La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Secondo me il problema sono le luci e gli sfondi.
Io con la light-box e un cartoncino di sfondo ho migliorato parecchio il risultato della foto da ritoccare, così lavoro ancora meno con PS. E guarda che PS non è difficile, io uso solo i livelli e al limite lo strumento sostituisci colore.
Certo non sono "still life" da professionista ma per quello che mi servono vanno più che bene.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#92
Mi servirebbe una light-box grandicella però perchè effettivamente come fotografo ora è molto difficile. Creo troppe ombre e non riesco ad illuminare bene il tutto, la light-box penso che aiuti molto in questo frangente.

#93
blackfenix ha scritto:Mi servirebbe una light-box grandicella però perchè effettivamente come fotografo ora è molto difficile. Creo troppe ombre e non riesco ad illuminare bene il tutto, la light-box penso che aiuti molto in questo frangente.
Io ne ho una da 50cm per lato, ripiegata ingombra pochissimo e la tiro fuori solo quando mi serve. Poi prendi delle lampade un po' potenti (io ho preo delle risparmio energetico da 60w che secondo chi me le ha vendute fanno luce pari a una lampada tradizionale da 300w) e dei cartoncini per la fotografia (non so il nome tecnico ma li trovi di diverso tipo, sfumati e a tinta unita).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi