La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Giusto 3 giorni di acclimatamento in Guadalupa e poi ripetiamo l'esperienza di due anni fa in catamarano (ma con un itinerario diverso).

Speriamo solo non ci siano onde anomale :?
- Aspettando Godot -

#78
dammispazio ha scritto:ma beeeeeelllo!
e non vorrai mica calma piatta !
Ti basti sapere che la discriminante nella scelta del catamarano è stata la presenza del wc con scarico elettrico. Il meccanismo a pompetta in caso di moti ondosi particolarmente ampi è insostenibile :oops:

però sono proprio contenta: l'idea di un bagaglio contenente un paio di infradito e giusto qualche cambio di pantaloncini e t-shirt mi esalta più della vacanza.
- Aspettando Godot -

#79
Fantastico!!! Buon viaggio Cla' :D :D :D

Noi invece quest'anno pensiamo di puntare verso la Grecia gironzolando per isolette, più una tappa ad Atene. Io salvo Corfù non la conosco proprio... qualcuno ha consigli?? :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#80
Mercury ha scritto: Noi invece quest'anno pensiamo di puntare verso la Grecia gironzolando per isolette, più una tappa ad Atene. Io salvo Corfù non la conosco proprio... qualcuno ha consigli?? :wink:
Santorini non ha il mare azzurro per via della sabbia lavica ma è unica come paesaggi. Ad agosto credo sia piuttosto caotica però.
Bellissima da girare in coppia (nel senso che a chi ha bambini la sconsiglierei vivamente) è Karpathos: un paio di anni fa era ancora relativamente incontaminata, prezzi più bassi rispetto alle altre isole e poca gente anche ad agosto.

Tu secondo me sei una da Karpathos.
- Aspettando Godot -

#81
Cla' ha scritto:Bellissima da girare in coppia (nel senso che a chi ha bambini la sconsiglierei vivamente) è Karpathos: un paio di anni fa era ancora relativamente incontaminata, prezzi più bassi rispetto alle altre isole e poca gente anche ad agosto.

Tu secondo me sei una da Karpathos.
eheheheh :mrgreen:
... ma soprattutto non sono una da agosto ;) :lol:
Grazie mille!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#82
Questo invece sarebbe il mio sogno per la prossima estate...
Immagine
Alla mogliettina è scappato un commento positivo e un desiderio "nascosto" e io non mi sono fatto pregare due volte... 8) 8)

Ho già scandagliato tutti gli itinerari possibili e immaginabili di Fly&Drive nella zona Est del Canada.
Partenza fine agosto, 15/16 giorni di tour :D

Sono alle prese con la definizione di un potenziale budget per lo scherzetto... :P

#83
Mercury ha scritto:
Cla' ha scritto:Bellissima da girare in coppia (nel senso che a chi ha bambini la sconsiglierei vivamente) è Karpathos: un paio di anni fa era ancora relativamente incontaminata, prezzi più bassi rispetto alle altre isole e poca gente anche ad agosto.

Tu secondo me sei una da Karpathos.
eheheheh :mrgreen:
... ma soprattutto non sono una da agosto ;) :lol:
Grazie mille!!
anche naxos e paros mi son piaciute molto, per gli stessi motivi citati da clà (ma l'ultima volta che son stata in grecia risale a 4/5 anni fa, per cui forse qualcosa è cambiato).
Mi è piaciuta moltissimo rodi (anche se tanto ventosa), creta solo se noleggiate una macchina, santorini troppo caotica, mikonos non mi vedrà mai più (discoteche e inglesi/tedeschi pazzi urlanti fino all'alba praticamente ovunque).

