La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cinque Terre - Pisa dintorni

#1
Ciao a tutti,
per la fine di Agosto stavamo pensando di trascorrere qualche giorno alla cinque terre. Io non ci sono mai stata e hanno detto che sono bellissime. Volevamo approfittare dell'invito che abbiamo ad un matrimonio a Pisa per trascorrere qualche giornata da quelle parti.

Che ci suggerite per il pernottamento? Vorremmo una struttura carina senza però farci un mutuo... :lol:
Grazie 1000
Ultima modifica di dada33 il 06/07/11 10:43, modificato 2 volte in totale.

Re: Cinque Terre

#3
A me le Cinque terre non mi hanno fatto impazzire per niente, oltre al fatto che non hanno non hanno nulla di più del nostro Gargano ad esempio :roll:
Oltre questo, per principio non ci metterò più piede, visto che non sono stata libera di appoggiarmi con il mio telo in riva al mare, per gustarmi un'oretta di mare :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Cinque Terre

#4
bubu ha scritto:A me le Cinque terre non mi hanno fatto impazzire per niente, oltre al fatto che non hanno non hanno nulla di più del nostro Gargano ad esempio :roll:
Oltre questo, per principio non ci metterò più piede, visto che non sono stata libera di appoggiarmi con il mio telo in riva al mare, per gustarmi un'oretta di mare :roll:
:shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Cinque Terre

#6
bubu ha scritto:lalli, quale delle due cose ti ha sconvolto? :lol:
l'idea che non potessi stenderti in spiaggia....
non c'e' una legge di accesso libero agli arenili?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Cinque Terre

#7
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:lalli, quale delle due cose ti ha sconvolto? :lol:
l'idea che non potessi stenderti in spiaggia....
non c'e' una legge di accesso libero agli arenili?
ecco, secondo loro non potevamo sostare sulla battigia antistante la spiaggia (a pagmento ovviamente) :roll:
ma noi eravamo di passaggio non è che per fermarci un'ora dovevamo sentirci in obbligo di prendere ombrellone e sdraio :evil:
Ho cominciato a discutere con il bagnino, ma come al solito bubo non ama far discussioni e mi ha trascinato via :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Cinque Terre

#8
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:lalli, quale delle due cose ti ha sconvolto? :lol:
l'idea che non potessi stenderti in spiaggia....
non c'e' una legge di accesso libero agli arenili?
ecco, secondo loro non potevamo sostare sulla battigia antistante la spiaggia (a pagmento ovviamente) :roll:
ma noi eravamo di passaggio non è che per fermarci un'ora dovevamo sentirci in obbligo di prendere ombrellone e sdraio :evil:
Ho cominciato a discutere con il bagnino, ma come al solito bubo non ama far discussioni e mi ha trascinato via :lol:
ehhh...io sono un po' come Bubo, ma avevi ragione tu :twisted: episodio antipatico, comunque....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Cinque Terre

#10
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:lalli, quale delle due cose ti ha sconvolto? :lol:
l'idea che non potessi stenderti in spiaggia....
non c'e' una legge di accesso libero agli arenili?
ecco, secondo loro non potevamo sostare sulla battigia antistante la spiaggia (a pagmento ovviamente) :roll:
ma noi eravamo di passaggio non è che per fermarci un'ora dovevamo sentirci in obbligo di prendere ombrellone e sdraio :evil:
Ho cominciato a discutere con il bagnino, ma come al solito bubo non ama far discussioni e mi ha trascinato via :lol:
Però forse aveva ragione il bagnino. Mi pare che la battigia debba essere lasciata libera dai titolari dello stabilimento così come dai bagnanti "liberi", che ci possono transitare senza però installarcisi con teli o spiaggine.:roll:

Per essere sicuri potete fare una prova di gruppo al prossimo raduno :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: Cinque Terre

#11
si, cla' penso proprio che avessero ragione loro, le concessioni demaniali prevedono questo, ma a me ha dato fastidio comunque :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Cinque Terre

#12
noi ci siamo stati proprio un anno fa a pasqua.Abbiamo alloggiato a Sestri Levante e poi ci siamo spostati in treno (è molto ben servito).A noi sono piaciute molto, più che i singoli paesini abbiamo apprezzato i percorsi da un paese all'altro che offrono scorci e paesaggi unici.Certo c'è da sgambettare parecchio! :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Cinque Terre

#13
elemauli ha scritto:noi ci siamo stati proprio un anno fa a pasqua.Abbiamo alloggiato a Sestri Levante e poi ci siamo spostati in treno (è molto ben servito).A noi sono piaciute molto, più che i singoli paesini abbiamo apprezzato i percorsi da un paese all'altro che offrono scorci e paesaggi unici.Certo c'è da sgambettare parecchio! :D
Ele...è bella Sestri Levante? E dove avete alloggiato?

Re: Cinque Terre

#14
Bè Sestri non è bella, è il tipico paese della Liguria, la definirei carina e con un paio di ristorantini niente male :D 8) Abbiamo alloggiato in un bed&breakfast di cui non ricordo il nome, mi dispiace.Abbiamo preso il treno al mattino e siamo arrivati a Riomaggiore e poi tutto a piedi fino a Vernazza.Per passare da Vernazza a Monterosso invece abbiamo usato il treno perchè eravamo stanchissimi, io tra l'altro ero al quinto mese di gravidanza :lol:
Certo sparandoci tutto in un giorno a dire il vero non è che abbiamo visitato più di tanto i paesini.Forse dividendo in due giorni ti godi di più il tutto.
Vedendo un pò i percorsi a piedi io ti consiglio di fare come noi cioè da Riomaggiore e andare verso ovest perchè il pezzo più pesante di sentiero (cioè quello da Corniglia a Vernazza)te lo fai in discesa.Le persone che incontravamo che facevano il contrario avevano la lingua a terra :lol: .
Se è la prima volta che vai in zona e ti piace il trekking ti consiglio qualche giretto anche nel parco di Portofino (San Fruttuoso,Punta Chiappa e Camogli), volendo da Camogli (forse anche da Santa Margherita) c'è il battello che ti porta a San Fruttuoso.Oppure una passeggiata piacevole è anche quella che da Santa Margherita arriva a Portofino, nel primo tratto sei lungo la strada ma a Paraggi (baia con un mare verde verde)c'è un sentierino poco impegnativo grazie a cui arrivi a Portofino.Per arrivare a Santa Margherita abbiamo usato sempre il treno visto che in Liguria usare la macchina non è propriamente comodo causa parcheggi n.p. o comunque a pagamento.
Quanti giorni pensavate di fare?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Cinque Terre

#15
Luna, sì ho visto il link del B&B che mi hai indicato. Sembra molto carino, ma avevo letto proprio qui un 3d dove, non ricordo chi, aveva scritto mai più Corniglia perchè è stancante tra rampe e gradini. E poi il boy non è tanto per i B&B...io si, ma lui un po' meno.
Diciamo che vorrei visitare questi posti incantevoli senza però fare trekking o stressarmi troppo...anche perchè soffro di pressione bassa e col caldo di Agosto direi non è tanto il caso fare "scarpinate" marine...in montagna almeno è fresco, ma al mare camminare ore sotto il sole cocente proprio non mi piace.