La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#423
Steve1973 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: non so se poi diventera' piu' tragica come tutte le serie di medici..speriamo...
No, no... fa parte della nuova filosofia...
Qualche episodio tragico ma il filone conduttore è... fuck like a rabbit... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
decisamente meno deprimente di vedersi un decesso a puntata :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#424
Leelee ha scritto:Ciao a tutti :)
Mi intrometto: letteralmente adoro The Good Wife, la trovo la serie più "pensata" e attuale di tutte (continui riferimenti ai social media e di come questi influiscono sulla società; legame tra politica, lobby ecc). Io la trovo grandiosa, certo, è molto verbosa, parlata, ma a me piace proprio per questo.

In Italia serie così incentrate sulla contemporaneità ce le sogniamo...siamo ancora alle famiglie-macchiette (I Cesaroni) o alle uniche figure che sembrano presenti in Italia (i preti: don matteo/ i commissari: commissario rocca/ la polizia: qui ho perso il conto, così come i carabinieri :lol: )

Qualcuno dovrebbe dire agli sceneggiatori italiani che il mondo è cambiato 8)
oddio the good wife io la detesto. :mrgreen:
cioè è una storia senza capo nè coda.. aveva un capo (per le prime 2-3 puntate eh!) ma ad un certo punto si è persa per strada.. non so mai dove andranno a parare.. puntate nebolose tutte sul filo dico non dico.. però NOIOSE da morire.. e per una seconda serata bisogna che ci metti su roba + movimentata.. non così.. celebrale. :? ma forse sono io che non ho voglia di seguire una storia del genere. :?

molto meglio il telefilm delle 21.00...Castle. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#425
loremir77 ha scritto:
Leelee ha scritto:Ciao a tutti :)
Mi intrometto: letteralmente adoro The Good Wife, la trovo la serie più "pensata" e attuale di tutte (continui riferimenti ai social media e di come questi influiscono sulla società; legame tra politica, lobby ecc). Io la trovo grandiosa, certo, è molto verbosa, parlata, ma a me piace proprio per questo.

In Italia serie così incentrate sulla contemporaneità ce le sogniamo...siamo ancora alle famiglie-macchiette (I Cesaroni) o alle uniche figure che sembrano presenti in Italia (i preti: don matteo/ i commissari: commissario rocca/ la polizia: qui ho perso il conto, così come i carabinieri :lol: )

Qualcuno dovrebbe dire agli sceneggiatori italiani che il mondo è cambiato 8)
oddio the good wife io la detesto. :mrgreen:
cioè è una storia senza capo nè coda.. aveva un capo (per le prime 2-3 puntate eh!) ma ad un certo punto si è persa per strada.. non so mai dove andranno a parare.. puntate nebolose tutte sul filo dico non dico.. però NOIOSE da morire.. e per una seconda serata bisogna che ci metti su roba + movimentata.. non così.. celebrale. :? ma forse sono io che non ho voglia di seguire una storia del genere. :?

molto meglio il telefilm delle 21.00...Castle. :mrgreen:
Loremir io quoto Lee :lol: ...su una cosa ti do ragione, The good wife e' tostissima da seguire, le soluzioni di vicende complesse vengono risolte da una battuta, se ti perdi un minuto resti in sospeso (me ne sono accorta quando pagine fa ho fatto un riassuntino per Simo)...
pero' io la trovo curatissima, stimolante con personaggi veramente azzeccati, e poi e' uno dei pochi legal drama non forcaiolo :!:
(odiavo The Practice per questo :twisted: )
e poi l'ultima puntata di questa serie la dovete vedereeeee 8) :lol:
:arrow: Castle ha un'aria vagamente retro', mi sembra piu' leggero delle serie che girano adesso...ma ne ho visto solo un paio di episodi
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#426
Lalli04 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Leelee ha scritto:Ciao a tutti :)
Mi intrometto: letteralmente adoro The Good Wife, la trovo la serie più "pensata" e attuale di tutte (continui riferimenti ai social media e di come questi influiscono sulla società; legame tra politica, lobby ecc). Io la trovo grandiosa, certo, è molto verbosa, parlata, ma a me piace proprio per questo.

