La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Me ne vado a Capo Verde

#2
Sasha ha scritto:Parto venerdì 9 ottobre. Non so ancora se finirò all'isola di Sal oppure a Boavista.
Qualcuno c'è stato? Ha qualche dritta da darmi su posti che meritano di essere visitati? E su come muovermi (affitto quad, fuoristrada, scooter, bici, pedalò, pattini a rotelle???)

Grazie :wink:
io non so aiutarti però di sicuro ti sconsiglio i pattini :lol:
ti auguro buon viaggio

#3
wow bello!
poi raccontaci com'è andata... il giorno in cui mi deciderò a imparare il kitesurf sembra un posto bellissimo per iniziare... so che c'è sempre molto vento ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: Me ne vado a Capo Verde

#4
Sasha ha scritto:Parto venerdì 9 ottobre. Non so ancora se finirò all'isola di Sal oppure a Boavista.
Qualcuno c'è stato? Ha qualche dritta da darmi su posti che meritano di essere visitati? E su come muovermi (affitto quad, fuoristrada, scooter, bici, pedalò, pattini a rotelle???)

Grazie :wink:
ehm...io ci sono stata..ma sinceramente non mi è piaciuta :oops:
zero storia zero cultura (e sono pure sporchi loro!)..
almeno ti riposerai di sicuro!! ti auguro di andare a boavista che è un pò più carina (ci sono anche escursioni notturne per le tartarughe) a sal non c'è mai niente di più che le saline..
Ci sono stata dieci anni fa..magari è migliorata..ma non pensare di incontrare chissà quale storia..nun ce n'è proprio :roll:

E il mare è bellissimo eh sia chiaro!! più carino a boavista, avevo fatto anche diverse immersioni li (un pò pericolose causa onde alte che pescavano sotto)..ah dimenticavo..boavista mi ha pure regalato una bella narcosi da azoto 8) una lezione di vita insomma!! :lol:

Re: Me ne vado a Capo Verde

#5
saetta* ha scritto:
Sasha ha scritto:Parto venerdì 9 ottobre. Non so ancora se finirò all'isola di Sal oppure a Boavista.
Qualcuno c'è stato? Ha qualche dritta da darmi su posti che meritano di essere visitati? E su come muovermi (affitto quad, fuoristrada, scooter, bici, pedalò, pattini a rotelle???)

Grazie :wink:
ehm...io ci sono stata..ma sinceramente non mi è piaciuta :oops:
zero storia zero cultura (e sono pure sporchi loro!)..
almeno ti riposerai di sicuro!! ti auguro di andare a boavista che è un pò più carina (ci sono anche escursioni notturne per le tartarughe) a sal non c'è mai niente di più che le saline..
Ci sono stata dieci anni fa..magari è migliorata..ma non pensare di incontrare chissà quale storia..nun ce n'è proprio :roll:

E il mare è bellissimo eh sia chiaro!! più carino a boavista, avevo fatto anche diverse immersioni li (un pò pericolose causa onde alte che pescavano sotto)..ah dimenticavo..boavista mi ha pure regalato una bella narcosi da azoto 8) una lezione di vita insomma!! :lol:
noooo, se dici così fai passare la voglia anche a me!! vabbè, prima ci sono le azzorre e forse un'altra cosa, ma aspetto a dirlo, sai mai che mi porto sfiga!
Immagine
Immagine

Re: Me ne vado a Capo Verde

#6
saetta* ha scritto:
Sasha ha scritto:Parto venerdì 9 ottobre. Non so ancora se finirò all'isola di Sal oppure a Boavista.
Qualcuno c'è stato? Ha qualche dritta da darmi su posti che meritano di essere visitati? E su come muovermi (affitto quad, fuoristrada, scooter, bici, pedalò, pattini a rotelle???)

Grazie :wink:
ehm...io ci sono stata..ma sinceramente non mi è piaciuta :oops:
zero storia zero cultura (e sono pure sporchi loro!)..
almeno ti riposerai di sicuro!! ti auguro di andare a boavista che è un pò più carina (ci sono anche escursioni notturne per le tartarughe) a sal non c'è mai niente di più che le saline..
Ci sono stata dieci anni fa..magari è migliorata..ma non pensare di incontrare chissà quale storia..nun ce n'è proprio :roll:
E il mare è bellissimo eh sia chiaro!! più carino a boavista, avevo fatto anche diverse immersioni li (un pò pericolose causa onde alte che pescavano sotto)..ah dimenticavo..boavista mi ha pure regalato una bella narcosi da azoto 8) una lezione di vita insomma!! :lol:



