La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

programmatori Roma e provincia aiuto!

#1
Ciao a tutti :D
Ho il piacere di presentarmi a questo forum che sembra molto utile ed anche ben frequentato :)
Sono una gran appassionata di arredamento, ma ho scoperto solo ora questo forum che sicuramente mi sarà molto utile per arredare la mia prossima casa.
Nei prossimi mesi, dato che il lavoro da queste parti inizia ad essere troppo traballante per poter consentire un minimo di progettualità di coppia e di spensieratezza di vita, farò un grande salto nel vuoto traferendomi nella provincia di Roma (probabilmente a Pomezia).
Mi piacerebbe quindi avere qualche consiglio spassionato da chi ci abita e magari lavora per non cadere dalla padella alla brace (purtroppo qui in Puglia la situazione è quasi catastrofica, ma non voglio rattristare nessuno).
Vi attendo per fare 4 chiacchiere ... sempre che vi sia sembrata un minimo simpatica. :mrgreen:
Ultima modifica di kiwu il 06/05/11 16:48, modificato 1 volta in totale.

Re: chi è di Pomezia??

#2
Benvenuta.... Non sono di pomezia ma roma sud(15 km di distanza che a roma non sono nulla)


Ehm.... Hai sbagliato sezione per le presentazioni.... Qui ti si fileranno in pochi


Steeeeeeve potresti spostarla on off topic??
:D
Grazie
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: chi è di Pomezia??

#4
Grazie 1000 x i benvenuti!! :D
E scusate se da neofita rimbambita ho scritto nella sezione sbagliata! :oops:
Menomale, pensavo non mi avesse filato nessuno (soprattutto i romani) perchè credevano (erroneamente) che fossi interista :mrgreen: ... preciso che il nick è perchè adoro il cartone "Arturo & Kiwi" (l'uccelletto decelebrato che fa terminare tutte le parole con la U ... non so se avete presente) :lol: .
Paprina quindi non sei di Pomezia, ma al momento sei la più vicina al luogo "prescelto" ... se posso, cosa intendi per 15 km a sud di Roma? Se non erro Pomezia è a 20 km ...
Ma prima mi spiego meglio: dato che Roma "mi spaventa" per le distanze e soprattutto il traffico, da "ingenua" starei pianificando di scegliere un posto a misura d'uomo vicinissimo alla ns bellissima capitale che possa offrire case a prezzi onesti e un bel pò di aziende dove candidarsi (soprattutto aziende di informatica viste le ns precedenti esperienze) e quindi, allo stato attuale, la prima in classifica, da un pò di ricerche su internet è proprio Pomezia, stavo valutando anche la zona est di Roma (dove c'è il tecnopolo informatico tiburtino, zona settecamini / case rosse, ma mi son fermata leggendo che c'è 1 riclassificatore che brucia di tutto di più a ridosso delle case e dello stesso tecnopolo.
Insomma avrei bisogno di "aiuto allargato" da parte dei romani, quindi probabilmente ho sbagliato anche a scrivere solo Pomezia, :oops: diciamo che sto valutando dove trasferirmi (ma con molta fretta visto che son mesi che non prendiamo lo stipendio) e vorrei capire meglio da chi ci vive/lavora come sono le realtà a cui avrei pensato o se hanno da propormi qualcosa di meglio ... che so stavo anche valutando Monterotondo (collegato con il treno FM1) ... non lo so aiutatemi a vs buoncuore :P
Diciamo che sono molto in ansia per il ns futuro (immagino possiate capirmi).
Grazie ancora e scusate per il disturbo. :wink:

Re: chi è di Pomezia??

#5
oohhh ecco ora è tutto più chiaro!!

pomezia è ottima per il costo basso delle case(è a 15 km dal raccordo e a 18 dalla metropolitana per capirci).

peri l momento credo andrete in affitto giusto?
ok allora strasconsilgio pomezia perchè è collegata malissimo.

l'ideale è che veniate a roma, la viviate per un po', per poi decidere dove andare.
una zona eocnomica ma ben collegata è spinaceto(che è dove abito io):prezzi ancora umani e un autobu che vi porta alla metropolitana.
altrimenti vi consiglio la zona tuscolana o piazza bologna o quartiere san lorenzo che sono sempre zone ben collegate e i prezzi sono umani.

