La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Strutture ricettive

#16
:arrow: Umbria
:arrow: Magione (Lago Trasimeno)
:arrow: Albergo
:arrow: Hotel Torricella
:arrow: www.hoteltorricella.com
:arrow: Buono
:arrow: Ci sono stato ad agosto del 2008, dove ha costituito la "base" per una serie di escursioni in vari paesini dell'Umbria (serie interrotta per motivi di forza maggiore).
Carino, Tre Stelle, conduzione familiare, buona cucina, parcheggio privato, circa 50 camere, dotato di piscina (di cui ho ripetutamente usufruito :-) )
Di fronte al Lago Trasimeno (in cui non ho fatto il bagno...), e immerso nel verde.
Secondo me è un buon hotel per una vacanza di una famiglia con bambini (ce ne erano diverse quando ci sono stato io).
La spesa lo scorso anno era di circa 50€ a persona a mezza pensione
Ultima modifica di Art69 il 24/08/09 21:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Strutture ricettive

#17
:arrow: Friuli
:arrow: Trieste
:arrow: Albergo
:arrow: Hotel Porta Cavana
:arrow: www.hotelportacavana.it
:arrow: Buono
:arrow: Ci sono stato a fine Maggio-inizio Giugno 2003, quando sono andato a Trieste con alcuni amici.
E' un palazzo credo dell'Ottocento, restaurato, trasformato in albergo, nel centro di Trieste (non ci si arriva con l'auto, se non ricordo male), a due passi dalla stupenda Piazza Unità D'Italia
Quando ci sono stato io era diviso in due "sedi", una centrale in Via Venezian con una quindicina di camere con bagno di varie taglie, ed altre due il cui bagno è esterno alla camera stessa, ed una "depandance" in Via San Michele, con altre 4 camere che dovrebbero essere più belle, ma con soli due bagni in comune. Ho letto poi sul sito che hanno aggiunto (o almeno non me la ricordavo) un'altra "depandance" in Via Diaz (ex tribunale austriaco) con altre 7 camere, 3 bagni in comune e 1 sala in comune.
Offre solo pernottamento e prima colazione.
L'albergo è molto bello (per coloro a cui piace il genere dei palazzi d'epoca e stare nei centri storici), e ben tenuto.
Non dispone di ascensore (se non ricordo male).
Ottimo secondo me anche per un weekend romantico, ma non per una vacanza con bambini (piccoli e non)

(p.s. Trieste per me, come Parigi, fa parte dei posti dove prima o poi devo tornare....)
Immagine

#19
:arrow: Grecia
:arrow: Santorini
:arrow: residence
:arrow: hotel Villa SPYROS
:arrow: http://www.villaspyros.com/ital1-plir.html
:arrow: buono
:arrow: ci siamo stati un mesetto fa. La struttura molto carina, essenziale, ottima per chi vuol spendere pochissimo anche in periodi di alta stagione( 45 € a coppia per notte), certo confort ridotti al minimo, ma era tutto molto pulito e curato, per noi era più che sufficiente. Avevamo comunque l'angolo cottura attrezzato, mai usato, ma non si sa mai , frigorifero, terrazzino , aria condizionata e la piscina, in comune però con la struttura adiacente, pulizia giornaliera della camera e cambio della bianchieria ogni tre giorni.
Ci siamo trovati benissimo, sia per la località scelta, Perissa, belle spiaggie fruibili senza troppa folla e tutto il resto dell'isola facilmente raggiungibile, sia e soprattutto per la grandissima disponibilità dei gestori del residence. Una coppia simpaticissima di coniugi disponibili e ospitali che parlano molto bene italiano, in un'isola dove l'inglese la fa da padrone, e che ci hanno consigliato sia ristoranti che luoghi da visitare sconosciuti ai più...insomma io ci ritornei volentieri!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#20
:arrow: Umbria
:arrow: Tordandrea (tra Assisi e Perugia)
:arrow: simil agriturismo
:arrow: Resort e Spa San Crispino
:arrow: http://www.assisibenessere.it/
:arrow: ottimo
:arrow: siamo stati due notti, mio marito ed io, il 20 e il 21 agosto, perchè mio marito doveva fare delle foto per lavoro a perugia e poi avremmo attaccato le vacanze in toscana.
la zona è, non ci dovrebbe essere bisogno di dirlo, meravigliosa, in estate forse non è il periodo migliore, perchè fa molto caldo, ma sicuramente in tutto l'anno è da vedere. l'hotel (chiamiamolo così per comodità) è nel nulla, in pianura, tra campi di girasole (almeno quest'anno), maneggi, oliveti..
la nostra stanza era una suite, anche se avevamo prenotato una doppia, con la doccia multifunzione da due posti (di quelle belle) e, per voi che potete capire questi dettagli, nel bagno c'è l'idroscopino! in camera c'è una tv normale, con sky, c'è l'aria condizionata, il frigobar è ben mimetizzato, tanto che noi abbiamo scoperto della sua esistenza solo quando ci hanno chiesto se avevamo preso qualcosa da lì.. l
a piscina è carina, con vista su assisi; dato che gli ospiti non sono mai molti, è grande il giusto, ma non certo un'olimpionica. se si desidera, si può cenare a bordo piscina (almeno mi è sembrato). in più tutti gli ospiti possono usufruire della vasca idromassaggio, del bagno turco, della sauna, gratuitamente, mentre i trattamenti tipo massaggi ecc sono a pagamento (prezzi in linea con le varie terme).
la colazione è abbondante, a buffet, con torte molto buone, biscotti, succhi, tè, caffè, un cappuccino superschiumoso... c'è anche qualcosa di salato. la prima sera abbiamo anche cenato, pagando a parte, due primi, un antipasto, due dolci, un'acqua e un bicchiere di vino, sui 52 euro, non economico, ma neanche astronomico, soprattutto viste le porzioni e la qualità eccellente. molti degli ingredienti vengono dall'orto che hanno nel terreno.
personale davvero cortese e sempre disponibile, molte donne, una ha anche insistito per portarci una valigia e ha un po' messo in imbarazzo mio marito per questo.
c'è anche un campo da calcetto, ma io ci ho visto solo gazze e upupe.
c'è il parcheggio, in parte coperto con del cannicciato, in parte scoperto.
veniamo alla nota dolente, i prezzi: se guardate nel sito c'è un po' da piangere, ma noi abbiamo scoperto questo posto e prenotato tramite booking.com, sito grazie al quale i prezzi si riducono magicamente; abbiamo speso in tutto 254 euro con 2 notti, la cena e una bottiglietta di estathè.
c'è un solo difetto, ma è perdonabile, se si considera che la nostra stanza era in mezzo al giardino, cioè la presenza di insetti; a primavera fanno la disinfestazione, ma verso la fine estate può capitare che vengano fuori. sicuramente nelle stanze della costruzione principale non ci sono e nemmeno nelle stagioni fredde.
credo che, se le mie finanze miglioreranno, regalerò qualche giorno in questo posto splendido ai miei genitori e lo consiglio a chi ama l'arte, la natura, la buona cucina e rilassarsi.
Immagine
Immagine