in genere non sono abituata a riportare le esperienze di viaggio di terze persone. la mia filosofia è che per parlare di un posto, di un paese devi andarci di persona, e poi comunque quello che viene riportato prenderlo sempre con le pinze, perchè un viaggio è davvero soggettivo.
però una mia amica c'è stata un mese fa ed è tornata davvero scontenta, esattamente per le motivazioni riportate da te.
una marea di italiani sia nei villaggi che fuori (nell'isola di sal stanno costruendo interi residence per italiani che "affascinati" dal posto comprano le case), purtroppo davvero zero posti da vedere e solo le saline e l'escursione per le tartarughe che neanche ha visto.
secondo lei idealissimo per chi fa surf e tutti quegli sport legati al vento, anche per farsi un bagno impiegava 20 minuti ad entrare per via dell'altezza delle onde... ma forse il periodo non era dei migliori, non so.
per tutto il resto relax, dormite, relax e dormite.
dipende dal tipo di vacanza che uno vuole fare.... a me delle belle dormite ora non dispiacerebbero, però una settimana non di più!
:lol:
Immagine

#7
Grazie mille per i feed back!

Allora, oggi mi hanno confermato che la vacanza sarà a Boavista.
Quest'anno il viaggio (quello con la V maiuscola :lol: ) è già stato fatto (a maggio/giugno negli USA), è stato splendido, tutto rigorosamente fai-da-te, mille emozioni, mille paesaggi, 4000 km in 15 giorni!!!!
Non avendo fatto manco 1 giorno di mare o di relax, però, ora ne sentivo davvero la mancanza, e abbiamo approfittato di questa offerta per regalarci una settimana di puro relax.... per cui credo (spero) che non ne resterò troppo delusa.

Mi interessava sapere se poteva meritare dedicare almeno 1 giorno alla scoperta dell'isola oppure no :wink:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#8
Sasha ha scritto:Non avendo fatto manco 1 giorno di mare o di relax, però, ora ne sentivo davvero la mancanza, e abbiamo approfittato di questa offerta per regalarci una settimana di puro relax.... per cui credo (spero) che non ne resterò troppo delusa.

Mi interessava sapere se poteva meritare dedicare almeno 1 giorno alla scoperta dell'isola oppure no :wink:
U-G-U-A-L-E! 8) Io e il consorte abbiamo sempre schifato villaggi e simili, ma due anni fa, con ferie estive e minimali, consegna casa e trasloco eravamo due straccetti e avevamo scelto una meta economica, abbastanza vicina e di dolce far niente. Oh, ha risposto pienamente ai requisiti! :lol:
Noi eravamo però stati a Sal, e un giorno l'avevamo dedicato alla visita dell'isola, anche giusto per sapere dove eravamo stati: all'arrivo in aeroporto, il transfer ci aveva raccomandato, nonostante fossimo in Africa, di non aspettarci leoni, elefanti e gazzelle! :shock: Evidentemente, il turista medio sceglie il viaggio consapevolmente... :roll: :roll: :roll:

Cmq mare molto bello, a fine ottobre la brezza è piacevole (pare che in altri mesi sia invivibile) e in queste spiagge sterminate e deserte si sta benissimo. Fa tristezza vedere alcuni scempi ambientali che stanno perpetrando (stanno urbanizzando turisticamente l'inverosimile), ma magari a Boavista non sarà così. Ti ricordo che vai in Africa :wink: : alcuni nostri compagni di viaggio si sono stupiti dei bimbi in mezzo alla strada e le bidonville... :roll: :evil:

#10
ciao Sasha!
Allora com'è andata?!
Con queste temperature vorrei rodermi il fegato un pò leggendo del tuo viaggio a Capoverde. E' così piatta come me l'ha descritta la mia amica o è la solita esagerata?!
Ciao!!! :D
Immagine

#11
Ciao!!! :D
La vacanza è andata benissimo! Alla fine sono stata a Boavista. Clima splendido, 30-35 gradi e giusto una leggera brezza (mai vento). Abbiamo affittato un quad e girato un po' per le varie spiagge, alcune sono davvero splendide.
Anche la cittadina di Sal Rei mi ha colpito, con le sue case colorate, la musica che riecheggiava in tutte le vie, i bambini che pescavano dal molo, la tranquillità e la cordialità della gente del posto... insomma davvero un bel posto dove rilassarsi e rigenerarsi!
Peccato solo per i cantieri e le costruzioni nuove che stanno sbucando ovunque (e la maggior parte delle imprese è italiana).... Ci sono gru in ogni dove :?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#12
menchy ha scritto:E' così piatta come me l'ha descritta la mia amica o è la solita esagerata?!
Ciao!!! :D
Eh si! E' piatta, ci sono solo alcune piccole collinette e due "montagne", la principale si chiama Peak San Antonio (dovrebbe esserci passato S. Antonio da Padova) e assomiglia ad un vulcano anche se non lo è.
Ah: le 2 montagne sono alte meno di 300 metri.......
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP