La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

io sono leggenda

#1
visto ieri.
vabbè Charlton rimane irraggiungibile...ma anche il willysmith s'è dato da fare (anche se, in parecchi, nella sua parte avremmo visto ben altri attori).
io stanotte....ho ammazzato un sacco di zombie in sogno. :?
ammetto effettivamente d'esser rimasta piuttosto....sconvoltina quando, da piccina, vidi "occhi bianchi sul pianeta terra" l'unico, originale, irripetibile e angosciante film dal quale è stato tratto l'attuale remake :wink:

#3
"Occhi bianchi sul pianeta terra" lo conosco di fama ma non l'ho visto.

Questo "Io sono leggenda" a me è piaciuto abbastanza: mi è sembrato un film un po' vecchio stile (in senso positivo): pochi inseguimenti/combattimenti/esplosioni/acrobazie assurde che durano un'ora solo loro (e durante le quali puntualmente mi abbiocco :lol: ), storia compatta e ben costruita, protagonista sufficientemente credibile, bella ricostruzione della città deserta, buona suspence...

Al maritino non è piaciuto molto, dice che il racconto da cui è stato tratto ne è uscito stravolto e che diverse cose andavano approfondite di più.
Ma tanto io il racconto non l'avevo letto e una durata non eccessiva per me non è un difetto (pensando a film come i pirati dei caraibi 2 e 3: tre ore di inseguimenti ed esplosioni a cui avrebbe fatto tanto bene almeno una sforbiciatina :wink: )

#5
L'ho visto..
Ci sono alcune parti che non mi sono chiare:

Quando lui e' impazzito e girava col fuoristrada investendo vampiri, finendo quasi ammazzato..

1 - "censured" ci faceva una ragazza da sola con un bambino in giro di notte? E da sola fa fuori tutti quei vampiri? E will smith non ce la faceva? Mi pare un po' assurdo.
2 - Se come diceva Will smith quei vampiri erano regrediti ad uno stadio talmente primitivo da non avere piu nemmeno l'istinto di sopravvivenza, come facevano ad allevare cani? E li tenevano pure al guinzaglio?
3 - Perche' le macchine erano sempre lucidissime?? Le lavava e lucidava prima di andare in giro? Mi sembra assurdo..
4 - dove prendeva la benzina?
5- Non era furbo.. Se voleva andare in giro di notte, bastava che prendeva uno di quei Leopard che erano parcheggiati in giro e con 20 cm di corazza se ne fregava dei vampiri..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#6
te sei distratttto...

1 - "censured" ci faceva una ragazza da sola con un bambino in giro di notte? E da sola fa fuori tutti quei vampiri? E will smith non ce la faceva? Mi pare un po' assurdo.

lui non voleva farcela, si stava suicidando!!!
2 - Se come diceva Will smith quei vampiri erano regrediti ad uno stadio talmente primitivo da non avere piu nemmeno l'istinto di sopravvivenza, come facevano ad allevare cani? E li tenevano pure al guinzaglio?

questo pezzo è stonato...in questo film all'inizio i vampirzombie son quasi bestie...ma alla fine, per dare un senso al film, si evolvono verso la forma umana più organizzata in brevissimo tempo...proprio perchè, sseguendo il film originale han scopiazzato male (là erano organizzati fin dall'inizio, nessuno scatto temporale di troppo)

3 - Perche' le macchine erano sempre lucidissime?? Le lavava e lucidava prima di andare in giro? Mi sembra assurdo..

non me ne sono accorta...però mi son detta: cribbio quanto inquinamento in meno, forseforse si sporcavan proprio meno.

4 - dove prendeva la benzina?

s'è vista la scena: ad un'autopompa con pompa a mano

5- Non era furbo.. Se voleva andare in giro di notte, bastava che prendeva uno di quei Leopard che erano parcheggiati in giro e con 20 cm di corazza se ne fregava dei vampiri..

vero...se è per questo io, fossi stata in lui, avrei cambiato casa ogni notte...
una notte al superhotel...l'altra nel caveau di una banca per star bella sicura ecc...

a proposito di museo...ho troppo sogghignato guardando i vari van gogh che aveva in casa...frutto sicurametne di qualche incursione allegra in caccia di...robetta senza valore.

#7
A me è piaciuto molto. Più che horror lo considero un drammatico, molto triste, ansiogeno... il senso di solitudine. L'unica pecca per me è che potevano mettere la spiega iniziale anch'essa nel flashback. Poi io ho un pastore tedesco femmina identico a Sam quindi sono uscito dal cinema devastato.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#8
rananera ha scritto: lui non voleva farcela, si stava suicidando!!!
2 - Se come diceva Will smith quei vampiri erano regrediti ad uno stadio talmente primitivo da non avere piu nemmeno l'istinto di sopravvivenza, come facevano ad allevare cani? E li tenevano pure al guinzaglio?

.
Ok che si voleva suicidare, ma la ragazza esce da sola in giro a cercarlo? E come cacchio fa a salvarlo da sola? Mi pare assurdo..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
la ragazza c'ha l'angelo custode...lei parla con Dio...insomma eccchcaxxo c'ha pure la farfalla sulla nuca... 8)

#10
rananera ha scritto:la ragazza c'ha l'angelo custode...lei parla con Dio...insomma eccchcaxxo c'ha pure la farfalla sulla nuca... 8)
E poi com'e' che quando si trasformavano in vampiri diventavano tutti identici?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#15
Prima di "1975 Occhi bianchi sul piante terra", del 1971, è stato girato nel 1963 "L'ultimo uomo sulla terra", di cui riporto una breve scheda tratta da
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=13513

"La Terra è sconvolta da una terribile epidemia che trasforma gli esseri umani in vampiri. Al momento sembra che di umani ne sia rimasto solo uno, il professor Morgan (Price), immunizzato dal contagio per via del morso di un pipistrello. Il povero Morgan passa così il suo tempo a piantare pezzi di legno nel cuore di vampiri addormentati, quando all'improvviso si presenta a lui una ragazza... Film girato in doppia versione (quella americana era di Sidney Salkow) e tratto da un racconto di Richard Matheson da cui qualche anno più tardi Boris Sagal trasse "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra". Un piccolo gioiello del cinema fantastico, girato con due lire all'Eur. Conseiderato anche figurativamente un progenitore della "Notte dei morti viventi"."

Lo so che sono pignolo :D ma la FS è sempre stat la mia passione ... libri&film .. e sono in attesa di andare a vedere l'oggetto del topic ...