La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ALLISON ha scritto:aaaaaaahhhhh spettacolo!

l'isola l'ho vista nella fiction tv Korè-L'isola dei segreti e sono rimasta davvero affascinata dai suoi colori e da quell'aria di altri tempi come dici tu..... :)

noi nel caso si riuscisse a da andare, andremmo nella zona occidentale in un villaggio dell'Aurum hotel si chiama Approdo di Ulisse, non so se hai avuto modo di vederlo...lì da come ho capito c'è una piccola baia di sabbia con un accesso al mare tranquillo (le roccie decisamente non fanno per me!)

nota dolente che possiamo andare solo ad agosto sempre il periodo più sconsigliato ma tant'è...... :)
zizi ci siamo stati all'approdo di Ulisse:) sono due baiette con una roccia ad arco nel mezzo dove dicesi Ulisse lanciò gli ormeggi:)
solo che da quella parte il mare era mosso... e nonostante la super limpidezza a riva c'erano le alghette e qualche medusa piccola (dicesi che è l'isola delle meduse ma le ho viste solo lì). Cmq come ti ho detto si gira in 30 minuti l'isola:) bici o scooter e vai ...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#62
mmmm....alghe? .....meduse?.....acqua fredda?......

magari ci penso un attimo và..... :roll:

è che io mi voglio proprio spaparanzare e stare tranquilla in acqua....senza patemi d'animo......

#63
ALLISON ha scritto:mmmm....alghe? .....meduse?.....acqua fredda?......

magari ci penso un attimo và..... :roll:

è che io mi voglio proprio spaparanzare e stare tranquilla in acqua....senza patemi d'animo......
ehm l'isola è piccolina non ci sono granchè di posti in cui spaparanzarsi:(

L'unica spiaggia più grande è Lido Burrone (dove ci sono anche ombrelloni e lettini a pagamento)... ma anche lì c'erano un pò di alghe... non so ad agosto però...dipende dalle correnti.

Questa è una foto della baia all'approdo di ulisse io ero sulla piccola lingua di spiaggia (abbastanza sassosa che c'era)

Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#64
Ma cosa lo scrivo a fare, che sono già andata? :roll: BUUUUU!! [lo so, sono un'insensibile esosa :oops: ]

Anch'io come Mercury mi sono sparata NYC, dodici giorni a inizio giugno assecondando offerte su ogni fronte (volo, hotel, i SALDI!!), e nonostante il soggiorno non brevissimo molte cose non le abbiamo viste. :shock:
Mi ha colpito molto su tutti i fronti. Sicuramente, con dieci anni meno e un'altra congiuntura economica, qualche anno là me lo facevo. Ma sul serio.
Averlo saputo prima, mannaggia! :evil: :evil:

#66
Federinik ha scritto:Mi aggiungo: 26lug-2ago Trentino
Anche io in quel periodo sarò in Trentino...tu dove?

#67
perticona ha scritto:Anch'io come Mercury mi sono sparata NYC, dodici giorni a inizio giugno assecondando offerte su ogni fronte (volo, hotel, i SALDI!!), e nonostante il soggiorno non brevissimo molte cose non le abbiamo viste. :shock:
Mi ha colpito molto su tutti i fronti. Sicuramente, con dieci anni meno e un'altra congiuntura economica, qualche anno là me lo facevo. Ma sul serio.
Averlo saputo prima, mannaggia! :evil: :evil:
aaaaaaaahhhhhhhhhrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg
12 GIORNI
invidia invidia!!! :D ci siamo "mancate" per un pelo mi sa ;)

adesso ho in programma un weekend lungo a Roma dal 17 al 20 luglio.
Dal 20 luglio in poi ho 3 settimane di ferie ed un grande boh sul come/dove farle.
Qualcosa mi dice che metterò 2 stracci in valigia e prendo il primo last-second che trovo..... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#68
Mercury ha scritto: adesso ho in programma un weekend lungo a Roma dal 17 al 20 luglio.
Ma che è, ci inseguiamo?!? :shock: Ci sono stata lo scorso we (però lì ci vado spesso perché ho amici)!!

Se ci tieni aggiornati sull prossime scelte, magari ti capito tra capo e collo a sorpresa... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:

#69
perticona ha scritto:
Mercury ha scritto: adesso ho in programma un weekend lungo a Roma dal 17 al 20 luglio.
Ma che è, ci inseguiamo?!? :shock: Ci sono stata lo scorso we (però lì ci vado spesso perché ho amici)!!

Se ci tieni aggiornati sull prossime scelte, magari ti capito tra capo e collo a sorpresa... :twisted: :twisted: :twisted: :wink:
:lol: :lol: :lol: e perchè no?? :mrgreen: ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#70
LadyDar ha scritto:
ALLISON ha scritto:
LadyDar ha scritto:domani vado in Sicilia per il week a favignana:) poi vi racconto!!

intanto per le altre ferie sembra che me l'abbiamo confermate come da mia richiesta dal 22 agosto al 6 settembre compresi...
stiamo organizzando una gita da qualche parte ancora abbiamo diverse mete in ballo:)
lady che ci racconti di favignana? :)
Ecchime:) allora toccata e fuga alle Egadi... ma due giorni pieni me la sono goduta:)
L'isola è bellissima ha un'aria di altri tempi...antichi e ospitali:)
solare a dir poco (mi sono scottatissima) dicono che in pratica anche quando a Trapani piove alle Egadi l'acqua non arriva.
Due consigli al volo:
L'aliscafo (Ustica lines) costa poco 8.80 per persona. Ma attenzione che quelli nelle ore di punta si esauriscono in fretta!!
Sull'isola consiglio di affittare una bicicletta se avete almeno 5 giorni di tempo, altrimenti fare come noi uno scooter 125 così da starci in due a 25 euro al giorno. La benzina difficilmente finirete il pieno in due giorni.
Il mare è cristallino, un nostro amico fa l'istruttore di sub al villaggio valtur e ci ha detto che è veramente "pura" l'acqua...anche se freddina...ma ci si abitua!:)
Poca sabbia...molto scoglio e lo sconsiglio a chi non ama tuffarsi dalla roccia e trovarsi subito a 3/4 mt di profondità.
Il pesce: si muoveva ancora quando ce lo han fatto scegliere (il che mi ha fatto un pò effetto)... ma aveva un sapore senza paragoni! Solo in Puglia ed a Zanzibar avevo mangiato un pesce così:)

I locali ce l'han sconsigliata a Luglio e Agosto...sembra che nelle tre stradi dell'Isola non passi nemmeno con la bici:/ Ottimo invece Settembre! Se avete tempo dice che Levanzo è ancora più bella...^^

Immagine


Immagine
Lady, ma sei stata a Favignana!! leggo solo ora :wink:
in pratica a due passi da me...
inutile dire quanto io adori le Egadi e quanto le consigli a voi tutte, sono delle piccole perle.
Favignana è la più "grande" e la più turistica diciamo, per questo la preferisco meno ma è bellissima e con un'acqua cristallina.
sei stata a Cala rossa e Cala azzurra?

Levanzo e Marettimo (la mia preferita) sono invece più selvagge e tranquille, ma poca sabbia. L'ideale è fare un giro dell'isola in barca e scendere nelle varie calette (cala bianca, stupenda).

Riguardo alle presenza di meduse o alle alghe (io per la verità alghe non ne ho mai viste, e ci vado ogni anno) dipende dal vento, i barcaioli sanno consigliare sempre perfettamente in quale zona andare a seconda del vento... quindi Allison se vuoi venire vai tranquilla! :wink:

#71
Ah aggiungo le mie ferie:
19-26 luglio Pozzallo - Scicli (Ragusa) (gli ormai noti luoghi del commissario Montalbano!)

#72
Deciso al volo e prenotato:
dal 18 al 23.08.09 Praga
:wink: accetto suggerimenti
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#73
nancy77 ha scritto:
LadyDar ha scritto:
ALLISON ha scritto: lady che ci racconti di favignana? :)
Ecchime:) allora toccata e fuga alle Egadi... ma due giorni pieni me la sono goduta:)
L'isola è bellissima ha un'aria di altri tempi...antichi e ospitali:)
solare a dir poco (mi sono scottatissima) dicono che in pratica anche quando a Trapani piove alle Egadi l'acqua non arriva.
Due consigli al volo:
L'aliscafo (Ustica lines) costa poco 8.80 per persona. Ma attenzione che quelli nelle ore di punta si esauriscono in fretta!!
Sull'isola consiglio di affittare una bicicletta se avete almeno 5 giorni di tempo, altrimenti fare come noi uno scooter 125 così da starci in due a 25 euro al giorno. La benzina difficilmente finirete il pieno in due giorni.
Il mare è cristallino, un nostro amico fa l'istruttore di sub al villaggio valtur e ci ha detto che è veramente "pura" l'acqua...anche se freddina...ma ci si abitua!:)
Poca sabbia...molto scoglio e lo sconsiglio a chi non ama tuffarsi dalla roccia e trovarsi subito a 3/4 mt di profondità.
Il pesce: si muoveva ancora quando ce lo han fatto scegliere (il che mi ha fatto un pò effetto)... ma aveva un sapore senza paragoni! Solo in Puglia ed a Zanzibar avevo mangiato un pesce così:)

I locali ce l'han sconsigliata a Luglio e Agosto...sembra che nelle tre stradi dell'Isola non passi nemmeno con la bici:/ Ottimo invece Settembre! Se avete tempo dice che Levanzo è ancora più bella...^^

Immagine


Immagine
Lady, ma sei stata a Favignana!! leggo solo ora :wink:
in pratica a due passi da me...
inutile dire quanto io adori le Egadi e quanto le consigli a voi tutte, sono delle piccole perle.
Favignana è la più "grande" e la più turistica diciamo, per questo la preferisco meno ma è bellissima e con un'acqua cristallina.
sei stata a Cala rossa e Cala azzurra?

Levanzo e Marettimo (la mia preferita) sono invece più selvagge e tranquille, ma poca sabbia. L'ideale è fare un giro dell'isola in barca e scendere nelle varie calette (cala bianca, stupenda).

Riguardo alle presenza di meduse o alle alghe (io per la verità alghe non ne ho mai viste, e ci vado ogni anno) dipende dal vento, i barcaioli sanno consigliare sempre perfettamente in quale zona andare a seconda del vento... quindi Allison se vuoi venire vai tranquilla! :wink:
purtroppo a marittimo e levanzo non avevo il tempo:) siamo andati a trovare un amico che è istruttore di diving al valtur... sono stata a cala rossa e bue marino FANTASTICHE:) poi ho girato un pò...ma dove dici te a cala azzurra c'era pieno di meduse lilla e alghe ... (confermato anche dal nostro amico che ci ha detto di averne viste tante e di molte spece :)
ma a me non dan fastidio... e come hai detto tu dipende dai periodi... ma quest'anno ci han detto che la sabbia è stata un pò mangiata dal mare...io odio la sabbia quindi ero fissa a bue marino! :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#74
Mercury ha scritto:
perticona ha scritto:Anch'io come Mercury mi sono sparata NYC, dodici giorni a inizio giugno assecondando offerte su ogni fronte (volo, hotel, i SALDI!!), e nonostante il soggiorno non brevissimo molte cose non le abbiamo viste. :shock:
Mi ha colpito molto su tutti i fronti. Sicuramente, con dieci anni meno e un'altra congiuntura economica, qualche anno là me lo facevo. Ma sul serio.
Averlo saputo prima, mannaggia! :evil: :evil:
aaaaaaaahhhhhhhhhrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggg
12 GIORNI
invidia invidia!!! :D ci siamo "mancate" per un pelo mi sa ;)

adesso ho in programma un weekend lungo a Roma dal 17 al 20 luglio.
Dal 20 luglio in poi ho 3 settimane di ferie ed un grande boh sul come/dove farle.
Qualcosa mi dice che metterò 2 stracci in valigia e prendo il primo last-second che trovo..... :roll:
AAARGGG e che ve lo dico a fa'... :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#75
mi aggiungo anche io:
25/07 - 16/08
(2 settimane in Trentino, l'altra da decidere...!)

La prima volta da uqndo lavoro che faccio 3 settimane di seguito di FERIE!!! Ma quest'anno ci voleva proprio!