La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanza di 3/4 giorni... dove?

#1
La prima settimana di ottobre dovrei andare in ferie, mi solletica l'idea di una breve fuga da casa ovviamente con tutta la famigghia, fosse per me, saprei già dove andare (Alto Adige) ma l'idea di tenere Matteo 5/6 ore in macchina nn mi alletta :?
forza, si accettano suggerimenti... umbria? toscana? salento? ecc...
Immagine


Immagine

#2
L'ultima volta che sono andata in Alto Adige Riccardo aveva 15 mesi.....nessun problema, certo abbiamo fatto una luuunga sosta per il pranzo. Quest'estate abbiamo viaggiato in aereo...ma io azzarderei! da dove parti (se posso...)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Vacanza di 3/4 giorni... dove?

#3
Andrea ha scritto:La prima settimana di ottobre dovrei andare in ferie, mi solletica l'idea di una breve fuga da casa ovviamente con tutta la famigghia, fosse per me, saprei già dove andare (Alto Adige) ma l'idea di tenere Matteo 5/6 ore in macchina nn mi alletta :?
forza, si accettano suggerimenti... umbria? toscana? salento? ecc...
Secondo me il salento in ottobre è sprecato...si va bene che il tempo potrebbe essere bello, ma è un'incognita. Meglio per quel periodo Toscana oppure Umbria (che è bella ed economica) :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
alessia275 ha scritto:L'ultima volta che sono andata in Alto Adige Riccardo aveva 15 mesi.....nessun problema, certo abbiamo fatto una luuunga sosta per il pranzo. Quest'estate abbiamo viaggiato in aereo...ma io azzarderei! da dove parti (se posso...)
da S.benedetto del Tronto, il problema oltre alle ore di auto (in condizioni normali in 5 ore e mezza si arriva, con il bimbo ce ne vorranno almeno 2 in più), è il periodo... ad ottobre salvo botte di "ciulo" le temperature potrebbero essere bassine e se dovessimo beccare la pioggia mi roderebbe forte!

:roll: bho non so..!?!?
Immagine


Immagine

#5
Ecco il tempo é un'incognita!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6
Napoli e la costiera Amalfitana!?!? relativamente vicina e devo ammettere a me completamente sconosciuta!
Immagine


Immagine

#7
Ciao Andrea!
Ad ottobre si possono fare un sacco di cose. E' una stagione che adoro. Io ti consiglierei la toscana, un agriturismo. Avete tutta la libertà che vi occorre. Per voi e per il bimbo (che è bellissimo! :oops: :D )., Se dovesse piovere avreste un posto dove ripararvi. Magari con gli animali e dei centri storici ad visitare vicino. QUando ci vado sono più i bambini che gli adulti.
Immagine

#8
menchy ha scritto:Ciao Andrea!
Ad ottobre si possono fare un sacco di cose. E' una stagione che adoro. Io ti consiglierei la toscana, un agriturismo. Avete tutta la libertà che vi occorre. Per voi e per il bimbo (che è bellissimo! :oops: :D )., Se dovesse piovere avreste un posto dove ripararvi. Magari con gli animali e dei centri storici ad visitare vicino. QUando ci vado sono più i bambini che gli adulti.
dove esattamente?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
menchy ha scritto:Ciao Andrea!
Ad ottobre si possono fare un sacco di cose. E' una stagione che adoro. Io ti consiglierei la toscana, un agriturismo. Avete tutta la libertà che vi occorre. Per voi e per il bimbo (che è bellissimo! :oops: :D )., Se dovesse piovere avreste un posto dove ripararvi. Magari con gli animali e dei centri storici ad visitare vicino. QUando ci vado sono più i bambini che gli adulti.
Grazie :)

In effetti il discorso non fa una piega, però... dal punto di vista paesagistico sarebbe "come restare a casa" dal punto di vista enogastronomico (il punto che preferisco :P ), con la piccola peste pensare di Gustare un pranzo o una cena è utopia, nel seggiolone resiste 15 minuti di cui 5 da seduto e 10 in piedi :evil:
approvo per i borghi e/o centri storici quelli ovunque siano son sempre belli da scoprire :wink:

Dov'è che vai solitamente?
Immagine


Immagine

#10
Andrea ha scritto: .... con la piccola peste pensare di Gustare un pranzo o una cena è utopia, nel seggiolone resiste 15 minuti di cui 5 da seduto e 10 in piedi :evil:
...
Come ti capisco.... Riccardo sta seduto finché mangia...appena decide che é sazio si rigira e si alza in piedi...quindi, per sicurezza, lo devo far scendere...e a nche noi abbiamo finito di stare a tavola!
Peró che belli!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Vacanza di 3/4 giorni... dove?

#11
bubu ha scritto:
Andrea ha scritto:La prima settimana di ottobre dovrei andare in ferie, mi solletica l'idea di una breve fuga da casa ovviamente con tutta la famigghia, fosse per me, saprei già dove andare (Alto Adige) ma l'idea di tenere Matteo 5/6 ore in macchina nn mi alletta :?
forza, si accettano suggerimenti... umbria? toscana? salento? ecc...
Secondo me il salento in ottobre è sprecato...si va bene che il tempo potrebbe essere bello, ma è un'incognita. Meglio per quel periodo Toscana oppure Umbria (che è bella ed economica) :wink:
Da Salentina...quoto :wink:
Certo ci sono anni che persone hanno anche fatto il bagno ad Ottobre e a volte ottobre è stato più bello e caldo di Settembre...ma è sempre un rischio...
E poi da San Benedetto al Salento non penso ci metteresti meno di 5 ore... :roll:

#12
Andrea ha scritto:
menchy ha scritto:Ciao Andrea!
Ad ottobre si possono fare un sacco di cose. E' una stagione che adoro. Io ti consiglierei la toscana, un agriturismo. Avete tutta la libertà che vi occorre. Per voi e per il bimbo (che è bellissimo! :oops: :D )., Se dovesse piovere avreste un posto dove ripararvi. Magari con gli animali e dei centri storici ad visitare vicino. QUando ci vado sono più i bambini che gli adulti.
Grazie :)

In effetti il discorso non fa una piega, però... dal punto di vista paesagistico sarebbe "come restare a casa" dal punto di vista enogastronomico (il punto che preferisco :P ), con la piccola peste pensare di Gustare un pranzo o una cena è utopia, nel seggiolone resiste 15 minuti di cui 5 da seduto e 10 in piedi :evil:
approvo per i borghi e/o centri storici quelli ovunque siano son sempre belli da scoprire :wink:

Dov'è che vai solitamente?



Si, infatti. Poi ripensando al mio messaggio ho pensato: comuqnue gli agriturismi ci sono ovunque, basta scegliere bene, ci sono strutture buone ovunque in italia e più o meno con le stesse caratteristiche. Rimane solo scegliere la zona.
Scusami, ma il problema pasti col bimbo ti rimarrebbe ovunque tu decida di andare? Mi sa che non ho capito. :lol:
Io sono "abbonata" con la zona di San Gimignano. Vino a gogo e ribollita pure a colazione. :lol:
Ma l'ho vista un pò tutta, se così si può dire.
Immagine

#13
alessia275 ha scritto:
Andrea ha scritto: .... con la piccola peste pensare di Gustare un pranzo o una cena è utopia, nel seggiolone resiste 15 minuti di cui 5 da seduto e 10 in piedi :evil:
...
Come ti capisco.... Riccardo sta seduto finché mangia...appena decide che é sazio si rigira e si alza in piedi...quindi, per sicurezza, lo devo far scendere...e a nche noi abbiamo finito di stare a tavola!
Peró che belli!
appunto...! poi, dipendesse da lui sarebbe sazio dopo 3 minuti, mangia tutto senza problemi, ma quello che basta alla sopravvivenza, nulla di più...!
Immagine


Immagine

#14
menchy ha scritto:
Scusami, ma il problema pasti col bimbo ti rimarrebbe ovunque tu decida di andare? Mi sa che non ho capito. :lol:
si si ovvio, infatti il mio discorso era:
inutile puntare alla vacanza enogastronomica :wink:

qualora dovessimo andare in toscana anch'io pensavo alla zona Siena-Val d'Orcia :wink:
Immagine


Immagine

Re: Vacanza di 3/4 giorni... dove?

#15
dada33 ha scritto:
bubu ha scritto:
Andrea ha scritto:La prima settimana di ottobre dovrei andare in ferie, mi solletica l'idea di una breve fuga da casa ovviamente con tutta la famigghia, fosse per me, saprei già dove andare (Alto Adige) ma l'idea di tenere Matteo 5/6 ore in macchina nn mi alletta :?
forza, si accettano suggerimenti... umbria? toscana? salento? ecc...
Secondo me il salento in ottobre è sprecato...si va bene che il tempo potrebbe essere bello, ma è un'incognita. Meglio per quel periodo Toscana oppure Umbria (che è bella ed economica) :wink:
Da Salentina...quoto :wink:
Certo ci sono anni che persone hanno anche fatto il bagno ad Ottobre e a volte ottobre è stato più bello e caldo di Settembre...ma è sempre un rischio...
E poi da San Benedetto al Salento non penso ci metteresti meno di 5 ore... :roll:
ad Ostuni ed Ostuni "è la padania del salento" :lol: ci arrivo in 4 ore scarse ma senza bimbi al seguito e max 1 sosta pipì, con Matteo dovrei fare almeno 2 soste quindi +1 ora
Immagine


Immagine