La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Sono tornata a casa questa mattina da un viaggio fantastico.
Ho ancora l'adrenalina e l'allegria dei miei compagni di viaggio (amici e compagno )addosso: tour della California con capatina in Nevada e Arizona.
Da paura! Siamo sfiniti ma contentissimi! Poco shopping ahimè per via dei tempi, ma non ci siamo fatti mancare nulla!
Che posti!


Mercoledi prossimo si torna al lavoro e allora si che saranno dolori!!!! :lol:
Ma non voglio pensarci, no, no!
Ultima modifica di menchy il 29/08/10 22:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#6
Rouge84 ha scritto:allora menchy come è andata la prima volta allo sbaraglio???? 8)

Ciao Rouge! :D
E' stato bellissimo e divertentissimo!
Non pensavo che fossero così organizzati.
Pensavo più ad una voce di corridoio consolidata, ed invece....a qualsiasi ora mai preoccuparsi di cibo e dell'alloggio. Anche senza gps. Fatta eccezione per i posti più turistici. Non che non vi sia disponibilità, ma i prezzi dei servizi salgono e non di poco. Vedi Yosemite/Mammuth Lake e San Francisco.
Comunque un'eseprienza grandiosa!
Ed abbiamo avuto molta fortuna anche nella scelta dei compagni di viaggio.
In poche parole.... 6.000 chilometri in 11 giorni, senza calcolare i 4 giorni a piedi a SF.
Da rifare! :D :D :D :D :D
Immagine

#7
Si, si Rouge, sono dei nostri carissimi amici (dopo quest'avventura credo ancora di più) ma sai in vacanza esce quasi sempre la nostra vera natura! :lol:
Immagine

#8
sono tornata da qualche giorno dalla magnifica "The Last Frontier";) ero nelle terre streme dell'Alaska!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
menchy ha scritto:Si, si Rouge, sono dei nostri carissimi amici (dopo quest'avventura credo ancora di più) ma sai in vacanza esce quasi sempre la nostra vera natura! :lol:
ciao menchy!

mi puoi raccontare come hai organizzato il viaggio? le tappe... gli alloggi ecc e se nn sono troppo indiscreta la spesa approssimativamente!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#10
arietina83 ha scritto:
menchy ha scritto:Si, si Rouge, sono dei nostri carissimi amici (dopo quest'avventura credo ancora di più) ma sai in vacanza esce quasi sempre la nostra vera natura! :lol:
ciao menchy!

mi puoi raccontare come hai organizzato il viaggio? le tappe... gli alloggi ecc e se nn sono troppo indiscreta la spesa approssimativamente!