#21
:arrow: Toscana
:arrow: Follonica (GR)
:arrow: bed and breakfast
:arrow: Villa San Nicola
:arrow: http://www.villasannicola.com/
:arrow: buono
:arrow: dopo l'umbria, volevo assolutamente fare un po' di mare, ma essedoci potuti decidere solo all'ultimo momento, abbiamo preso quello che trovavamo ai prezzi che potevamo permetterci.
la zona è poco a nord del parco della maremma, tra piombino e punta ala, una zona molto bella sia per le spiagge che per i paesini, sulla costa e nell'entroterra. follonica è una cittadina di mare classica, con la pineta, il minigolf, la pista di pattinaggio a rotelle, un bel lungomare, vivace.
il b&b è in una zona alta, residenziale, molto tranquilla (a parte che stavano facendo dei lavori nella villetta accanto); sarebbe vicino al mare, peccato che sia dietro la ferrovia e ci siano solo due passaggi, il più vicino sarà almeno a 500 metri, poi ci sono altri 2/300 metri per la spiaggia. in ogni caso noi preferivamo andare alle spiagge fuori, che sono bellissime, quindi prendevamo lo stesso la macchina. quella di follonica è frequentatissima da famiglie con bambini piccoli, perchè il mare è molto basso per decine di metri, pulito e generalmente calmo e caldo. ci sono bagni attrezzati e spiagge libere.
la stanza era carina, grande e con il bagno privato, mentre altre hanno il bagno in corridoio, siamo stati fortunati. c'è la tv, niente frigobar, nè aria condizionata.
la colazione è buona, i dolci sono fatti in casa dalla signora, sono buoni e freschi. volendo si può cenare, per 20 euro in più a testa, noi non abbiamo provato, ma se è come i dolci..
tutto pulito, sia le camere, che le parti comuni, un po' ruvidi gli asciugamani, ma niente di grave!
i padroni di casa sono molto gentili, quando mio marito ha avuto la febbre (ah, il sesso forte!), il signore mi ha accompagnata alla farmacia di turno notturno.
gli altri clienti sono spesso stati famiglie con bambini e ragazzini, sia italiani che stranieri e qualche coppia abbastanza giovane.
in generale consiglio questo b&b, ma meglio cercare di prenotare un po' in anticipo e chiedere la disponibilità della stanza con il bagno privato.
Immagine
Immagine

#22
:arrow: Italia
:arrow: San Gimignano
:arrow: agriturismo
:arrow: Torraccia di Chiusi
:arrow: http://www.torracciadichiusi.it/
:arrow: agristurismo costituito da due diverse strutture, posto in posizione panoramica a 4 km da san gimignano (a cusi si arriva tramite la via franchigena con una passeggiata di 4 km).
Posiizonato ottimamente per visitare volterra e siena (poca strada da fare), assoluatmente tranquillo, buona cucina, molto socievoli ed accoglienti sia il personale che i proprietari. Per accedere alla struttura ci sono 3.5 km di strada bianca da percorrere ... basta andare adagio!
commento finale: da ritornarci .. tarda primavera ..

Re: Strutture ricettive

#23
:arrow: Marche
:arrow: Sarnano MC
:arrow: Albergo con Centro Benessere
:arrow: Novidra Resort & SPA
:arrow: www.novidra.it
:arrow: Buono
:arrow: Sono due complessi collegati da un passaggio. Quello dov'è collocata la SPA è recente, l'hotel dove abbiamo trovato posto (era tutto pieno) è più vecchio, con arredamento un po' dozzinale (almeno la nostra camera), ma funzionale e pulito. Le foto delle camere che si vedono sul sito credo siano delle stanze/appartamenti nuovi. La SPA è molto bella, il personale cortese e molto discreto, il ristorante da scelta solo tra due menu, ma il cibo è ottimo e abbondante. Il paese è nella lista dei borghi più belli d'Italia anche se non c'è molto da vedere. Cosa positiva, c'è il babyclub dove lasciare i bimbi durante i trattamenti (ma noi siamo andati soli 8) ) e ai bimbi è concesso l'uso, oltre della piscina esterna, anche di quella interna riscaldata (in un altro posto non ce l'hanno permesso).
Immagine
Immagine

#24
:arrow: Toscana
:arrow: Firenze
:arrow: Hotel
:arrow: Hotel cosimo de' medici
:arrow: http://www.booking.com/hotel/it/hotelsa ... 2009-12-22
:arrow: Discreto

Siamo stati in vacanza in questo hotel un nel finesettimana dal 16 al 18 Novembre del 2008. Il link che vi ho postato è quello dal quale ho effettuato anche la prenotazione (sito affidabilissimo usato anche per altre prenotazioni). Personale molto disponibile, non sono attrezzati per pranzo e cena ma solamente per la colazione. Parcheggio giornaliero piuttosto economico. Ottima posizione per girare tutto il centro storico. La camera era piuttosto grande, senza infamia nè lode.
Unico rammarico mi hano spedito un paio di mesi dopo una multa per un passaggio in una porta telematica (non me ne sono accorto altrimenti l'albergo ti tutela da questo tipo di disguidi comunicando la targa alla polizia municipale).
Nel complesso il giudizio è discreto l'hotel ha soddisfatto le mie necessità