per le società di informatica: a meno di non riuscire ad entrare in qualche multinazionale(vel o auguro di cuore)sarete destinati a fare i consulenti, quindi potrete finire a lavorare a roma nord,come a roma sud (più probabile la seconda perchè la maggiorparte delle aziende è a sud), quindi l'ideale è sempre che siate ben collegati con i mezzi.


per qualunque aiuto o precisazione non esitare a contattarmi, anche in mp.........se nella ricerca delle case ti serve un consiglio(purtroppo non conosco nessuno che affitti), non farti problemi a chiedere.
vai su http://www.portaportese,ir" onclick="window.open(this.href);return false; per gli annunci di affitto o vendita :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: chi è di Pomezia??

#6
Ciao Paprina :D
Grazie 1000 x la disponibilità! Se preferisci ti scrivo in MP :wink:
Avevo già visto anche per Spinaceto, ma i prezzi delle case mi sembrano decisamente più cari rispetto a Pomezia :roll: però hai perfettamente ragione sul fatto che Pomezia è collegata male a Roma. Da quello che ho visto su Pomezia ci sono un pò di aziende d'informatica ... mi sbaglio? :roll: Infatti speravo di fare casa e bottega lì ed in tempi brevi (magari entro settembre). Sono un'illusa? :oops: :roll: Mi sento tanto la campagnola che va in città :mrgreen:
Io e mio marito abbiamo una certa età (34/36) quindi vorremmo sistemare velocemente la cosa prima di essere dichiarati vecchietti ed inappetibili per il mercato del lavoro.
Ma tu parli per esperienza di fare i consulenti verso Roma sud? Dici che quasi tutte le aziende offrono solo quello? Quindi non rimane che vivere fuori casa tutto il giorno?
Io speravo tanto nel fissarsi in un'azienda (magari in zona periferica o nella provincia) dove lavorare e vivere.
Aspetto ogni tuo graditissimo suggerimento (se rompo dimmelo!!)

Re: chi è di Pomezia??

#7
ti ho risposto in mp :D

cmq ti auguro di cuore di trovare una grossa azienda che vi assuma.........ma,almeno qui a roma, è un miraggio per il momento.

spostarsi per spostarsi non so come sta messa Milano :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: chi è di Pomezia??

#8
Io sono di Roma...ma lavoro a Pomezia! Adottiva praticamente.Faccio parte dei fortunati che hanno trovato un lavoro fisso e nn da consulente, ma nn sono proprio un'informatica e cmq la cosa é avvenuta già anni fa.

La situazione collegamento con Roma é catastrofica soprattutto la mattina nel verso Pomezia->Roma e al ritorno. Io sono "fortunata" xché almeno faccio il contrario.
La città di Pomezia nn é proprio ridente (nn me ne vogliano i pometini, ma qui sul forum ho conosciuto solo picci....é Una!)...però c'é il treno che in 20 minuti ti porta a Termini...poi da lí il delirio di Roma.
Io vi consiglio di cercare un lavoro e, una volta definita la zona trovare una casa. Se trovaste lavoro al tecnopolo (non é proprio manhattan!) della Tiburtina....odiereste Pomezia con tutto il cuore.

Sul trovare lavoro a Roma...adesso....ho i miei dubbi...a Pomezia...peggio....anch'io vi propongo Milano.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: chi è di Pomezia??

#9
Benvenuta Kiwu!

anch io sn una "ragazza di provincia" trapiantata in città e mio marito è pure pugliese...

noi inizialmente stavamo in affitto nella zona san giovanni, ma a parte i prezzi altissimi stare cosi al centro per noi nn abituati a tutto quel tram tram e traffico a tutte le ore del giorno e della notte siamo ben presto diventati intolleranti e ci siamo spostati pure noi a casal bernocchi, in un carinissimo appartamentino con giardinetto, a 2 passi (contati) dal trenino che da ostia porta a roma, quindi collegato benissimo...e quindi ti consiglierei questa zona magari cercate vitinia, casal bernocchi, acilia, ostia che sono tutte servite da questo trenino.
inoltre pensate di inserirvi nell ambiente informatico concordo con Paprina (ciao Papri! ;-) ) farete sicuramente i consulenti quindi ha senso trovare casa in posti ben collegati!
come azienda informatica importante a bari c è la proxima, nn l avete valutata?! e opera pure a Roma!

