La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROMPICAPO LOGICO HELP!!

#1
Ragazzi/e...non riesco a risolvere questo cavolo di rompicapo ed ho tempi strettissimi (c'è una scommessa in corso)...mi aiutate?

Pensate di avere degli stuzzicadenti in meno e formate questa riga:

|+|=||
quindi un ipotetico 1+1=2

ecco, spostando 1 solo stuzicadenti il risutato deve essere 130...che poi può venir fuori da un calcolo, o visualizzato e dio solo sa cosa, fattostà che deve essere un 130...
Io sono arrivata a questa di soluzione ma....non si sposta neanche uno stuzzicadenti :lol:
___
|_|_|
|___|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#3
già, solo 1---ma non è specificato se "spostare" equivale a "girare un bastoncino" o se si possono spostare tutti mantenedonli nella loro posizone (verticale od orizzontale) e quindi se lo "spostare" si riferisce a farne diventare uno da orizzontale a verticale o viceversa...
cmq non so se il + si deve tenere...alla fine potrebbe venir fuori che 130 si forma con un'addizione, una moltiplicazione o si vede scritto o disegnato o...formato da numeri romani...BOH!!!

mi sta venendo il dubbio che abbiano sbagliato a dirmi il gioco perchè davvero mi pare impossibile :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#7
Uffi...infatti son convinta che chi mi ha fatto questo indovinello mi ha presa in giro!!!!!!!
Un solo movimento mi pare impossibile!!!!!!
:arrow: Ela, pure io avevo pensato ai numeri romani, ma come dici tu 1 non basta e din più manca uno stuzzicadenti per farlo!....che nervoso però!!!!!!
:arrow: Stelli, 130 con due movimenti come lo fai?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#8
etamina ha scritto:Uffi...infatti son convinta che chi mi ha fatto questo indovinello mi ha presa in giro!!!!!!!
Un solo movimento mi pare impossibile!!!!!!
:arrow: Ela, pure io avevo pensato ai numeri romani, ma come dici tu 1 non basta e din più manca uno stuzzicadenti per farlo!....che nervoso però!!!!!!
:arrow: Stelli, 130 con due movimenti come lo fai?

io ne conoscevo uno simile ma il numero che doveva risultare mi sa che nn era 130.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#9
etamina ha scritto: :arrow: Stelli, 130 con due movimenti come lo fai?
azz :shock: difficilino da spiegare.......ok diciamo che.....l'ho guardato al contrario ho fatto 11=1+1
ora prendi l'ultimo 1 dell'11 (quello a sx di come l'ho scritto io per intenderci :arrow: 11=1+1), e posizionalo sotto al + (+_ non so se mi sono spiegata) è un 7 rovesciato

ooooops ti ho scritto il 170

per il 130 fai lo stesso spostamento del 170 di prima poi prendi il pezzo verticale della + e lo metti sopra
_
I-

#10
stelli80 ha scritto:
etamina ha scritto: :arrow: Stelli, 130 con due movimenti come lo fai?
azz :shock: difficilino da spiegare.......ok diciamo che.....l'ho guardato al contrario ho fatto 11=1+1
ora prendi l'ultimo 1 dell'11 (quello a sx di come l'ho scritto io per intenderci :arrow: 11=1+1), e posizionalo sotto al + (+_ non so se mi sono spiegata) è un 7 rovesciato
già....viene fuori circa come quello che ho fatto io... :roll: solo che alla fine è più un 170 che un 130...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#11
ma si possono aggiungere altri operatori o cambiarli??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:ma si possono aggiungere altri operatori o cambiarli??
?????
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#14
il + o = dico!!


cmq vabbè nel frattempo ne ho pensata un'altra :lol: :lol: :lol:


11 è il 3 scritto in numeri binari
1 è 1

quindi secondo em c'entrano qualcosa i numeri binari
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
etamina ha scritto:
paprina ha scritto:ma si possono aggiungere altri operatori o cambiarli??
?????
eta guarda che con due movimento viene fuori 130 con 2 movimenti....un lato dello 0 coincide col lato del 3 solo che sono necessari 2 movimenti