La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARIGI ... cosigli!!!!!

#1
dovremmo andare in viaggio di nozze a Parigi x fine luglio/inizio agosto, so ke nn troveremo molti pareri favorevoli, ma abbiamo deciso! :wink:
qualcuno ha da darci 1 qualsiasi consiglio: meteo, come risparmiare, hotel bello, locale irriunciabile, posto irrinunciabile, cose da fare, acquisti da fare, etc?
attendiamo innumerevoli consigli x rendere questo viaggio (il 1° dopo quasi 9 anni, ma speriamo nn l'ultimo, indimenticabile)? GRAZIE DI CUORE! Enza & Renato :P

#3
:shock: il primo in 9 anni?
Allora sara' sicuramente indimenticabile!!! Indipendentemente dal posto, dal clima, dall'hotel...

:wink: divertitevi!!!!

#4
Si :!: Il 1° dopo quasi 9 anni :!: :!: Nn so come abbiamo fatto a resistere :!: So ke sarà cmq indimenticabile xkè è quello ke sempre abbiamo desiderato, xò nn ci date nessun suggerimento x renderlo ancora + bello :?:
Dovremmo rimanere 1 paio di settimane (andando anke a vedere i Castelli della Loira, EuroDisney e qualcos'altro), mentre il prossimo viaggio speriamo di farlo in Giappone, poi in Australia, poi in Austria, poi 1 bella crociera, poi ... (credo ke faremo solo il viaggio di nozze, viste le disponibilità economiche, ma è bello sognare!) Ciaoooooo Enza

#5
... io non sono mai riuscita a vedere il museo d'orsay .... :? E ... ci sono stata 3 volte ...

#7
adri&anna ha scritto:... io non sono mai riuscita a vedere il museo d'orsay .... :? E ... ci sono stata 3 volte ...
3 volte a Parigi! E pensare che in un'agenzia ci hanno detto: 2 settimane a Parigi e che ci fate ... vi scocciate!
se 6 stata a Parigi avrai sicuramente qualke suggerimento in + (sai com'è "il tempo di quei tempi", sai come funzionano le carte x accedere illimitatamente a musei e metrò? ci consigli un albergo di charme e molto romantico in punto centralissimo? o 6 stata in 1 appartamento? se il tuo viaggio era organizzato e ti 6 trovata bene ci suggerisci 1 compagnia di viaggi? Dai, dai, grazie!!! :P Enza

#8
Io ti consiglio di andare in auto... o di prenderne una in affitto....
Non pianificare ogni giorno... gusta il piacere di girare e di fermarti quando e dove ti piace.

Per il resto... il tuo istinto e le guide ti aiuteranno!

#9
conto di nn pianificare tutto e di gustarmi appunto tutto, xò volevo qualke dritta. contiamo di andare in aereo (da Bari in auto ...) e di fittare 1 makkina solo x visitare i dintorni (a Parigi, x quello ke ho capito, il metrò funziona benissimo). grazie Enza

#10
Io non ci sono stata... ma di certo 15 giorni a parigi sono tantissimi! 15 giorni per la francia invece pochini....

Partire da Bari in auto, se hai una macchina che te lo permette, è bello... ti gusti il viaggio alla grande, ti fermi se vuoi intorno firenze... e poi sulle coste francesi.... cosi' mi piacerebbe di piu'.

#11
Renatone ha scritto:
adri&anna ha scritto:... io non sono mai riuscita a vedere il museo d'orsay .... :? E ... ci sono stata 3 volte ...
3 volte a Parigi! E pensare che in un'agenzia ci hanno detto: 2 settimane a Parigi e che ci fate ... vi scocciate!
se 6 stata a Parigi avrai sicuramente qualke suggerimento in + (sai com'è "il tempo di quei tempi", sai come funzionano le carte x accedere illimitatamente a musei e metrò? ci consigli un albergo di charme e molto romantico in punto centralissimo? o 6 stata in 1 appartamento? se il tuo viaggio era organizzato e ti 6 trovata bene ci suggerisci 1 compagnia di viaggi? Dai, dai, grazie!!! :P Enza
Il tempo è lo stesso come da noi!
Ci sono stata 1 volta in treno a capodanno da fidanzata (ma dalla mia città parte di tardo pomeriggio, dormi in cuccetta e al mattino sei già a Parigi), in albergo, con viaggio organizzato.
2 volte in macchina da sposata di cui una con figlio (sfacchinata!!!) e albergo prenotato tramite una guida/alberghi.
Sono stata 2 volte ad Eurodisney, ma ho alloggiato lì.
Il metrò la prima volta è spiazzante, ma poi ti abitui e lo prendi con facilità.
Io ho visto un po' di tutto ... dalla classica Tour Eiffel (2 volte - la prima la mattina di capodanno e non c'era nessuno - la seconda qualche anno più tardi ad agosto con mio figlio e c'era l'ascensore rotto!!!! Ce lo siamo portato in spalle!!!).
L'ultima volta mi sono avventurata in giro "da sola" perché mio marito era rimasto in albergo con mio figlio che non stava bene.
Ero così sicura di dove andavo che anche i turisti mi chiedevano informazioni.
La piazza più bella che ho visto è PLACE DES VOGES (non so se si scrive così) .. e si trova in un quartiere pieno zeppo di negozietti di antiquariato.
L'ultima volta che siamo andati siamo però tornati via qualche giorno prima del previsto perché era arrivato il Papa per la giornata mondiale della gioventù e in giro non si poteva andare ...
qualche giorno dopo è successo anche l'incidente di Lady D.
Ultima modifica di Anouk il 26/01/05 11:50, modificato 1 volta in totale.

#12
domovoy ha scritto:Io non ci sono stata... ma di certo 15 giorni a parigi sono tantissimi! 15 giorni per la francia invece pochini....

Partire da Bari in auto, se hai una macchina che te lo permette, è bello... ti gusti il viaggio alla grande, ti fermi se vuoi intorno firenze... e poi sulle coste francesi.... cosi' mi piacerebbe di piu'.
concordo. anche per cambiare hotel, per non rimanere troppo "fissi". i miei viaggi più belli sono stati quelli itineranti (irlanda, portogallo, spagna, sicilia, ecc.)

#13
Concordo con Henry ... anche io ho un po' di nostalgia per i viaggi itineranti ....

#14
Questa estate ho fatto 3000km in una settimana :shock: :shock: germania/austria/svizzera.... bellissimo... ma ho un po' esagerato perchè ero stanca morta al rientro!