In bocca al lupo ragazzi e qui a Roma incontrerete tanti pugliesi!!!! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: chi è di Pomezia??

#10
alessia275 ha scritto:Io sono di Roma...ma lavoro a Pomezia! Adottiva praticamente.Faccio parte dei fortunati che hanno trovato un lavoro fisso e nn da consulente, ma nn sono proprio un'informatica e cmq la cosa é avvenuta già anni fa.

La situazione collegamento con Roma é catastrofica soprattutto la mattina nel verso Pomezia->Roma e al ritorno. Io sono "fortunata" xché almeno faccio il contrario.
La città di Pomezia nn é proprio ridente (nn me ne vogliano i pometini, ma qui sul forum ho conosciuto solo picci....é Una!)...però c'é il treno che in 20 minuti ti porta a Termini...poi da lí il delirio di Roma.
Io vi consiglio di cercare un lavoro e, una volta definita la zona trovare una casa. Se trovaste lavoro al tecnopolo (non é proprio manhattan!) della Tiburtina....odiereste Pomezia con tutto il cuore.

Sul trovare lavoro a Roma...adesso....ho i miei dubbi...a Pomezia...peggio....anch'io vi propongo Milano.

Ciao Ale! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: chi è di Pomezia??

#11
Papri, piazza Bologna e San Lorenzo prezzi umani?!
Dimmi dove! :lol:
Conosco molto bene soprattutto la prima e un box in affitto costa quanto un appartamento in Tuscolana, ma dipende pure in che punto. :evil:
La situazione lavoro/casa è assolutamente nera per chi ha voglia di fare qualcosa.
Cara Kiwu ti consiglio di mandare CV in tutta Italia!
Non sto scherzando. Pensare di andare a vivere a Pomezia... oh Dio.... mi prende un pò a male il solo pensiero..... non è un paese, è un agglomerato di case costruite intorno a contesti industriali, con un'unica via per la fuga. In mano poi alla nuova criminalità. Non che Roma sia diversa eh!!! :lol: :lol: :lol: Roma ha fatto scuola alle realtà intorno!
La tua scelta è molto azzardata, però anche io ti consiglio la città, ma sempre che a Pomezia non ci siano ottime possibilità!
E Aprilia?! Ricordo una persona che veniva da li tutte le mattine da questa cittadina, è collegata molto meglio di Pomezia. Ma non so com'è, non l'ho mai vista.
Immagine

Re: chi è di Pomezia??

#15
Grazie per i complimenti x il ritorno di Arietina! A saperlo scrivevo prima! :lol:

Felice di conoscere TUTTE, mi sa che al momento abbiamo fatto un club di sole donne :mrgreen:

Le vs risposte mi stanno veramente deprimendo (ma ovviamente la colpa non è vs)!!
speravo che a Roma la situazione fosse molto diversa da qui!! :? :roll:
speravo tanto che si potesse trovare quasi facilmente un lavoro nel campo informatico.
mi inizia a prendere male, mi assale l'ansia (che non è una buona consigliera). :cry:
francamente Roma è Roma (una città bellissima e solare), non me ne vogliano i milanesi, ma addirittura trasferirsi a Milano ... mah ... allo stato attuale non escludo niente, perchè senza i soldi non si mangia. e poi chi glielo dice a mia suocera che già così sta stressando che ce ne andiamo a Milano!?

cmq ovviamente si cerca prima il lavoro!
ma lo cerchiamo anche in base "al mercato immobiliare" nel senso che certe zone sono decisamente troppo care ... anche se trovassimo lavoro non potremmo mai viverci o sarebbero troppo lontane da raggiungere.

si, in effetti da quello che ho visto il Tecnopolo non è Manhattan, però un pò di aziende ci sono ... in tutta Bari forse ce ne sono quante ne avete voi per zona ...
ma che mi dite del discorso termovalorizzatore zona Settecamini?

Comunque a me "va bene tutto" anche fare i consulenti (che poi sarebbe lui a farlo perchè io sono una semplice segretaria che lavora in un'azienda di informatica), ma farlo consente comunque di vivere con un minimo di serenità o si è solo zingari sottopagati e pure col terrore che a fine mandato si resti senza niente?

La PROXIMA che è anche a Bari? Non la conosco ... o cmq ora non mi dice niente.

Ragazze e anche ragazzi (grazie 1000 per le dritte)!!!