La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove posso acquistare audiolibri a Milano o in Brianza?

#1
Ciao a tutti,
avete presente gli audiolibri, cioè i libri letti che si ascoltano da cd?
vorrei regalarne qualcuno a mia madre che è ipovedente, solo che non riesco a trovarne. Per ora nemmeno online (a parte qualche classico)
Qualcuno magari sa se c'è un negozio specializzato, che li tenga o che li procuri su ordinazione, a Milano o in Brianza? ci interessano romanzi contemporanei d'evasione, non i classici ecco.
Grazie mille in anticipo
Eli
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#4
eddai che li hanno ordinati per tiiiiipo :twisted:
dove comrpare?
bho..a questo punto farei un giro nelle normali (grosse) librerie :wink:

#6
Già che ci siamo.... mi sapete dire dove si possono scaricare (anche a pagamento ovviamente) gli audiolibri per I-POD in italiano???

Su I-Tunes c'è pochissima scelta...

Le mie passeggiate diventerebbero molto più interessanti.... soprattutto se riuscissi a trovare "I pillastri dela terra"

Grazie :wink:
Ultima modifica di claretta il 13/02/08 12:41, modificato 2 volte in totale.

#7
Per Eli&Mat
in internet ho trovato questa info:


se sei non vedente, ipovedente oppure i libri servono per non vedenti, è possibile iscriversi all'Unione Italiana Ciechi ( http://www.uiciechi.it/ ) e reperire gli audiolibri, anche commerciali, se esistenti, in modo gratuito grazie agli accordi nazionali con le case editrici.

#8
Anche gli audiolibri in mp3 andrebbero bene anche per mia mamma!! rapporto con la tecnologia: scarso, però tutto si impara :D

Sai Claretta che non ho mai letto nulla di Follett, ma varie persone mi hanno consigliato I pilastri della terra (il genere romanzo storico mi piace) e me lo sono appena comprato su Bol? mi è arrivato il pacco proprio ieri! non vedo l'ora di potermelo gustare!

Grazie per il sito UI Ciechi, provo a guardare anche lì!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#9
Eli&Mat ha scritto:Anche gli audiolibri in mp3 andrebbero bene anche per mia mamma!! rapporto con la tecnologia: scarso, però tutto si impara :D

Sai Claretta che non ho mai letto nulla di Follett, ma varie persone mi hanno consigliato I pilastri della terra (il genere romanzo storico mi piace) e me lo sono appena comprato su Bol? mi è arrivato il pacco proprio ieri! non vedo l'ora di potermelo gustare!

Grazie per il sito UI Ciechi, provo a guardare anche lì!
Io l'ho già letto e ora, prima di iniziare Mondo Senza Fine.... mi piacerebbe riascoltarlo con l'IPOD...

a me è piaciuto tantissimo :wink: :wink:

#10
i pilastri della terra devo averlo letto più d'una volta...sempre con estremo piacere.
mondo senza fine invece...mmmah...ok, si legge come tutto quello che scrive follet...e lo si legge in fretta, vabbè tempo permettendo, nonostante sia un bel tomo (4 pomeriggi e via finito)...
ma confesso: non mi ha mica preso granchè...anzi. :?

#11
avevo letto, non so dove, che a Feltre, in provincia di Belluno, c'è una qualche organizzazione che fornisce audiolibri

so che cercavano lettori per testi universitari
non so se forniscono anche i testi che cerchi tu
e mi dispiace anche non saperti dare indicazioni precise

se trovassi qualcosa su internet, te lo faccio sapere