La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Shopping a Londra!

#1
Da brava forumista ho prima fatto una ricerca....ma mi pare che questo topic non sia mai stato aperto...solo qualche volta menzionato qua e là.

Grazie alle compagnie Lowcost Londra è diventata una meta vicina, un pò a portata di tutti per un we o poco +. Anche io ci tornerò a breve, e come la volta scorsa mi chiedo.....c'è qualche posto, dove poter fare un pò di shopping, qualche cosa di carino e particolare?
Non sto parlando dei gadget di Harrods , o di grandi marche a prezzi stracciati(...cavoli...se proprio son stracciati...è bene menzionarli!). Parlo di qualche angolino da scoprire, che non ha sede sulle vie principali. O magari posti dove infilarsi quando fa freddo o piove e che meritano una visita....magari dove si possa fare qualche affare.


Comincio io!

Dalla mia scorsa visita ho capito una cosa.....se volete riportarvi dietro qualche gadget classico Londinese (piccoli tram, matite, tazze ecc) non andate nei negozi a piccadilly, ma infilatevi nelle stradine dei mercatini! La stessa tazza di Will & Kate (eh si...mi è toccata prenderla.....ma su ordinazione!!!!) che veniva 10-12£ , in fondo a Portobello l'ho pagata 5£!!! stesso discorso per quella "Mind the gap"...con cui faccio colazione la mattina.

Altra cosina carina vista a Portobello sono quadri fatti a mano 20£(abbastanza grandi, riportati in valigia arrotolati, e che ora troneggia nel mio soggiorno)
E sempre a Portobello (in fondo in fondo negli ultimi banchi) ho trovato un banco che vendeva MakeUp di marca....compreso Mac!!! un ombretto 7£!!! ho controllato, sono originali! chi conosce la marca....sa di che risparmi parlo!

Per la prossima volta(gennaio e quindi ci saranno anche i saldi!) mi piacerebbe prendere qualche indumento per bambini tipicamente english (tipo una bella mantellina scozzese) per i figli delle mie amiche.
...poi non so, non sono una fanatica dello shopping di marca.
Immagine
Immagine

Re: Shopping a Londra!

#2
Io ho rinunciato a NY (budget risicato) e fra Natale e Capodanno sarò a Londra... con i saldi che cominciano proprio il 27 :D
Se aspetti e se dovessi trovare qualcosa di interessante lo segnalerò, ma anche io non sono una esperta, e quindi mi sa che se le temperature lo permetteranno mi farò i classici mercati e capatina da Harrod's... i miei figli hanno già detto che i loro regali di Natale vorranno comprarli lì.. mi corre un brivido dalla schiena al portafogli :shock:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Shopping a Londra!

#3
Quando abitavo in Inghilterra andavo molto spesso a fare shopping a Londra..anche se alla fine la maggior parte delle cose le compravo ad Oxford, dove abitavo... :roll:
In ogni caso nel centro di Londra si trovano ormai catene di negozi presenti in ogni dove...
Io segnalo:
- profumerie tipo Boots o Superdrug per tutti i prodotti per corpo, viso e capelli versione mignon, da bagaglio a mano per capirsi. Il deodorante da 100ml è carinissimo :wink:
- in Neal Street (che già da sola vale una passeggiata) da non perdere The Tea House http://www.covent-garden.co.uk/SITES/theteahouse/ il paradiso del the!
- sempre in zona è molto carino e "very british" (anche nei prezzi! :shock: ) il negozio di Cath Kidston http://www.cathkidston.co.uk/
- a Covent Garden non mancavo mai di fare una capatina a "B never 2 busy 2 B beautiful" con makeup e profumi interessanti
- Altro tempio dello shopping "alternativo" il mitico Camden Town Market, meglio se di domenica: favoloso!!
- non male e poco turistico lo Spitafields market http://www.spitalfields.co.uk/ (dove avevo adocchiato una T-shirt rosa con su scritto " I am the queen of the fucking universe" che poi non ho più ritrovato :cry: )
Se mi viene in mente altro aggiungo :wink:
Immagine


Immagine