La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a Lot, Perriand e i gattofili del forum

#1
Immagine
Immagine
conoscerete sicuramente Giacomo Nanni
oggi pomeriggio dedicava i libri in una galleria della mia città
la mia principessa se lo è mangiata con gli occhi mentre disegnava le altre e la sua dedica sul libro di cronachette

poi a casa si è messa subito a disegnare


:lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2
A gattofila riffa hai ricordato il maestro Manzi di millenni fa e quella rara opera televisiva da lui ideata che si intitolava "Non è mai troppo tardi". Non solo faceva venir voglia ai bambini di scarabocchiare e "praticare" le cose che diceva ma insegnava agli analfabeti a leggere e a scrivere attraverso l' efficacia del tratto a carboncino delle vignette che creava velocemente su grandi fogli.
Era una striscia quotidiana. Andava in onda all'ora di cena e la guardavano bambini, grandi, analfabeti e acculturati...
Verrebbe da suggerire a Nanni e ad altri vignettisti capaci, di occupare gli studi di striscia la notizia... sarebbe una bella idea insegnare tutti i giorni qualcosa di utile e trasmettere la voglia di giocare con un pezzo di carboncino, anzichè inculcare alle nostre bambine la voglia di sculettare come veline.
Il fenomeno comincia ad essere allarmante.
Cana, sei un bravo papà!

Per chi non se lo ricorda o non c'era... io c'ero :P :
http://it.wikipedia.org/wiki/Non_%C3%A8 ... elevisivo)
Forza Daniel!

#3
le cronachette sono bellizzzime. io e matitina le sfogliamo ogni tanto prima di addormentarci :O)
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#5
riffa&raffa ha scritto:Cana, sei un ... papà!
normale

la principessa è una bimba veramente speciale, che come tutti i bambini ha bisogno di attenzioni e coccole, di tempo da stare insieme e con i due fratellini più piccoli un po' aveva accusato il colpo

un po' grande ma anche un po' piccolina, capace due settimane fa di fare commenti impressionanti durante la mostra alla collezione maramotti, ma anche di scemeggiare più dei due piccolini

insomma, negli ultimi mesi avevamo notato che è nella terra di mezzo, e quindi ho pensato che era ora di fare un pochino di cose da "GRANDI" solo io e lei

tipo andare in giro in montagna per sentieri "faticosi", magari uscire e mangiare una pizza dopo una visita di controllo, cercare di condividere insieme la messa oppure come sabato pomeriggio andare prima allo stadio (c'era già stata un'altra volta ma era voluta ritornare), poi un'oretta dentro la mostra dedicata a Darwin a vedere fossili, animali impagliati, minerali etc, e quindi le cronachette con dedica finale al libro

così usciti di casa alle 2e30 abbiamo fatto ritorno dopo 5 ore ed in macchina a momenti faccio un testa coda quando mi ha detto "è stato un pomeriggio bellissimo"

riffa, sono d'accordo con gli stimoli che dobbiamo dare ai nostri bambini, purtroppo il tempo non è mai molto, ma bisogna sforzarsi perchè crescere con una buona autostima e sicurezza di se stessi è la prima cosa che dobbiamo dare a loro
poi somaroni o primi della classe poco cambia, ma a stare in piedi sulle loro gambe e con una testa capace di un minimo di giudizio personale glielo dobbiamo
Ultima modifica di canarino il 01/12/09 10:29, modificato 2 volte in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
... adoro i gatti, ho due mici neri e ringrazio cana per aver postato le cronachette che non conoscevo...
bimbi ancora non ne ho... ma nulla di più condivisibile di quanto avete scritto...

#9
anche la clavata finale? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Non conoscevo assolutamente le cronachette e devo colmare questa mia lacuna. Canarino tua figlia è veramente fortunata ad avere un papà come te che si dedica a lei. Sono sicura che si sarà sentita speciale.

Lore i filmati di Simon's cat sono stupendi io conoscevo solo quello della sveglia e mi ricorda tanto le mie gattine la mattina. Quello della mosca è troppo vero... se non la smetto di ridere... mi viene male. :lol: :lol:
B1
Sweet home

#11
conniecat ha scritto:Non conoscevo assolutamente le cronachette e devo colmare questa mia lacuna. Canarino tua figlia è veramente fortunata ad avere un papà come te che si dedica a lei. Sono sicura che si sarà sentita speciale.

Lore i filmati di Simon's cat sono stupendi io conoscevo solo quello della sveglia e mi ricorda tanto le mie gattine la mattina. Quello della mosca è troppo vero... se non la smetto di ridere... mi viene male. :lol: :lol:
a me fa morire quando appare il testolino piano piano dietro lo schienale..
avevo le lacrime. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3