In Italia serie così incentrate sulla contemporaneità ce le sogniamo...siamo ancora alle famiglie-macchiette (I Cesaroni) o alle uniche figure che sembrano presenti in Italia (i preti: don matteo/ i commissari: commissario rocca/ la polizia: qui ho perso il conto, così come i carabinieri :lol: )

Qualcuno dovrebbe dire agli sceneggiatori italiani che il mondo è cambiato 8)
oddio the good wife io la detesto. :mrgreen:
cioè è una storia senza capo nè coda.. aveva un capo (per le prime 2-3 puntate eh!) ma ad un certo punto si è persa per strada.. non so mai dove andranno a parare.. puntate nebolose tutte sul filo dico non dico.. però NOIOSE da morire.. e per una seconda serata bisogna che ci metti su roba + movimentata.. non così.. celebrale. :? ma forse sono io che non ho voglia di seguire una storia del genere. :?

molto meglio il telefilm delle 21.00...Castle. :mrgreen:
Loremir io quoto Lee :lol: ...su una cosa ti do ragione, The good wife e' tostissima da seguire, le soluzioni di vicende complesse vengono risolte da una battuta, se ti perdi un minuto resti in sospeso (me ne sono accorta quando pagine fa ho fatto un riassuntino per Simo)...
pero' io la trovo curatissima, stimolante con personaggi veramente azzeccati, e poi e' uno dei pochi legal drama non forcaiolo :!:
(odiavo The Practice per questo :twisted: )
e poi l'ultima puntata di questa serie la dovete vedereeeee 8) :lol:
:arrow: Castle ha un'aria vagamente retro', mi sembra piu' leggero delle serie che girano adesso...ma ne ho visto solo un paio di episodi
Esatto...la particolarità di The Good Wife è proprio la cura maniacale delle situazioni e dei dialoghi. E' una serie molto intelligente. Io traduco sottotitoli per un sito internet (per tutti quelli che non hanno la pazienza di aspettare le serie doppiate in italiano..e quindi che vogliono guardarsi i telefilm con massimo 2, 3 giorni di ritardo rispetto all'America e non almeno un anno, 6 mesi dopo, come avviene in Italia) e in questi anni ho tradotto: criminal minds, bones, castle, psych, gossip girl (molto adolescenziale), mad men (altra serie veramente ben fatta e articolata) ma non ho mai incontrato una serie che mi abbia più "stimolata" di The Good Wife :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#427
Leelee ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
loremir77 ha scritto: oddio the good wife io la detesto. :mrgreen:
cioè è una storia senza capo nè coda.. aveva un capo (per le prime 2-3 puntate eh!) ma ad un certo punto si è persa per strada.. non so mai dove andranno a parare.. puntate nebolose tutte sul filo dico non dico.. però NOIOSE da morire.. e per una seconda serata bisogna che ci metti su roba + movimentata.. non così.. celebrale. :? ma forse sono io che non ho voglia di seguire una storia del genere. :?

molto meglio il telefilm delle 21.00...Castle. :mrgreen:
Loremir io quoto Lee :lol: ...su una cosa ti do ragione, The good wife e' tostissima da seguire, le soluzioni di vicende complesse vengono risolte da una battuta, se ti perdi un minuto resti in sospeso (me ne sono accorta quando pagine fa ho fatto un riassuntino per Simo)...
pero' io la trovo curatissima, stimolante con personaggi veramente azzeccati, e poi e' uno dei pochi legal drama non forcaiolo :!:
(odiavo The Practice per questo :twisted: )
e poi l'ultima puntata di questa serie la dovete vedereeeee 8) :lol:
:arrow: Castle ha un'aria vagamente retro', mi sembra piu' leggero delle serie che girano adesso...ma ne ho visto solo un paio di episodi
Esatto...la particolarità di The Good Wife è proprio la cura maniacale delle situazioni e dei dialoghi. E' una serie molto intelligente. Io traduco sottotitoli per un sito internet (per tutti quelli che non hanno la pazienza di aspettare le serie doppiate in italiano..e quindi che vogliono guardarsi i telefilm con massimo 2, 3 giorni di ritardo rispetto all'America e non almeno un anno, 6 mesi dopo, come avviene in Italia) e in questi anni ho tradotto: criminal minds, bones, castle, psych, gossip girl (molto adolescenziale), mad men (altra serie veramente ben fatta e articolata) ma non ho mai incontrato una serie che mi abbia più "stimolata" di The Good Wife :)
Wow complimenti per il lavoro di traduzione (io cerco di vedere gli episodi in inglese e ammetto che e' faticoso, proprio per la complessita' dei dialoghi, e sono avvantaggiata perche' i termini legali li conosco)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#429
Wow! :oops:
Grazie ma a onor del vero ho "subbato" solo alcune puntate nel 2010 perchè c'era emergenza e il revisore aveva bisogno di una mano, poi ho preferito subbare altre serie.
Comunque mi fa piacere che usi i sub di subsfactory :wink: (se vi interessa c'è anche la pagina facebook)

