La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
che io sappia no...non corre proprio buon sangue tra america e cuba!!!!!!....mi sa che devi fare un new york-messico-cuba o qualcosa del genere....
...se mi rilasso collasso...

#4
Che non andassero proprio d'accordo lo sapevo, però.... Ma è vero che se hai sul passaporto il visto cubano non ti fanno entare negli States?
Immagine
Immagine

#5
supermimmina ha scritto:Che non andassero proprio d'accordo lo sapevo, però.... Ma è vero che se hai sul passaporto il visto cubano non ti fanno entare negli States?
Attualmente non entrerei negli stati Uniti nemmeno sotto minaccia! è assolutamente irrispettoso, oltre che completamente anti-democratico, il modo in ui trattano i turisti, obbligandoli a perquisizioni personali, prendendo le impronte digitali e scattando foto segnaletiche che, alla faccia della privacy, vengono diramate a tutte le stazioni di polizia del paese, senza contare che si arrogano il diritto di forzare le serrature dei bagagli per non meglio specificati "controlli" (a mio padre hanno spaccato il lucchetto e la serratura della valigia ed, alle sue proteste e richieste di rimborso, gli è stato detto che il Patrioct Act permette alla polizia di investigare senza limitazioni nella vita delle persone considerate "a rischio" e che un turista è "a rischio" per definizione in quanto non appartenente alla loro comunità...)
Detto questo, gli americani hanno piegato Cuba con 50 anni di embargo... di certo non vedono favorevolmente quel popolo (come, d'altronde, qualsiasi altro popolo sulla faccia della terra che non gli si pieghi a 90° davanti come facciamo noi italiani... :roll:)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
supermimmina ha scritto:Che non andassero proprio d'accordo lo sapevo, però.... Ma è vero che se hai sul passaporto il visto cubano non ti fanno entare negli States?
io sapevo il contrario... che non vai a cuba se hai un visto degli states! ma non ho mai capito se è una leggenda metropolitana o se anche questa è realtà! :roll:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#7
skybaby ha scritto:
supermimmina ha scritto:Che non andassero proprio d'accordo lo sapevo, però.... Ma è vero che se hai sul passaporto il visto cubano non ti fanno entare negli States?
io sapevo il contrario... che non vai a cuba se hai un visto degli states! ma non ho mai capito se è una leggenda metropolitana o se anche questa è realtà! :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa cosa cosa???????.....questo mi interessa proprio!!!!
io ho il visto degli states sul passaporto..... e progetto di andare a cuba per fine novembre(ho già preso i biglietti!!!!),so che è necessario un visto turistico per andarci...ma di questa "postilla" nessuno mi aveva mai detto nulla... spero sia una leggenda....!!
...se mi rilasso collasso...

#8
Roy ha scritto:
skybaby ha scritto:
supermimmina ha scritto:Che non andassero proprio d'accordo lo sapevo, però.... Ma è vero che se hai sul passaporto il visto cubano non ti fanno entare negli States?
io sapevo il contrario... che non vai a cuba se hai un visto degli states! ma non ho mai capito se è una leggenda metropolitana o se anche questa è realtà! :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa cosa cosa???????.....questo mi interessa proprio!!!!
io ho il visto degli states sul passaporto..... e progetto di andare a cuba per fine novembre(ho già preso i biglietti!!!!),so che è necessario un visto turistico per andarci...ma di questa "postilla" nessuno mi aveva mai detto nulla... spero sia una leggenda....!!
anche io ho un visto degli states sul passaporto... però - riflettendoci un attimo - potrebbe tranquillamente essere una leggenda, altrimenti come farebbero i turisti a fare il giro riportato da Steve (USA-scalo in Messico-Cuba)?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#9
skybaby ha scritto:
Roy ha scritto:
skybaby ha scritto: io sapevo il contrario... che non vai a cuba se hai un visto degli states! ma non ho mai capito se è una leggenda metropolitana o se anche questa è realtà! :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cosa cosa cosa???????.....questo mi interessa proprio!!!!
io ho il visto degli states sul passaporto..... e progetto di andare a cuba per fine novembre(ho già preso i biglietti!!!!),so che è necessario un visto turistico per andarci...ma di questa "postilla" nessuno mi aveva mai detto nulla... spero sia una leggenda....!!
anche io ho un visto degli states sul passaporto... però - riflettendoci un attimo - potrebbe tranquillamente essere una leggenda, altrimenti come farebbero i turisti a fare il giro riportato da Steve (USA-scalo in Messico-Cuba)?
si infatti....effettivamente è vero.... per un attimo ho avuto un capogiro!!!ma se si riflette un secondo...
...se mi rilasso collasso...

#10
skybaby ha scritto:
supermimmina ha scritto:Che non andassero proprio d'accordo lo sapevo, però.... Ma è vero che se hai sul passaporto il visto cubano non ti fanno entare negli States?
io sapevo il contrario... che non vai a cuba se hai un visto degli states! ma non ho mai capito se è una leggenda metropolitana o se anche questa è realtà! :roll:
Sono entrambe leggende metropolitane.

AGGIORNAMENTO

#11
Abbandonata l'idea di Cuba (Non ci sono voli dagli USA) si sta insinuando in me l'idea di New York (magari minitour con cascate del Niagara) + Caraibi (e qui visto che Antigua, Barbuda & C sono economicamente inavvicinabili ci orentiamo su Santo Domingo).

Consigli?

Quale villaggio?
Immagine
Immagine

#13
Perchè escludi a priori Antigua?
E' un'isola molto ben servita dagli Stati Uniti e i prezzi dei voli non sono elevati.
Poi sta a te scegliere una struttura adeguata alle vostre possibilità.

Io sono stato al Jolly Resort. Struttura media, spiaggia e servizi carini. Prezzo abbordabile.
Se vuoi salire di qualità puoi guardare alla catena dei Sandals. :wink:

Per quanto riguarda Barbuda... è fantastica.
Potreste anche pensare di fare 2/3 giorni lì e il resto della vacanza ad Antigua.

Se invece volete dirigervi su Santo Domingo, e contenere un pochino la spesa, dovreste guardare uno dei villaggi sulla spiaggia di Bayahibe (viva Dominicus, Sunscape di Francorosso e via dicendo).

#14
Oggi sono stata in agenzia.... Il prezzo supera di circa il 50% (e speriamo che non aumenti) il budjet che avevamo pensato (era un regalo).... Toccherà farci la giunta porca paletta :evil:
Immagine
Immagine