Ciao Arietina!
E' una vacanza che difficilmente dimenticherò. Troppo bello, sto ancora sotto botta e non riesco a riprendermi. Viaggio abbastanza, ma mai mi sono sentita come quest'anno. Ti dico se sogno tutte le notti di essere ancora in California e dintorni. :cry:
Meglio ridere va! :lol:
Come abbiamo organizzato questa vacanza. Ehmmm nel segno dell'avventura!
Come prima cosa ti consiglio di pianificarla avendo a disposizione molti giorni.
Due settimane sono sufficienti, ma i ritmi sono molto, ma molto frenetici.
Perché se hai intenzione di partire da San Francisco, arrivare attraverso la hwy 1 a Los Angeles, vedere le altre città come San Diego, i parchi, il deserto, allungare a Las Vegas fino ad arrivare al Gran Canyon ce la puoi fare, ma se siete in due no. Perché i chilometri da macinare sono tantissimi. Ogni volta pensi: ah bè sono 700 chilometri ce la possiamo fare. E poi uno ad uno come pere cotte svenuti in auto. Il guidatore necessita sempre almeno di un cambio bello fresco!
Come ti dicevo, abbiamo organizzato…… nulla! Solo il volo a/r e le prime due notti San Francisco. Primo perché uno dei due che viaggiava con mio ha un amico direttore di un Holiday Inn in una posizione magnifica e secondo perché è una città molto cara.
Per il resto mai preoccuparsi di dove mangiare e dove dormire.
Il giro che volevamo fare era ben chiaro ancora prima di partire.
Io volevo vedere i parchi, il mio lui la valle della morte, il mio amico Las Vegas e Gran Canyon, la mia amica il sea world a San Diego (che detto tra me e te mi sarei risparmiata! 70 dollari a persona per vedere delfini, orche, pinguini e acquari come molti qui in Italia. Certo, l’organizzazione è impeccabile, all’americana, però a me gli animali costretti in quella maniera non piacciono neanche un po’. Però la parola d’ordine era accontentare tutti e così abbiamo fatto.
Se vuoi andare ricordati il gps o chiedilo quando prendi a noleggio l’auto (noi non l’abbiamo neanche prenotata. Tanto anche se becchi una promozione, arrivati sul posto devi sommarci una cifra di altre spese, comunque un occhio buttacelo sempre!). Per noi è stato indispensabile, più del computer e la connessione wifi. In un attimo a qualsiasi ora sapevi dove trovare il tale hotel, o il ristorante/caffè o quantaltro.
Il costo della benzina è irrisorio: 80 centesimi di Euro al litro.
L’unico costo certo che so darti è quello della macchina: 1.200 dollari per 11 giorni. Tutto il resto ancora devono addebitarcelo sulla carta.
Ah e i biglietti: volo con US Airways (la low cost americana) con scalo a Philadelphia per due persone 1750 euro. I miei amici hanno viaggiato con Lufthansa – scalo a Francoforte 2100 euro.
Comunque per risparmiare visto che eravamo in 4, abbiamo dormito quasi tutte le notti insieme, fatta eccezione per San Francisco e Las Vegas. Se vuoi andare a Las Vegas vedi di capitarci durante la settimana, mai durante il week end. Il nostro hotel una doppia 130 dollari (comunque poco!) al giovedì. Il lunedì 17 dollari!!!!!!! Sembra assurdo ma è cosi!
Comunque per dormire in 4 abbiamo speso massimo 120 dollari. Non è mai stato un problema condividere la stanza, abbiamo dormito così poco! E poi lo avevamo messo in preventivo, faceva parte del viaggio. Come l’eventualità di dormire in macchina, per fortuna non è mai capitato. Ma di rimanere a secco di benzina nella death valley, si. Uomini!!!!
Ultima modifica di menchy il 06/09/10 17:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#11
Siamo partiti da san francisco dopo i primi due giorni di visita della città con tutta calma (sapevamo di rimanerci anche gli ultimi due giorni).
Abbiamo preso la miticissima Hwy 1, cioè la strada che ti porta a los angeles affiancando tutta la costa. Degli scenari da paura. Ci siamo fermati la prima notte (la prima di molte altre :lol: ) in un motel stile psyco di hitchcock. ma sono tutti più o meno così. :wink: :lol:
Siamo arrivati a los angeles, senza perdere tempo siamo andati alla ricerca della scritta hollywood e del oanorama della città dall'alto. Tutti mi avevano detto di dedicargli poco tempo invece io due giorni glieli avrei dedicati, anche solo epr una passeggiata a piedi in rodeo drive. Comunque venendo da nord si vedono tutti i mitici quartieri...... si, si, belair, beverly hills, ecc.
Da cui ci siamo diretti a San Diego, visita del parco acquatico e della città in serata, molto carina e movimentata.
Da qui poi direzione Gran Canyon. E' stato il pezzo più lungo. Non passava più. Abbiamo attraversato il deserto del mojave ed abbiamo fatto delle foto da paura. :P 8) Al gran Canyon, siamo entrati a sud, quindi niente riserva degli indiani e lo skywalk, ma in compenso abbiamo preso l'elicottero, ed è stata la cosa più bella che potevamo fare. Emozionante. Vi dico solo che una tipa che viaggiava con noi, ma non la conoscevamo si è messa a piangere. Bellissimo!
Dal Gran Canyon poi abbiamo tirato fino aLas Vegas. Qui ci siamo fatti un paio di giorni. Sia perchè è bizzarrissima come cittàò, sia per ripoasarci.
Da qui poi direzione valle della morte. Altro spettacolo inenarrabile. Mi stavo per sentire male. Ci siamo scolati 4 litri d'acqua a testa, ci stava per scoppiare il radiatore, abbiamo visto diverci coyote, eravamo solo noi e il deserto, stavamo per rimanere a seccoo di benzina, ma si.... lo rifarei!!!!! :lol:
Da qui direzione sequoia national park, poi yosemite, mammouth lake e ritorno a san francisco per altri due giorni.
Penso di non aver dimenticato nulla. Naturalmente nel mezzo abbiamo visto delle citta come fresno, ma solo per dormire e mangiare. :lol:
Chiedo davvero scusa per il papiro, ma mentre organizzavo il mio viaggio avrei pagato oro per trovarene uno dettagliato! :lol:
Spero vi possa tornare utile!


Dimenticavo: mettete in rpeventivo che in california si paga quasi tutto quello che è visitabile. I famosi rangerssss sono impetuosi!!!! :lol:
Immagine

#12
Menchyyyyyyyyy!!!

sei stata gentilissimaaaaa!!!

Rouge perchè no???!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

io e l arietino vorremmo fare un altro bel viaggio... stavolta in america, scendere a new york e poi prendere la macchina e andare verso il canada (lui è nato a montreal ma nn ci è piu ritornato)... ecco piu della california ci ispira la natura delle terre del nord... (a me ispira tanto pure la foresta amazzonica) un viaggio all insegna della natura e dell avventura!

il problema sono le risorse economiche... chissà se riusciremo a mettere da parte la quota per l anno prossimo viste le tante cose che abbiamo ancora da terminare a casa...


intanto... sogno!!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#13
arietina83 ha scritto:Menchyyyyyyyyy!!!

sei stata gentilissimaaaaa!!!

Rouge perchè no???!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

io e l arietino vorremmo fare un altro bel viaggio... stavolta in america, scendere a new york e poi prendere la macchina e andare verso il canada (lui è nato a montreal ma nn ci è piu ritornato)... ecco piu della california ci ispira la natura delle terre del nord... (a me ispira tanto pure la foresta amazzonica) un viaggio all insegna della natura e dell avventura!

il problema sono le risorse economiche... chissà se riusciremo a mettere da parte la quota per l anno prossimo viste le tante cose che abbiamo ancora da terminare a casa...


intanto... sogno!!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Andiamo insieme??
Ma io voglio andare anche a las vegas!!!!! 8) 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#14
aleale ha scritto:
arietina83 ha scritto:Menchyyyyyyyyy!!!

sei stata gentilissimaaaaa!!!

Rouge perchè no???!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

io e l arietino vorremmo fare un altro bel viaggio... stavolta in america, scendere a new york e poi prendere la macchina e andare verso il canada (lui è nato a montreal ma nn ci è piu ritornato)... ecco piu della california ci ispira la natura delle terre del nord... (a me ispira tanto pure la foresta amazzonica) un viaggio all insegna della natura e dell avventura!

il problema sono le risorse economiche... chissà se riusciremo a mettere da parte la quota per l anno prossimo viste le tante cose che abbiamo ancora da terminare a casa...


intanto... sogno!!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Andiamo insieme??
Ma io voglio andare anche a las vegas!!!!! 8) 8)

ovvio che se si organizza si deve accontentare tutti!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#15
arietina83 ha scritto:Andiamo insieme??
Ma io voglio andare anche a las vegas!!!!! 8) 8)

ovvio che se si organizza si deve accontentare tutti!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:[/quote]


:lol: :lol: 8) 8)
Partiamo?

Ho letto tutto il racconto di menchy,,,,e vista la giornata di merdolina qui a Milano...mi sentivo il sole bollente e la sabbia del deserto di las vegas addosso!!! 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!