Pagina 1 di 2

Natale a Londra

Inviato: 22/09/09 18:04
da elemauli
Stiamo cercando di progettare un viaggetto approfittando dei prezzi dei voli ottimi.Ora sto cercando un albergo ma non ci capisco molto..sono troppi.
Mi potreste consigliare una zona su cui concentrarmi x la ricerca?
E su che aereoporto mi consigliate di atterrare?
Grazie mille!

Inviato: 24/09/09 11:18
da conniecat
Che sogno il Natale a Londra. Io ci sono stata l'estate scorsa ma non ricordo il nome dell'albergo (anche se era pulito!) o l'aeroporto ma darò un'occhiata ai miei appunti di viaggio e ti faccio sapere volentieri! :wink:

Inviato: 24/09/09 19:39
da elemauli
Grazie mille mi saresti di molto aiuto! :D

ciao elemauli

Inviato: 25/09/09 16:54
da jordi
per cercare un albergo è molto buono il sito Trip Advisor. Registra anche i commenti di chi ci è stato ;). Londra è una città bellissima. Ottima scelta :D!

Inviato: 25/09/09 18:39
da sunset
ti consiglio anche io tripadvisor e come zona, basyswater, queensway.. ti consiglio di prenotare con booking.com, noi abbiamo trovato prezzi molto inferiori rispetto a quelli che ci sono sui siti degli hotel, oltre ad avere subito la disponibilità e la conferma della prenotazione.
a londra avevo fatto un ultimo dell'anno e mi sono divertita moltissimo, ma è pieno pieno pieno di italiani; magari per natale, che tutti lo fanno in famiglia, ce n'è di meno.

Inviato: 25/09/09 21:06
da Francy_s80
Ciao!
Io ho prenotato proprio ieri volo e hotel a Londra tutto tramite internet!
Parto a fine ottobre con la ryanair e atterriamo all'aeroporto di Stansted (80€ circa in 2). Su www.hotels.com (fidatissimo l'ho già utilizzato diverse volte) ho prenotato l'albergo a Notting Hill(INDISPENSABILI i commenti di tripadvisor per la scelta!).
Ora non mi resta che partire..non vedo l'ora!!!!!!!

Inviato: 26/09/09 11:09
da conniecat
Ciao, ho recuperto un po' di notizie. Quando sono andata a Londra ho soggiornato al Nayland hotel questo è il link con un po' di informazioni e commenti http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... gland.html. Sono partita da Firenze e sono atterrata all'aeroporto di Gatwick.

Inviato: 26/09/09 11:57
da LadyDar
io ci sono stata una marea di volte ma cambio sempre albergo:P

per l'aeroporto arrivata sempre a stanstead (da lì ti consiglio l'autobus della terravision, perchè il treno lo stanstead express ha prezzi altini).

Il bus ti porta o a liverpool street (accanto a liverpool station) zona nord est o Victoria station, zona su ovest. Parlando della zona uno centrale.

Di solito prendo sempre gli hotel tramite booking.com e leggo i commenti sia lì che su tripadvisor. La zona la scelgo vicina alla metro con diverse opzioni e sono sempre stata in quese zone: King cross, Victoria station o Piccadilly.
Sono stata anche in ostello sola soletta al Generator Hostel vicino Russel square:)

un consiglio: la domenica Londra è un pò paralizzata... ovvero: ci sono sempre lavori sulla metro e molti monumenti (sopratutto quelli della regina sono chiusi alle visite)....

Quando vai? noi andiamo intorno al 20 dicembre quest'anno :)

Inviato: 28/09/09 22:00
da elemauli
:oops: scusate nel week end mi sono persa le vostre risposte :oops:
cmq alla fine abbiamo prenotato...trovando una buona offerta via expedia anche se poi abbiamo fatto direttamente dall'hotel.Lascio qua info magari servono a qlc
Come volo andiamo con lufthansa atterriamo a heathrow(se non ho capito male si arriva via metro in centro)...paghiamo 100 euro a persona a/r c'erano voli a meno ma ad esempio con easyjet non c'era il bagaglio e orio l'abbiamo scartata x scomodità :roll:
Hotel:holiday inn mayfair 4 stelle....super offertissima per advance booking non rimborsabile 35gbp a notte a camera! 8)
siamo vicini alla fermana green park.
Dark noi facciamo dal 24 al 28 :D non vedo l'ora ho già comprato la lonely planet
Grazie ancora x l'aiuto :D

Inviato: 29/09/09 13:49
da Lalli04
Heathrow e' servito dalla metro, le mappe le trovi qui
http://www.tfl.gov.uk/gettingaround/1106.aspx
Io manco da Londra da un po' (e comunque non avrei potuto consigliati alloggi perche' ho sempre scelto accuratamente bettole a prezzo stracciato :lol: )
quoto Ladydar per informarti bene sulle chiusure domenicali, gli stop tecnici della metro li trovi a margine delle piantine :wink:
Ah...io ho provato l'ebbrezza dello stamstead express...praticamente il treno c'e' costato quanto il volo iper scontato della Ryan :shock: :lol:

Inviato: 29/09/09 17:13
da LadyDar
attenzione al 25 e 26 dicembre che londra è praticamente bloccata tutti in casa....

Inviato: 29/09/09 19:59
da elemauli
in che senso è bloccata?Per il traffico?Il 25 e il 26 saranno tutti in famiglia no? :roll:

Inviato: 29/09/09 21:15
da sunset
quindi probabilmente sarà tutto chiuso e anche i mezzi saranno pochissimi..

Inviato: 29/09/09 22:07
da elemauli
ah ok nel senso che non ci saranno mezzi..non troppo traffico... :)
combatteremo il freddo andando a piedi eheheh

Inviato: 30/09/09 10:06
da LadyDar
bhe i ristoranti sono aperti:) ma la metro funzionerà ridottissima (ed a piedi Londra è bella enorme) anche solo farsi Hyde Park o Kensington park lunghini:P

Più che altro sono chiusi i musei, mercatini e tanti negozi... Harrods non lo so ma Natale è sacro per i londinesi che non hanno mai tempo di godersi casa propria:)

cmq sicuramente avrà la sua magia^__^