La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un weekend nelle Marche

#1
sapete indicarmi un posto carino nelle Marche?
Non per forza sul mare, anzi... visto che il weekend in questione è quello del 25 aprile...

Un paesino caratteristico, con delle cose intorno da andare a vedere...
Immagine

#3
Per esempio...

Il Conero sarebbe interessante (si lo so che avevo detto non per forza al mare)... com'è il paesino di Sirolo?
Immagine

#5
ottttisssssimo. 8)

per il nostro anniversario.. vorrei portare loremiro a vedere piano grande.. ed essendo fine maggio..
sarà cosììììì:

Immagine
scusa ma solo tu mi potevi capire.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
loremir77 ha scritto:ottttisssssimo. 8)

per il nostro anniversario.. vorrei portare loremiro a vedere piano grande.. ed essendo fine maggio..
sarà cosììììì:

Immagine
scusa ma solo tu mi potevi capire.. :wink:
Immagine
farete un weekend? dove dormirete? :wink:
Immagine

#7
Si mi piacerebbe molto un w.e. :D

ora mi faccio un pò di preventivi.. per vedere la spesa. :wink:

nelle Marche al mare non ci sono mai stata.. ma mi hanno detto che c'è un bel mare al Conero.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
anni fa ho visitato Offida (nei pressi di san benedetto d.t.) è molto caratteristica, ed anche grottamare è bellina.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
bubu ha scritto:anni fa ho visitato Offida (nei pressi di san benedetto d.t.) è molto caratteristica, ed anche grottamare è bellina.
mio padre è nato a 12 km nell'entroterra di s. benedetto
molti paesini sono bellini perchè caratteristici , nati sul cucuzzolo delle colline
si chiama cossignano, ma a parte la zona centrale, molto antica, non c'è nulla da vedere...
però ne vale la pena fare un salto il 14 e 15 agosto
c'èuna festa intema medioevale STUPENDA
tutta la zona del centro resta al buio e si usano solo candele e torce
ci si veste tutti con abiti d'epoca, si va in giro con carretti ecc... ecc..
Immagine
Immagine
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
Sirolo è carina, ci siamo stati lo scorso anno nel w-e del 2 giugno per il nostro anniversario con una coppia di amici conosciuti in viaggio di nozze (quindi era anche il loro anniversario :lol: ) con le 2 bimbe. Eravamo in appartamento per questo.
La spiaggia non fa tanto per noi, abituati alla nostra sabbia: lì è brecciolino.
Ma tu vai in Aprile, quindi poco importa il mare, no?
Ti ripeto, Sirolo è carina, ma ci sarà di certo qualche paesino più caratteristico.
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:Sirolo è carina, ci siamo stati lo scorso anno nel w-e del 2 giugno per il nostro anniversario con una coppia di amici conosciuti in viaggio di nozze (quindi era anche il loro anniversario :lol: ) con le 2 bimbe. Eravamo in appartamento per questo.
La spiaggia non fa tanto per noi, abituati alla nostra sabbia: lì è brecciolino.
Ma tu vai in Aprile, quindi poco importa il mare, no?
Ti ripeto, Sirolo è carina, ma ci sarà di certo qualche paesino più caratteristico.
ho prenotato a sirolo! ;)
poi con la macchina gireremo un pò per i paesini limitrofi...
Immagine

#13
Ciao picco! Io sono stata sul conero circa 3 anni fa in ferie, come dice Lorena Sirolo è carina, un po' piccina ma carina (ma non mangiate la pizza nella pizzeria prima della piazza, che ha i tavoli fuori e si trova in una stradina laterale in discesa... non mi è piaciuta per niente, c'era la farina nel piatto ed era pure caro come posto! Andate invece in uno degli ultimi ristorantini in fondo, propietari molto anziani, ti consigliano loro cosa prendere... ottimo cibo!).
Poi lì in zona c'è Loreto, che è da vedere, Recanati, Osimo è un bel borgo (ma non ci andate di domenica perchè è desertico) e anche Corinaldo è un bel paesino caratteristico.
Una capatina, dato che siete in auto, la farei alle grotte di Frasassi, che meritano una visita. E poi andate a magnare (lo so, cho la fissa) in uno dei ristorantini pubblicizzati dai volantinatori al parcheggio. Noi siamo stati in uno di questi, credo fosse uno dei pochi in salita rispetto alle grotte, cioè si scende al parcheggio e si ritorna su in auto per andare in questo posticino, mentre mi sa che gli altri sono quasi tutti verso i parcheggi. Abbiamo mangiato delle pappardelle al ragù di cinghiale e una tagliata favolosi e spendendo pochissimo. :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#14
A cagli...bel posto fra l'appenino marchigiano...ci sono anche le terme mi pare...poi vicino c'è urbino..bellissimo borgo patrimonio dell'unesco non si può non visitarlo...c'è anche gradara che è molto carina..una san marino in miniatura..ci si mangia anche molto bene!consiglio
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#15
Acc.... giusto in tempo! :wink:

Allora....Sirolo è molto carino, soprattutto girare fra i viottoli della parte più vecchia.
C'è una bellissima veduta dai giardinetti in piazza e molto carino anche il parco.
Dal quale si può scendere a piedi in mezzo al bosco fino alla spiaggiola di San Michele (...se è rimasto qualcosa dopo le mareggiate di questo inverno.... :? ).
Spostandoti appena, Numana è praticamente attaccata e vale anch'essa un giretto, magari la sera.
C'è anche un piccolo museo archeologico se interessa.

Spostandoti appena da Sirolo, da vedere il Monte Conero (sul quale si possono fare passeggiate molto interessanti) e dove in cima c'è una vecchia chiesola di epoca romanica mi pare, ma nel tempo modificata.
Non sempre è aperta, ma se lo è, vale una visitina.
Tappa fissa Portonovo! Bello arrivarci con la macchina, e bello anche passeggiare sulla costa ghiaiosa.
C'è anche lì una carinissima chiesa romanica.

Paesi immediatamente limitrofi:
:arrow: Loreto (con la famosissima Basilica) anche se in quei giorni sarà presa d'assalto. Lo è normalmente.....immagino questo w-end!
:arrow: Castelfidardo, con il museo internazionale della fisarmonica e un'altra mostra dove (se non è ancora fuori a Londra) dovrebbe essere esposta la fisarmonica più grande del mondo.
Da vedere, per una passeggiatina, anche il Monumento Nazionale delle Marche con il suo parco.
Altro parco tipico è la Selva..ma qui andiamo sul rupestre andante!!
:arrow: Recanati: con casa Leopardi e tutti i luoghi più famosi delle sue poesie (la piazzetta del sabato del villaggio, il Colle dell'Infinito, la casa di Silvia).

Poi spostandosi di più, ci sono tanti posti.....Senigallia, Gradara, Mondavio a Nord.....i paesi dell'entroterra......
Ma per un w-end in relax, già vedendo tutti i posti indicati prima una giornata è partita e anche anche!

Per la passeggiatina serale, oltre a Sirolo e Numana c'è il lungo mare o meglio ancora Porto Recanati, sempre piena sia in estate che in inverno!

Passando alle cose serie..... :wink:
Per mangiare a Sirolo, ti consiglio da "Giustina", appena due curve sulla sx fuori Sirolo in direzione Monte Conero. Si mangia bene e si spende il giusto.
Altrimenti a Sirolo c'è anche "da Rosa" o la "Locanda Rocco".....ma in questo caso se pensi al portafoglio ti va tutto di traverso. Per quanto, sia per l'ambiente che per tutto, valga la pena.
Sennò a Numana, ci sono "La Torre" sulla piazzetta (molto bello perchè ci sono le vetrate che danno sul mare) o il famosissimo "Alvaro", che gli sta di fronte. Il locale di Vips!
Si sta bene da entrambe, il secondo un po' più caro!
A Sirolo ci sono altri localini sulla piazza e sulle viottole.....ma meglio gli altri!
Per un gelato, sempre a Sirolo ci sono diverse gelaterie sulla piazza.... ma ti consiglio quella che rimane salendo dalla chiesa sulla dx dopo la tabaccheria e che ha i tavolini poi sulla piazza.

Oppure a Porto Recanati "Guido" o un'altra in fondo al corso, dall'altra parte......fa i coni giganti! Ma anche Guido non scherza!

Ok, spero di essere stato utile.
Se mi viene in mente qualcos'altro....aggiorno!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!