La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
texas io sono dell'idea che tra lo scooter e la moto ci sia la stessa differenza che c'è tra una station wagon e una spider.

i maxi scooter di adesso sono dei gran bei mezzi a due ruote.....che ti levano anche qualche bella soddisfazione(così come le sw di oggi)....ma le prestazioni di una moto non si battono è fuori discussione(così come una sportiva pura).............ma il sottosella di uno scooter non si batte c'è poco da fa

insomma non si possono paragonare, sono due mondi completamente diversi :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
paprina ha scritto:texas io sono dell'idea che tra lo scooter e la moto ci sia la stessa differenza che c'è tra una station wagon e una spider.

i maxi scooter di adesso sono dei gran bei mezzi a due ruote.....che ti levano anche qualche bella soddisfazione(così come le sw di oggi)....ma le prestazioni di una moto non si battono è fuori discussione(così come una sportiva pura).............ma il sottosella di uno scooter non si batte c'è poco da fa

insomma non si possono paragonare, sono due mondi completamente diversi :D
hai ragione... quando faccio la zavorra sulla moto da strada, la sensazione è completamente diversa! sullo scooter mi sembra di essere in auto!

e quanto vorrei prendere la patente A e provare una brutale... che sogno!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#18
a chi lo dici sky...........se trovo coraggio ,appena arrivai l bel tempo, provo a portare, anzi a non cascare, col gsr...............una brutale non credo l'avrò mai visto il prezzo......ma un gsr o un z750(o zetasettemmezzo) non mi dispiacerebbero per niente.ggggghhhh

ma tanto lo so che poi me la faccio sotto e non ci provo neanche......odio sta cosa di me.....dammi 4 ruote di qualsiasi volume e velocità e non ho nesusn problema...da zavorra non ho nessunissimo problema....la sola idea di portare una moto mi leva il fiato invece :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto:texas io sono dell'idea che tra lo scooter e la moto ci sia la stessa differenza che c'è tra una station wagon e una spider.

i maxi scooter di adesso sono dei gran bei mezzi a due ruote.....che ti levano anche qualche bella soddisfazione(così come le sw di oggi)....ma le prestazioni di una moto non si battono è fuori discussione(così come una sportiva pura).............ma il sottosella di uno scooter non si batte c'è poco da fa

insomma non si possono paragonare, sono due mondi completamente diversi :D
Hai ragione...però non nascondo di aver invidiato più volte le zavorrine degli scooter belle comode su quelle maxi selle...io invece ero appollaiata, come una gallina sul trespolo, su un mini sellino di un R1 o di una 999!!!!!


Mi ricordo, 6 anni e più fa, di aver fatto le dolomiti sulla R1....580 KM in un giorno....ho avuto il c.ulo piatto per 2 settimane!!!!! :x
poi la R1 è tremenda per il sellino posteriore, io mi sento sempre sul trespolo in equilibrio precario!
vogliamo poi considerare che non ha maniglione per aggrapparsi, con conseguente appoggio sul serbatoio?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#20
il maniglione posteriore ormai è rimasto solo sulla mia vecchia cara cbr
anche le naked moderne non lo montano più :cry:
quindi l'appoggio al serbatoio è praticamente necessario, ma lo è anche su quelle con maniglione se si ha una guida sportiva.
vi garantisco che si guida molto meglio con la zavorrina ben appoggiata alla spalle :oops:

:lol:

per la guida in passeggiata va bene tenere anche le "distanze"

#21
sono due mondi a parte, sono la prima a dirlo e il mio ragazzo si è tolto la moto perchè io sono una grandissima rottura di scatole, però il cxxo piatto ti viene anche con lo scooter e... scusate ma sullo scooter dove le mettete le valige che mettereste in auto?! :roll: :lol: :lol:
no perchè io ci viaggio e ogni volta il mio bagaglio dev'essere sempre limitato... a volte le mie magliette sono finite pure sciolte sotto la sella. :lol:
Immagine

#22
ahhhhhhhhh, scusate forse ho capito! voi parlate di quella specie di borracce che si attaccano ai lati dello scooter, o tipo lo zainetto che va sopra al serbatoio della moto. a casa mia sono banditi quei cosi, ecco perchè la storia del bagaglio limitato.
Immagine