Poi mi permetto di consigliare 2 serie molto belle:
"Mad Men" (qualcuno l'ha visto? E' quello ambientato negli anni 50 nel mondo della pubblicità...in USA è diventata un vero fenomeno di costume) e, più nuova, ha solo due stagioni alle spalle: "Harry's Law", con la grandissima Kathy Bates.

Questa serie la consiglio soprattutto a chi ama i legal thriller..ma qui c'è anche altro: fa davvero divertire a tratti e poi è molto particolare (soprattutto la stagione 1).
In pratica per una serie di circostanze che non dico, per non spoilerare, un avvocato di grido (kathy bates) si stanca dei grandi studi di avvocati e decide di aprirsene uno suo in un quartiere del ghetto di Cincinnati...sceglie un negozio che inizialmente era un negozio di scarpe e...insomma, è da vedere perchè è profondo e buffo insieme :wink:

(In Italia non è ancora uscito, quindi si deve vedere in inglese con i sottotitoli in italiano).
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#432
Kia85 ha scritto:Domanda: mia cognata è presa malissimo con Supernatural, siccome io son pigra volevo un vostro parere: com'è? Ne vale la pena? Se mi sparo la prima stagione tanto x vedere com'è, mi faccio un'idea o è una serie che decolla dopo un paio di stagioni?
io le serie soprannaturali non le seguo, ma ho sentito in giro che con la quarta serie la demenza assoluta e' raggiunta :mrgreen: io me ne informavo solo perche' al bel figluolo mi ero affezionata ai tempi di Gilmore girls :lol:
Immagine
come va con Game of thrones :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#433
Grazie Lalli, allora la lascio indietro in attesa di tempi di magra :mrgreen: .
Lalli04 ha scritto:come va con Game of thrones :?:
E' ancora lì fermo, ormai guardo tutte le serie tv con mio marito, ma da settimana prossima per un mesetto torno a casa dei miei (non per problemi coniugali, eh! :lol: Faccio un favore al mio ex-capo) e quindi nei weekend andremo avanti con Twin Peaks e Doctor Who e non abbiamo voluto iniziare altre serie nuove altrimenti ci perdiamo. Appena torno qui stabilmente ci metteremo all'opera! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#434
Kia85 ha scritto:Domanda: mia cognata è presa malissimo con Supernatural, siccome io son pigra volevo un vostro parere: com'è? Ne vale la pena? Se mi sparo la prima stagione tanto x vedere com'è, mi faccio un'idea o è una serie che decolla dopo un paio di stagioni?
A noi piace molto :D
E' vero che per il mio gusto le prime 2-3 stagioni erano meglio... più ironiche, meno seriose... Le ultime si prendono troppo sul serio , e qualche episodio è davvero pesante. Però lo seguo comunque volentieri :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#435
Lalli04 ha scritto:come va con Game of thrones :?:
qui si attende aprile per la seconda stagione! :)
tu nel frattempo hai finito di digerire il laterizio? ;)
che ne pensi?

supernatural l'ha vista M e mi sembra gli sia piaciuta come serie, gli dirò di intervenire qui

noi abbiamo iniziato a vedere alcatraz, che ne pensate?
(io per ora seguo solo fringe e dexter, non riesco a fare di più...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo