La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cinque Terre

#31
elemauli ha scritto:eccomi i miei vanno alla Camogliese...ho visto ora che è un 2 stelle però...

http://www.lacamogliese.it/hotel.html

mediamente loro non sono persone che si "accontentano"non gliene frega del lusso però sono criticoni, dunque se ci sono tornati più volte è perchè si sono trovati bene, ossia pulizia e accoglienza più che buona.
Grazie!! Ho visto che anche su booking hanno ottimi giudizi :D
Purtroppo nei weekend di maggio sembrano essere completi ma per sicurezza ho mandato una mail, vediamo un po'.
- Aspettando Godot -

Re: Cinque Terre

#32
ho chiesto a mia sorella nel frattempo.Loro sono stati all'hotel Europa di Santa Margherita (in realtà ci sono stati anche i miei ho poi scoperto)...comodo e pulito,e buoni prezzi (l'anno scorso ad aprile 2 notti in B&B 120) mio padre però ha preferito il Camogliese :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Cinque Terre

#33
Weekend saltato causa sopraggiunto impegno :cry:
Comunque gli albergatori liguri hanno perso punti: 2 su 5 non hanno nemmeno risposto alla mail :?
- Aspettando Godot -

Re: Cinque Terre

#34
Cla' ha scritto:Weekend saltato causa sopraggiunto impegno :cry:
Comunque gli albergatori liguri hanno perso punti: 2 su 5 non hanno nemmeno risposto alla mail :?
Scrivo un po' tardi perché ho visto solo ora il topic e , per amore del levante ligure, vi scrivo la mia!
Posto da vedere assolutamente: Porto Venere e, d'obbligo, escursione in Palmaria! Per i camminatori, la Palmaria è bellissima da girare a piedi e regala scorci invidiabili! Il mio posto preferito però è Campiglia, tra Portovenere e le 5 terre, meno nota per la verticalità -credo - ha un gusto più autentico! ma c'è davvero da farsi il c..o -non solo in senso figurato - per scendere al mare....d' altra parte questo è lo spirito di queste terre. Campiglia ha un bellissimo sentiero di collegamento con Portovenere che passa pure dal mitico Muzzerone: paradiso dei climbers che troverete attaccati sopra la vostra testa su falesie vertiginosamente a picco sul mare.. La parte più ghiotta delle 5 terre sono senz'altro i sentieri di collegamento, anche se Riomaggiore è molto carina, e ce ne sono anche alcuni di secondari che vale la pensa conoscere...
Poi, se vi va di circumnavigare Spezia, troverete Lerici, san Terenzo, Tellaro che valgono bene una visita...;)

Su Campiglia c'è pochissimo . se venite da queste parti troverete in distribuzione un piccolo depliant nelle edicole , e on-line ho trovato questo: http://www.campiglia.net/
Stanno rifacendo segnaletica dei sentieri, ma se venite e vi serve qualche dritta scrivetemi pure! e sarò lieta di rispondervi...
Mi sono trasferita alla spezia per amore, ma mi sono subito innamorata anche di queste terre aspre..;)

Adesso mi faccio pagare dall'assessorato al turismo per la pubblicità..ahahahahah!
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Cinque Terre

#35
lily76 ha scritto:
Cla' ha scritto:Weekend saltato causa sopraggiunto impegno :cry:
Comunque gli albergatori liguri hanno perso punti: 2 su 5 non hanno nemmeno risposto alla mail :?
Scrivo un po' tardi perché ho visto solo ora il topic e , per amore del levante ligure, vi scrivo la mia!
Posto da vedere assolutamente: Porto Venere e, d'obbligo, escursione in Palmaria! Per i camminatori, la Palmaria è bellissima da girare a piedi e regala scorci invidiabili! Il mio posto preferito però è Campiglia, tra Portovenere e le 5 terre, meno nota per la verticalità -credo - ha un gusto più autentico! ma c'è davvero da farsi il c..o -non solo in senso figurato - per scendere al mare....d' altra parte questo è lo spirito di queste terre. Campiglia ha un bellissimo sentiero di collegamento con Portovenere che passa pure dal mitico Muzzerone: paradiso dei climbers che troverete attaccati sopra la vostra testa su falesie vertiginosamente a picco sul mare.. La parte più ghiotta delle 5 terre sono senz'altro i sentieri di collegamento, anche se Riomaggiore è molto carina, e ce ne sono anche alcuni di secondari che vale la pensa conoscere...
Poi, se vi va di circumnavigare Spezia, troverete Lerici, san Terenzo, Tellaro che valgono bene una visita...;)

Su Campiglia c'è pochissimo . se venite da queste parti troverete in distribuzione un piccolo depliant nelle edicole , e on-line ho trovato questo: http://www.campiglia.net/
Stanno rifacendo segnaletica dei sentieri, ma se venite e vi serve qualche dritta scrivetemi pure! e sarò lieta di rispondervi...
Mi sono trasferita alla spezia per amore, ma mi sono subito innamorata anche di queste terre aspre..;)

Adesso mi faccio pagare dall'assessorato al turismo per la pubblicità..ahahahahah!
Quoto in pieno riguardo la bellezza di Campiglia. Un posto semplicemente splendido con doppio affaccio sia sul mare aperto che verso il golfo di La Spezia.

Pienamente d'accordo sul fatto che una visita alle cinque terre non possa prescindere da Portovenere a dall'isola della Palmaria dove siamo stati lo scorso capodanno e che anche d'inverno ha un fascino tutto particolare.

Concordo pure sul fatto che le vere 5 terre sono quelle che si fanno "a piedi". Nel giro di tre giorni si può tranquillamente fare un trekking fra i più belli al mondo. 1° giorno Portovenere - Riomaggiore, 2° giorno Riomaggiore - Vernazza, 3°giorno Vernazza - Monterosso ed arrivo a Levanto.

La disponibilità di appartamenti è comunque elevata, fermo restando che è sempre opportuno prenotare vista l'altissima affluenza di turismo internazionale. Sui sentieri delle 5 terre è raro sentir parlare l'italiano ...

Per pernottamenti al di fuori delle 5 terre, suggerisco inoltre Levanto e Bonassola.

Re: Cinque Terre

#36
Roby'MI ha scritto:
Quoto in pieno riguardo la bellezza di Campiglia. Un posto semplicemente splendido con doppio affaccio sia sul mare aperto che verso il golfo di La Spezia.

Per pernottamenti al di fuori delle 5 terre, suggerisco inoltre Levanto e Bonassola
Love Campiglia & Palmaria for ever! ;)

Giusto: anche levanto e Bonassola sono ottimi punti di partenza da cui ci si può muovere anche in treno!
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Cinque Terre

#40
Roby'MI ha scritto:... questa sera torno al mare ... e la cosa mi piace proprio tanto tanto tanto tanto ..... :D

Ponte speso a Bonassola ... una meraviglia come sempre. Anche il tempo è stato clemente e ci ha regaleto delle bellissime giornate.

Ho toccato direttamente con mano una nuova e pregevole iniziativa locale. Già un anno fa è stata inagurata, come recupero della vecchia ferrovia litoraena, il collegamento con pista ciclabile tra Levanto e Bonassola. Ora, da cui ad un mese, il collegamento ciclabile proseguirà da Bonassola fino al paesino di Framura. Il tutto all'interno delle vecchie gallerie ferroviarie, ben sistemate ed illuminate e con alcuni squarci verso il mare aperto da rimanere letteralmente a bocca aperta.

Re: Cinque Terre

#41
Consigli su paesini carini dove poter pernottare a fine agosto 4-5 notti? In un albergo pulito e carino senza spendere uno sproposito? 8) :? Oppure un appratamento carino (anche se non so se per questa opzione dadolino sarebbe propenso...lui è più per alberghi e anche confortevoli 8) )
Potremmo anche poi muoverci con la macchina per visitare i vari posti...
Non siamo per il trekking 8) ...come potremmo pianificarci questa vacanzina? Si possono prendere dei battelli e...buhhh sono a digiuno di quei posti, ma mi piacerebbe tanto visitarli.

Re: Cinque Terre

#42
ci devo pensare un attimo.... se avete la macchina potreste fare anche....spezia, di sicuro spendete meno, però se volte qualcosa di vicino non va bene... uhmmm...
Vediamo se Roby può consigliare qualcosa...
""Saloni vuoti. Corridoi. Saloni. Porte. Porte. Saloni. Sedie vuote, ampie poltrone, tappeti spessi. Pesanti arazzi. Scale, scalini. Scalini, uno dopo l'altro...".

Re: Cinque Terre

#43
lily76 ha scritto:ci devo pensare un attimo.... se avete la macchina potreste fare anche....spezia, di sicuro spendete meno, però se volte qualcosa di vicino non va bene... uhmmm...
Vediamo se Roby può consigliare qualcosa...
Visto che staremo solo 4 giorni vorremmo qualcosa di vicino...non ci va di fare ore di code e traffico 8)
Ecco...confermato...dadolino vuole solo alberghi e buoni 8) ...dice che non sono tanti giorni e se si va in vacanza vuole stare comodo e bene!
Ho visto in internet questi:

http://www.portovenerehotel.it/ita/home.php (su consiglio, letto in questi 3d, di Mauchia)

http://www.lamala.it/index.html

http://www.clelia.it/ita/home.asp

Mahhh sembrano belli, ma "salati"...uhmmm...ho come l'impressione che dadolino li approverà 8) :? :roll:

Re: Cinque Terre

#45
Federinik ha scritto:Per un romantico weekend a due alle 5 terre, consiglio assolutamente questo posto:
http://www.laserrasulmare.com/
non economico, ma incantevole.
Grazie...sembra molto bello. Ho già inviato la richiesta per sapere prezzo e disponibilità :wink:
Uhmmm se dadolino legge però "affittacamere" mi sa che storcerà un po' la bocca, ma dalle foto anche le stanze sembrano molto belle!