Buon viaggio!! :D
Io quest'estate vorrei andare in Islanda, vedremo.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#84
Steve1973 ha scritto:Questo invece sarebbe il mio sogno per la prossima estate...
Immagine
Nooo vai sulla costa ovest!!
Vancouver dev'essere tanto bella... e poi vedi le balene e gli orsi, pensa alla gioia negli occhi di tua figlia!! (e alla mia quando mi troverò un itinerario già fatto per la prossima vacanza)
- Aspettando Godot -

#85
Cla' ha scritto:Nooo vai sulla costa ovest!!
Vancouver dev'essere tanto bella... e poi vedi le balene e gli orsi, pensa alla gioia negli occhi di tua figlia!! (e alla mia quando mi troverò un itinerario già fatto per la prossima vacanza)
Ho ponderato i due versanti e secondo me per un primo viaggio in Canada il lato est e' meglio, piu' vario come paesaggi perche' hai le grandi metropoli e i parchi selvaggi, e orsi e balene le vedi lo stesso in Quebec :wink:

#86
Meraviglioso il Canada :mrgreen:

Noi abbiamo fatto la parte est nel 2005 e la ovest nel 2008. Indimenticabile!!!

Quest'anno la casa nuova ci sta risucchiando soldi e energie... :cry:
stiamo valutando la Sicilia :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#87
conchicca ha scritto:Meraviglioso il Canada :mrgreen:

Noi abbiamo fatto la parte est nel 2005 e la ovest nel 2008. Indimenticabile!!!

Quest'anno la casa nuova ci sta risucchiando soldi e energie... :cry:
stiamo valutando la Sicilia :roll:
Per curiosità, sempre che sia possibile scegliere, quale dei due viaggi ti è piaciuto di più?
Le differenze più significative?

#88
Steve1973 ha scritto:Per curiosità, sempre che sia possibile scegliere, quale dei due viaggi ti è piaciuto di più?
Le differenze più significative?
Sono stati due viaggi completamente diversi... io ho preferito l'ovest anche se faceva da freschino a freddissimo

Canada Est: NY, cascate del niagara, toronto, Algonquin Park, Ottawa, Montreal, Quebec City, San Lorenzo e Lac Saint Jan, Boston, NY

Le città sono bellissime (soprattutto quebec city) e d'estate c'è un sacco di gente sempre in giro all'aperto. Clima mite (20/25 gradi) tranne sul San Lorenzo.
Nel quebec sapere un po' di francese aiuta... :roll:

Canada Ovest: Calgary, Rocky Mountains (Bannf e Jasper), Vancouver Island, Vancouver.

Un viaggio nella natura, orsi ai bordi delle strade :D , le orche e le balene, cervi di tutti i tipi... sembravo una bambina di tre anni :lol: :lol:
Vancouver è una città splendida, soprattutto la zona dello stanley park.
Abbiamo preso un sacco di freddo, però ne è valsa la pena 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#89
conchicca ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per curiosità, sempre che sia possibile scegliere, quale dei due viaggi ti è piaciuto di più?
Le differenze più significative?
Sono stati due viaggi completamente diversi... io ho preferito l'ovest
Su Steveeeeeee 8)
Oltretutto se voli a/r su Seattle invece che Vancouver spendi molto meno.
- Aspettando Godot -

#90
conchicca ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per curiosità, sempre che sia possibile scegliere, quale dei due viaggi ti è piaciuto di più?
Le differenze più significative?
Sono stati due viaggi completamente diversi... io ho preferito l'ovest anche se faceva da freschino a freddissimo

Canada Est: NY, cascate del niagara, toronto, Algonquin Park, Ottawa, Montreal, Quebec City, San Lorenzo e Lac Saint Jan, Boston, NY

Le città sono bellissime (soprattutto quebec city) e d'estate c'è un sacco di gente sempre in giro all'aperto. Clima mite (20/25 gradi) tranne sul San Lorenzo.
Nel quebec sapere un po' di francese aiuta... :roll:
Con mia moglie siamo complementari... io inglese, lei francese.. :wink:
Ci divideremo nel caso i compiti!

Al tuo tour io aggiungerei proprio le escursioni più "naturalistiche" in cui ammirare orsi, balene (Tadoussac) e via dicendo nei parchi del Quebec, mixando quindi proprio le caratteristiche più peculiari del Canada.