La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roulette russa

#1
Sul mio sito di vacanze preferito, ho notato questa novità...
si chiama "formula Roulette Russa", ossia, pagando un po' meno rispetto alla tariffa piena, ti viene detto all'ultimo momento dove andrai ad alloggiare.

Esempio: scegli il mar Rosso e scegli una categoria 5 stelle.

Se non specifichi un resort particolare, l'organizzazione ti "mette" in quello che pare a loro (mantenendo, però, gli stessi atandard, ossia ad esempio, devono essere tutte sistemazioni 5 stelle all inclusive)... in questo modo loro riescono ad organizzarsi meglio e tu a risparmiare qualcosa.

Secondo voi, c'è da fidarsi? :roll:

ho già acquistato viaggi in passato con questo sito (eDreams) e non ho avuto problemi, ma questa formula mi lascia un po' scettico... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Roulette russa

#2
C'è anche in molti cataloghi, come "formula roulette". Il motivo per cui non l'ho mai scelta è che in genere gli standard che loro si impegnano a mantenere sono quelli relativi a categoria e trattamento. E ho sempre paura che alla fine mi piazzino nell'unico resort a 2 km dal mare (o con la superstrada di mezzo, a seconda).
Diciamo che non la escluderei a priori ma valuterei con attenzione tutte le caratteristiche dei resort in lizza.

#3
Dipende molto dalla stagione in cui utilizzi questa opzione.

L'ho fatto una volta sola, per andare in Giamaica, e sono finito nel miglior villaggio della Giamaica... 8) 8) 8)
Ma credo fosse una questione di disponibilità. :wink:

E' chiaro che se vai in alta stagione è più probabile finire nei villaggi "meno belli" perchè c'è più gente.
Mentre di solito non hanno problemi a darti il "più bello" se i villaggi sono poco affollati. :wink:

Prova a vedere con questo tour operator:

www.suntur.com

E' specializzato per i Caraibi e gestisce molti resort validi con buoni prezzi. :wink:

#4
Steve1973 ha scritto:Dipende molto dalla stagione in cui utilizzi questa opzione.

L'ho fatto una volta sola, per andare in Giamaica, e sono finito nel miglior villaggio della Giamaica... 8) 8) 8)
Ma credo fosse una questione di disponibilità. :wink:

E' chiaro che se vai in alta stagione è più probabile finire nei villaggi "meno belli" perchè c'è più gente.
Mentre di solito non hanno problemi a darti il "più bello" se i villaggi sono poco affollati. :wink:

Prova a vedere con questo tour operator:

www.suntur.com

E' specializzato per i Caraibi e gestisce molti resort validi con buoni prezzi. :wink:
grazie, Stevo ;)

pensavo di scappare sul mar rosso sett prox, per riprendermi da questo periodo infernale... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Uhmmmm...

sul Mar Rosso non credo che lo farei.
C'e' troppa differenza tra i vari villaggi, sia come strutture che come posizionamento mare e barriera corallina, e ci sarebbe qualche rischio di finire non al meglio.

#6
Scusate ma questo trattamento sapete se vale per tutti i tipi di viaggio? Ad esempio il Giappone :P (lo so pretendo molto:D)