La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ADMO - AVIS ECC...

#1
Tante volte su questo forum abbiamo affrontato l'argomento avis, donazione sangue eccetra...

quello di cui si parla poco è ADMO e ciò che rappresenta.

...Donazione del midollo osseo ...innanzitutto essere potenziale donatore non significa diventare donatore anzi...

meno dell'1% degli iscritti donerà

eppure..siamo in pochi, pochissimi... ed in calo

per questo ho aperto il 3d, per sensibilizzare e magari trovare un già volontario sangue che abbia voglia di sottoporsi al prelievo di sangue per la tipizzazione e l'iscrizione al registro...

meglio se il volontario ha meno di 40 anni...

più siamo più possibilità di trovare un compatibile, più probabilità di vita diamo...

come si fa?

se siete già donatore di sangue alla prossima donazione, chiedete di aderire anche all'admo, delle 1000 provette che di solito vi prelevano, ne preleveranno una in più.

vi faranno compilare dei moduli, vi spiegheranno che cos'è e come avviene. vi chiederanno 100 numeri telefonici per essere sempre reperibili e vi chiederanno di tenerli sempre aggiornati sui vs spostamenti per un lungo periodo, o traslochi...

riceverete poi la conferma dell'avvenuta registrazione

a quel punto sarete in stand by.

la maggior parte esce dall'albo (a 55 anni) senza aver MAI fatto neppure i test di primo livello, pochissimi sono arrivati al secondo livello, ancora meno sono divenuti donatori effettivi.

più si è meglio è.. più si è giovani meglio è...

in più è partita la campagna "porta un amico al tuo posto", rivolta a tutti coloro che per raggiunti limiti di età non potranno più essere potenziali donatori... a loro chiedono di presentare qualcuno.

Io non ho ancora 55 anni, ma sarei veramente contenta, e sarebbe il più bel regalo del mondo se sapessi che con un mio 3d anche 1 solo di voi ha deciso di fare il grande passo!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Io mi ero iscritta che ero una ragazzina (forse dopo i 18 anni, non ricordo se bisogna essere maggiorenni o meno :roll: ) e quindi ti quoto in pieno!
Certo.... il prelievo di midollo osseo non è una passeggiata di salute :roll: però penso che il fatto di essere "chiamati", sapere che significa salvare una vita umana, faccia passare la paura in un batter d'occhio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
donatore ormai all soglia della 50esima ... min sono iscirtto una decina di anni fa ancheall'ADMO, convinto che le possibilità di essere chiamati fossero bassissime (sono un codardissimo ... terrorizzato dagli aghi ... fguriamoci da un prelievo di midollo!) .. mi hanno chiamato due volte!
La prima ho fatto una ulteriore tipizzazione (e sono andato letteralmente strisciando per la fifa), la seconda mi hano detto che eravamo rimasti in due a fare l'"ultimo" esame ... devo dire se da un lato ho sudato freddo per la fifa, dall'altro ero comunque convinto che se fossi stato io lo "sfortunato" sarei comunque andato (con le orecchie basse e mugugnando) ... sapendo che a quel punto qualcuno dipende realmente da te ...

#5
Fuguratevi che io sono fifona pure a donare il sangue: era stato un fioretto fatto (o meglio, pensato) l'anno scorso a inizio 2008: diventare donatrice AVIS...perchè sono convinta della necessità di farlo, del fatto che con pochissimo posso essere davvero utile agli altri, che a me non costa niente, che è una questione civile....ma è passato quasi 1 anno e ancora non ci sono andata...essenzialmente per paura: paura di star male durante il prelievo, giramenti di testa, svenimenti,...lo so che non è nulla rispetto a chi è in una sala operatoria e ha bisogno di sangue (tra l'altro il mio sarebbe anche molto utile perchè è 0+, quindi lo posso dare a tutti)...lo riproporrò alla mia coscienza per il 2009

#6
ela78 ha scritto:devo dire che non pensavo di passare così inosservata...mah.... :roll:
Secondo me è perchè siamo nella sezione Movida :roll: che ci azzecca l'ADMO con questa sezione? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
quando ho letto Avis pensavo parlassi dell'autonoleggio(e per me admo era un'altra società di autonoleggio)......e si che dono il sangue eh, ma non pensavo alla donazione visto che era nella sezione movida :oops: :lol: :lol:


io tutte le volte che dono il sangue chiedo di essere inserita nella lista donatori midollo e.......una volta non c'è il medico, una volta sono occupati, una volta mi rispondono a mezza bocca.........insomma ho iniziato a chiedere info a 18 anni e mi ritrovo a 28 senza essere iscritta :x
è stata anche una mia mancanza eh, ma di certo l'ospedale dove vado io non mi aiuta.

mi daresti qualche info in più su admo??telefono o indirizzo mail :D
assie
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Anna73 ha scritto:
ela78 ha scritto:devo dire che non pensavo di passare così inosservata...mah.... :roll:
Secondo me è perchè siamo nella sezione Movida :roll: che ci azzecca l'ADMO con questa sezione? :roll:
perchè se lo mettevo in OT già sapevo che mr president l'avrebbe messo qui....

me le sento queste cose...

ma io sono l'unica che usa la funzione "messaggi non letti"? :oops:

voi aprite sezione per sezione?? uhmmm.... :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ela78 ha scritto: perchè se lo mettevo in OT già sapevo che mr president l'avrebbe messo qui....

me le sento queste cose...
Secondo me era + calzante la sezione OT :wink: la didascalia della sezione Movida recita "Libri, teatro, mostre, musei, cinema, musica, tv, riviste, sport, viaggi... le passioni degli utenti della Community di Arredamento.it, oltre alla casa naturalmente..." e il prelievo di midollo osseo non mi pare si possa definire una passione :shock: :lol:
Secondo me sei autorizzata a chiedere al moderatore di spostare il topic 8)

ela78 ha scritto: ma io sono l'unica che usa la funzione "messaggi non letti"? :oops:

voi aprite sezione per sezione?? uhmmm.... :twisted:
Ehm..... io si :oops: :lol: :lol: :lol:



:arrow: Papri: http://www.admo.it/
Io avevo chiamato loro per sapere il centro + vicino in cui recarmi per i primi esami del sangue :wink: poi avevano fatto tutto loro: una volta avuti gli esiti mi hanno iscritta e ho ricevuto la tessera a casa :wink:
Anzi.... sarà meglio che controlli se ho fatto il cambio di indirizzo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Dono sangue da parecchi anni (11? 12? non mi ricordo), ma ammetto che la donazione del midollo osseo mi ha sempre terrorizzato :oops:
Poi, nell'ultimo anno e mezzo in cui siamo "work in progress" a caccia della cicogna, ammetto che ho qualche timore anche a donare il sangue...
Comunque Ela, se ti può consolare a donare il sangue io non sono riuscita a convincere nemmeno mio marito :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38