un pasto completo di quelli preordinati.

#64
Da&Mi ha scritto:
Principessaleila ha scritto: mi vergogno a dirlo ma mangiavamo tutte le sere alla Pizzeria Pino xche io non mi fido di una cucina che non sia italiana...temo le lavande gastriche, aveste sentito gli odori che uscivano dai ristoranti indiani, vietnamiti e greci che avevamo sotto l'hotel..naaaa...pizza e pasta tutte le sere e a mezzogiorno una bella baghette, scusatemi.
sinceramente sono del parere che la cultura di un popolo passi anche attraverso la cucina quindi pensare di andare 2 settimane a Parigi, Londra o New York e mangiare solo in pizzeria......... beh scusate tanto allora me ne sto a casa.
sarà un'osservazione utile in un topic di 2 anni fa :?: :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#66
Secondo me 2 settimane sono perfette: riesci a girare Parigi bene e soprattutto riesci a vedere cose che tralasceresti per una questione di priorita' e di tempo!
Noi siamo rientrati da poco ma avendo a disposizione solo 5 giorni abbiamo camminato camminato camminato.....

Paris Museum Pass: e'una carta del valore di 2-4-6 giorni che ti permette di entrare tutte le volte che vuoi e senza dover fare la coda x il biglietto....
Musei, chiese e monumenti ce ne sono a grandi quantita'......hai solo l'imbarazzo della scelta!

La metro e'comodissima, riesci a raggiungere qualsiasi angolo di Parigi molto facilmente!

Albergo non saprei, dipende un po'dalle vostre finanze.....essendo in viaggio di nozze, consiglierei qualcosa di indimenticabile (e quindi parecchio costoso visti i prezzi di Parigi)....eheheh!

#67
monicarob ha scritto:Secondo me 2 settimane sono perfette: riesci a girare Parigi bene e soprattutto riesci a vedere cose che tralasceresti per una questione di priorita' e di tempo!
Noi siamo rientrati da poco ma avendo a disposizione solo 5 giorni abbiamo camminato camminato camminato.....

Paris Museum Pass: e'una carta del valore di 2-4-6 giorni che ti permette di entrare tutte le volte che vuoi e senza dover fare la coda x il biglietto....
Musei, chiese e monumenti ce ne sono a grandi quantita'......hai solo l'imbarazzo della scelta!

La metro e'comodissima, riesci a raggiungere qualsiasi angolo di Parigi molto facilmente!

Albergo non saprei, dipende un po'dalle vostre finanze.....essendo in viaggio di nozze, consiglierei qualcosa di indimenticabile (e quindi parecchio costoso visti i prezzi di Parigi)....eheheh!

senti maaaaaaa, lo hai letto che la data del post iniziale è di 2 anni fa???? :lol: :lol: :lol:

a quest'ora ci sta che abbiano pure già divorziato!!!!! :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :!:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#69
monicarob ha scritto::D :D :D Adirittura piu'di 2 anni fa! No, non me n'ero proprio accorta! Sorry....
:D :D :D :D
L'admin deve avere proprio fatto un trasloco dei topic bello e buono.
Che nostalgia milla, laurent ......... altri nomi.
Renatone ed Enza ... no non avranno divorziato.
Non son piu tornati.
Nemmeno a dare notizie.
Magari anche loro avranno avuto un bimbo, chissa
mi piacerebbe risentire milla.

Re: PARIGI ... cosigli!!!!!

#70
anche se sono passati due anni magari delle info potranno essere utili ad altri... :roll:
Io sono follemente innamorata di Parigi!!
ci sono stata diverse volte di cui una per 2 mesi!
e non mi sono assolutamente annoiata!
meglio scegliere un hotel abbastanza in centro, ce ne sono un'infinità, cmq visto che la maggior parte del tempo si sta fuori a zonzo l'importante è che sia d'atmosfera... e li è facilissimo trovarne di molto romantici.
meglio non trascurare i dintori di parigi, io sono rimasta affascinata anche dalla Cattedrale di Chartres e di Rouen.
La cosa + bella di Parigi è camminare per i diversi boulevard e godersi le senzazioni che ti danno le architetture, i profumi i sapori...
insomma, tutto!
da non perdere il quartire latino e tutti i suoi localini, la zona imponente della defanse, gli champs Elyseè e la zona del pompidou, les invalide e la tomba di napoleone.
a me piace tantissimo anche la zona di les Halle e la chiesa di st Eustache, oltre alle classiche montmartre e alla chiesa del sacre coeur.
se avete tempo andate anche al museo della tecnologia, non mi ricordo il nome ma è quello con la geode, il cinema nella sfera.
per visitare il louvre un giorno non basta, se volete entrare tanto per vedere come è (è uno spettacolo anche solo visitare alcune sale) andate in un giorno in cui si entra gratis (è una cosa del tipo la prima domenica del mese... cmq meglio informarsi).
Versaille non è da perdere, fate il giro che porta a visitare la stanza del re sole.
Io sono andata a visitare anche i cimiteri, quello di pere lachaise è il + bello e il + suggestivo, so che come idea può sembrare lugubre, ma a me è piaciuto parecchio.
tra i musei non perdetevi il d'orsay, per me è il + bello e in una giornata lo si vede tutto bene, e non lo dimentichi +!
consigli culinari?
le crepe all'angolo delle strade sono d'obbligo, la baguette calda anche da sola idem, aperitivo con un bel kir (prosecco + succo di ribes) nelle brasserie storiche di parigi. Mi piacerebbe provare il ristorante sulla tour eiffel, ma penso che sia costosissimo anche se la vista di parigi al tramonto e poi di notte potrebbe valere anche quella cifra
Immagine

Re: PARIGI ... cosigli!!!!!

#71
kylie ha scritto:..le crepe all'angolo delle strade sono d'obbligo, la baguette calda anche da sola idem, aperitivo con un bel kir (prosecco + succo di ribes) nelle brasserie storiche di parigi. Mi piacerebbe provare il ristorante sulla tour eiffel, ma penso che sia costosissimo anche se la vista di parigi al tramonto e poi di notte potrebbe valere anche quella cifra
Ehi.. Kylie, ma la tua foto era tra le strade di Paris, n'evvero..?? (OT.. ma solo per un'attimo, scusate.. :oops: )
Risto: provato il panoramico Kong arredato da Starck.. sopra habitat, traversa di rue de Rivoli.. (foto sotto)
A casa il Kyr lo offro sempre..: 8)
9/10 di Vino bianco (Kyr), oppure con Champagne ghiacciato o il Prosecco italiano (mitico Kyr Royal) + 1/10 di Creme de Cassis.. :wink:

http://www.kong.fr/
Immagine
Immagine

Re: PARIGI ... cosigli!!!!!

#72
lot ha scritto: Ehi.. Kylie, ma la tua foto era tra le strade di Paris, n'evvero..?? (OT.. ma solo per un'attimo, scusate.. :oops: )
Risto: provato il panoramico Kong arredato da Starck.. sopra habitat, traversa di rue de Rivoli.. (foto sotto)
A casa il Kyr lo offro sempre..: 8)
9/10 di Vino bianco (Kyr), oppure con Champagne ghiacciato o il Prosecco italiano (mitico Kyr Royal) + 1/10 di Creme de Cassis.. :wink:
no... :oops:
nella foto dell'album ero a Venezia, in piazza San Marco :wink:
Immagine