#27
:arrow: Toscana
:arrow: Loc. Dogana, Civitella Paganico (GR)
:arrow: Agriturismo (B&B, M/P e P/C)
:arrow: Podere Santa Maria
:arrow: http://www.poderesantamaria.net/index.html
:arrow: buono
:arrow: A due passi da Montalcino e dagli splendidi paesaggi della Val d'Orcia. Date un'occhiata alla fotogallery del sito per vedere la splendida location. Io ho alloggiato nella stanza della torretta, con vista a 360° sulla campagna circostante. Si mangia molto e bene a prezzi onesti.
C'è anche un piccolo centro benessere.

#28
:arrow: Francia/Berry-Vienne
:arrow: Yzeures sur Creuse
:arrow: Albergo
:arrow: La Promenade
:arrow: www.genevievelapromenade.fr
:arrow: Ottimo
:arrow:

Ad accogliervi ci sarà la proprietaria, che è anche la bravissima cuoca dell'albergo, molto gentile anche se apparentemente è un po' burbera.
Atmosfera familiare e rilassante, l'albergo non è mai veramente al completo e generalmente la clientela è di mezza età, niente ospiti fracassoni e maleducati a rovinare la tranquilla quotidianità del piccolo paese nella campagna francese.
Lontano dall'Italia è decisamente il posto dove ho mangiato meglio, i piatti sono estremamente transalpini, ma non si eccede mai con le salsine e nemmeno la novelle-cousine.
Vale la pena passarvi una notte solo per la colazione "mondiale" che potete gustarvi al risveglio: tutto fatto in casa e se ci sono un po' di clienti plumcake, torte, pane alle noci, pane all'uvetta, altrimenti se siete solo in due dovete accontentarvi di quanto c'è nella foto.
Immagine
Già questo basterebbe credo a convincere molti, ma il bello viene ora; posizione strategica per visitare tutta la Loira e i suoi castelli (12 in 5gg quest'estate...), ma anche per rilassarsi con scampagnate in bici e immergersi nella natura di un parco naturale, ricco di stagni e di una fauna inimmaginabile (carovane di tartarughe che attraversano l'asfalto??).
Paesini con centri storici perfettamente mantenuti e fiere di tutti i tipi (i francesi amano particolarmente le cianfrusaglie e l'usato) ed infine
a pochi chilometri la Roche Posay (quelli delle creme, il paese gemellato con Missaglia), con stazione termale,casinò, golf ecc....
http://www.larocheposay.com/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di mikiglass il 27/04/10 12:52, modificato 1 volta in totale.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#29
miki...ma è un posto favoloso!!! E' da una vita che vorrei visitare i castelli della Loira...mah chissà un giorno ci riuscirò!

#30
[quote="Art69"]:arrow: Umbria
:arrow: Amelia (Tr)
:arrow: Agriturismo
:arrow: Antico Podere Rocco Basso
:arrow: http://www.roccobasso.it/index.htm
:arrow: Molto buono
:arrow: Ci sono stata questo week end. E' un agriturismo molto valido. A 100 chilometri da Roma, si raggiunge molto facilmente, percorrendo una strada molto interessante. Hanno molti animali, camere e appartamenti, semplci ma comunque arredati con gusto: E' molto grande e si può usufruire di tanti spazi attrezzati. Può ospitare poche eprsone e proprio questo rende il posto vissuto ma con molta discrezione. I proprietari sono gentilissimi, ci hanno aiutato a realizzare un adio al nubilato, e proprio per questo ho provato anche la cucina del proprietario. elementi semplici, genuini e di stagione e il mio palato e quello delle mie amiche ancora ringraziano. 40 euro a notte, 25 il pranzo, colazione inclusa.
Buona la piscina, il verde circostante e l'ospitalità.
Immagine