#23
ciao, benvenuto! :D

a rapporto, ancora (con l'accento sulla prima A) moto dell'amica circa 20 anni fa...
nel senso che son cascata dalla moto che la gonna me s'è impigliata nel cerchione e la centaura in questione m'ha trascintato per circa 50 mt prima di accorgersi del disastro... :oops: :oops: :oops:

io e le moto non siamo compatibili!! :roll: :roll: :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
sil solo te eh :lol: :lol: :lol: :lol:


certo che l'r1 o la 999 hanno proprio il sellino per modo di dire eh.
il gsr invece ha un bel posto passeggero largo.........io al serbatoio non ci arrivo :oops: :oops: quindi mi abbracio sempre il maritozzo.........solo che quelche volta mi addormento :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
Fino ad un annetto fa, zavorrina discretamente comoda della BMW 1200 gs.
Fatti dei viaggi lunghissimi, grandi gite in montagna, alcuni fuoripista, e le mie chiappe sopportavano abbastanza.

Poi è arrivata invece la superzavorra noiosa qui davanti, e la moto è stata appesa al chiodo (comodo).




Ora la venderemo......... :cry:

#26
paprina ha scritto:texas io sono dell'idea che tra lo scooter e la moto ci sia la stessa differenza che c'è tra una station wagon e una spider.

i maxi scooter di adesso sono dei gran bei mezzi a due ruote.....che ti levano anche qualche bella soddisfazione(così come le sw di oggi)....ma le prestazioni di una moto non si battono è fuori discussione(così come una sportiva pura).............ma il sottosella di uno scooter non si batte c'è poco da fa

insomma non si possono paragonare, sono due mondi completamente diversi :D
semplicemente gli scooter sono scooter e le moto sono moto, i primi sono orrendi mezzi guidati da pazzi che pensano di di stare in bici (come spazi), i secondi sono.. moto e motociclisti (sempre pazzi, viste le velocità).
Immagine
Immagine

#27
skybaby ha scritto: vogliamo poi considerare che non ha maniglione per aggrapparsi, con conseguente appoggio sul serbatoio?
Ovviamente... la fisica della moto non è una barzelletta... sopratutto alle velocità che si raggiungono su quei razzi con le ruote ;)
la posizione dello zainetto/zavorrina dietro deve essere calibrata al millesimo, il peso deve tendere ad essere il più possibile in avanti al fine di creare un baricentro nella zona "antero-centrale" della moto, così da garantire la tenuta dell'avantreno... se, per un qualsiasi motivo, ti trovassi in curva col peso che si sposta sul posteriore a velocità elevate, non credo che lo potresti raccontare ;)

Quindi, maggiore è la velocità, maggiore il peso deve essere sul serbatoio.

Che, ovviamente, non è il mio caso, dato che sono un fermone!! :D

no, scherzi a parte, io sono un moto-turista, quindi ho una guida completamente diversa...la mia moto, quando viaggio, è un blocco di borse e bauli che si sposta su ruote ;)
con somma gioia della tonna, che appoggia la schiena al bule posteriore (e io la cazzio puntualmente :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
texastornado ha scritto:più che tanti motociclisti/motocicliste...vedo molte mamme o donne che lo stanno per diventare :D
mica tutte :mrgreen:

zxr400 se guido io
GT1000 se faccio la zavorrina
:lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#29
Mercury ha scritto:
texastornado ha scritto:più che tanti motociclisti/motocicliste...vedo molte mamme o donne che lo stanno per diventare :D
mica tutte :mrgreen:

zxr400 se guido io
GT1000 se faccio la zavorrina
:lol:
con sommo piacere vedo che ci sono le eccezioni :wink:

sul fatto dell'essere prudenti in moto posso solo dire che tutto dipende da chi la guida. nonsono le moto ad andare forte ma il grado di apertura della manopola del gas, che in questo caso è deciso dal possessore della moto stessa. certo, non vi nascondo che le curve sono più goduriose quando si và giù accompagnati da un misto, telaio, sospensioni gomme, che ti fanno provare belle sensazioni 8)
quindi ci si può divertire anche senza rischiare più di tanto, con una bella guida che pennella le curva ma mai impiccata e piena di staccate.
notte a tutti