La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#1
So che è prestissimo, ma la voglia di vacanza è tanta :lol:
DUnque noi non siamo tipi da mare però un pò (possibilmente decente) ne vorremmo fare per la bimba, ci piacerebbe visitare qualche città...il periodo sarebbe prime due di luglio...mi hanno consigliato la Provenza..qualcuno c'è stato?
Altre idee alternative?
Ultima modifica di elemauli il 14/01/11 14:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Estate 2011 con popa Provenza?

#2
Noi abbiamo visitato la provenza qualche anno fa.
Le città sono molto carine (Avignone, Aix-en-Provence, Arles, Salon-de-Provence) e il paesaggio offre bellissimi scorci.Eviterei Marsiglia che mi sembrò un po' troppo sporca e malfamata.. :roll:
Per il mare noi ne facemmo poco, comunque abbiamo visitato le "calanques" di marsiglia e cassis che sono bellissime, acqua chiarissima ma...GELIDA!!
Eviterei pure la Camargue...meglio la Maremma :oops: :oops:
Immagine


Immagine

Re: Estate 2011 con popa Provenza?

#6
Ele io non ci sono mai stata però un carissimo amico di mio marito ha sposato una francese e vive là, loro (hanno una bimba) in estate vanno a La Londe, dovrebbe essere nella zona di Saint Tropez, dicono che sia un posto molto carino, bel mare e servito bene anche per i cuccioli. Prova a dare un'occhiata :wink:
Immagine
Immagine

Re: Estate 2011 con popa Provenza?

#8
Se volete valutare la toscana ti sconsiglio vivamente la versilia, è una zona servita bene ma il mare è tremendo, uno schifo, davvero.
La zona migliore è la maremma, Follonica per i bimbi è perfetta, ha il mare pulitissimo e l'acqua e bassa bassa, noi ci prendemmo un'appartamento quando Teresa aveva 7 mesi, di maggio, avemmo fortuna che fu un tempo meraviglioso e la bimba la mettevo a mollo in acqua, seduta sulla sabbia, si divertiva da matti!
E da lì ti puoi comunque spostare a vedere un po' di cose nell'interno se vuoi o fare una puntatina all'Elba.
Immagine
Immagine

Re: Estate 2011 con popa Provenza?

#9
Grazie Stellina ho riguardato la cartina della Toscana :oops: e mi pare che Follonica sia un pò troppo a sud per visitare in giornata le grandi città o sbaglio?

ORa mi è venuta anche la flippa Salento (che confusione!!!) Me l'hanno consigliato per il mare e dicendo che Otranto, Lecce e dintorni sono bellissimi..Ho fatto una ricerchina e ho trovato con airone il volo a 135 euro in 3 andata e ritorno...certo mi fa gola :roll: però poi dobbiamo aggiungere circa 300 euro di noleggio auto...Però mi chiedo come portare tutte le cose di Becky in aereo
L'alternativa sarebbe andare in auto con tappe in centro Italia... :roll: però mi sembra di sballottare ancora di più la bimba :roll:
Fatico un pò ad immaginare la cosa con lei :oops:
Qualche esperienza?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#10
Se vuoi visitare il salento nelle prime due di luglio, io te lo consiglio,non ci sono i 40 °C soliti, prezzi ancora umani, spiagge tutte per voi.
L'estate c'è un 'atmosfera magica, e poi ci sono tante cose da vedere, Lecce, Gallipoli, Otranto, santa maria di leuca.

Indispensabile avere mezzo proprio.
Non so quale sia il luogo di partenza, ma al massimo dovresti fare una tappa serale, nel caso volessi smezzare il viaggio. :wink:
La mia unica esperienza diretta: I miei genitori mi hanno portato a tre mesi in Salento, dalla Svizzera, e facendo tutto il viaggio senza soste.

Mi sa che non ti sono molto utile... :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#12
Grazie Doris e Menchy!
La partenza è Novara.
La vera verità è che io vorrei andare in Provenza ma il marito si oppone :evil: quindi sto cercando alternative.
Il salento me lo approva...anche a me ispira un sacco, l'unico mio dubbio è appunto il viaggio.Se andassimo in macchina potremmo fermarci ad Assisi...
Io ho visitato tantissimo l'Europa ma quasi nulla l'Italia.
Come località mi hanno consigliato Frassanito che dite?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#13
Il posto non lo conosco, la struttura è nel più bel tratto di costa Adriatica, che merita senza dubbio( e l'unico pezzo senza scogliera), avresti anche il vantaggio delle pinete retrostanti il mare, se vuoi ripararti dal sole.
Da santa maria di leuca in su, fino a Gallipoli, hai un litorale in gran parte sabbioso, io preferisco lo ionio l'acqua è più bassa, e nel mezzo si trovano delle secche da caraibi.
Mi pare che Domovoy fosse stata in salento l'anno scorso col bimbo, non ricordo dove però.
Magari puoi fare un cerca.

per esempio:


http://www.google.it/images?hl=it&q=pes ... 40&bih=785
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#14
doris ha scritto:Il posto non lo conosco, la struttura è nel più bel tratto di costa Adriatica, che merita senza dubbio( e l'unico pezzo senza scogliera), avresti anche il vantaggio delle pinete retrostanti il mare, se vuoi ripararti dal sole.
Da santa maria di leuca in su, fino a Gallipoli, hai un litorale in gran parte sabbioso, io preferisco lo ionio l'acqua è più bassa, e nel mezzo si trovano delle secche da caraibi.
Mi pare che Domovoy fosse stata in salento l'anno scorso col bimbo, non ricordo dove però.
Magari puoi fare un cerca.

per esempio:


http://www.google.it/images?hl=it&q=pes ... 40&bih=785
Pure a me sarebbe piaciuta la provenza ma Dorisso "solo mare"... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Estate 2011 con popa Provenza,Toscana,Salento?

#15
Grazie Doris!Che mare :shock:
Mi hanno consigliato Frassanito perchè punto strategico per poi andare a Otranto Lecce ecc...e appunto per la presenza di pineta.Noi preferiremmo appartamento...ho mandato un pò di mail però sono quasi tutte agenzie :evil:
Il maritino invece vorrebbe mare bello con località/città da visitare vicine, chiaramente non costoso e con viaggio comodo :shock: quanta santa pazienza!
Immagine


Arrivo pupa