La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costiera amalfitana & Co.

#1
C' e' qualcosa da non perdere assolutamente in quella zona? Per un paio di giorni in primavera cosa si puo' vedere? Posti belli dove pernottare? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Costiera amalfitana & Co.

#2
Bubu, la costiera è bella tutta, e se escludi puntate fuori costiera (capri, pompei & co:), due giorni ti bastano a malapena per Positano, Ravello, Amalfi, Minori e Maiori (in ordine di bellezza, secondo me).
A Ravello, in particolare, assolutamente da vedere il Duomo, Villa Rufolo e Villa Cimbone. Ci asarebbe anche il Ravello Festival, ma di solito si fa in estate. Ad Amalfi il Duomo è meraviglioso. Ma la costiera ha la natura che è fantastcia, per cui basta anche solo percorrerla in una bella giornata di sole... e concludere la giornata con una bella cena a base di pesce (abbastanza noti: il Ristorante S.Pietro a Positano, La Caravella di Amalfi, Rossellinis de l’Hotel Palazzo Sasso di Ravello, ma c'è anche il famosissino Don Alfonso di Sant’Agata sui Due Golfi, fra i primi 20 ristronati d'Italia, se vuoi locali famosi, oppure meno in, la Taverna del Leone, sempre a Positiano. Ad Amalfi, Il Lido Azzurro). C'era anche una taverna a Furore, ma non so se c'è ancora...o la Paranza ad Atrani). Non mancara assolytamente di mangiare la delizia al limone, un dolce fatto di pan di spagna ricoperto da uno strato di crema al limone che è BUONISSIMO (De Riso a Minori è famoso)!!!!
Per il soggiorno non saprei consigliarti, se e quando ci andiamo (rigorosamente NON in estate e NON nelle festività, causa traffico) andiamo e tornamo in giornata da Napoli. Dipende anche da che tipo di sistemazione cerchi: lusso, extralusso??? :mrgreen:
Ci sono un'infinità di B&B, alberghetti, sistemazioni varie.
Cmq Edith potrà esserti di aiuto più di me, immagino.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Costiera amalfitana & Co.

#3
Grazie bradi, aspettavo proprio te 8)
Grazie per tutte le dritte, prendo nota di tutto :wink:
L'hotel extralusso no, ma qualcosa di bello 4 stelle fronte mare, ci piacerebbe molto.
Ero stata ad amalfi con miei tantiiiiiissimi anni fa, mi ricordo poco, c'erano degli hotel stupendi arroccati sulla scogliera, ricordo bene? :D
Ultima modifica di bubu il 17/02/12 18:05, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Costiera amalfitana & Co.

#5
si che ci sono, e sono tantissimi... è proprio quello il problema, nel senso che credo siano più o meno analoghi... io, fossi in te, andrei a Positano: very trendy, e mooooolto romantica :wink:
ora vedo se riesco a ricordare qualcosa... mi faccio un po' di gugolata per rinfrescare la memoria

EDIT: ora che ci penso, una mi amcia ha fatto un we a Positano con Groupon... hai già dato un'occhiata? basta che non sia Pasqua.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Costiera amalfitana & Co.

#6
bradipa66 ha scritto:si che ci sono, e sono tantissimi... è proprio quello il problema, nel senso che credo siano più o meno analoghi... io, fossi in te, andrei a Positano: very trendy, e mooooolto romantica :wink:
ora vedo se riesco a ricordare qualcosa... mi faccio un po' di gugolata per rinfrescare la memoria

EDIT: ora che ci penso, una mi amcia ha fatto un we a Positano con Groupon... hai già dato un'occhiata? basta che non sia Pasqua.

http://www.positanonline.it/positano_hotels.htm

ovviamente potevi trovare anche tu il link, ma magari inizia a dare un'occhiata, perchè Positano non è su un costone di roccia, si sviluppa sino alla spiaggia, ma secondo me è uno dei posti più carini e romantici della costiera
alternativa, Ravello

http://www.ravello.it/

PS: fuori stagione anche Expedia e Booking.com hanno buone offerte... ma con che mezzo verresti?? il parcheggio costa un botto, se l'hotel ne è privo, ed arrivare dall'aereoporto non è proprio economico...
Ultima modifica di bradipa66 il 17/02/12 17:25, modificato 2 volte in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Costiera amalfitana & Co.

#8
AleBi ha scritto:

ma non dovevi venire da me??? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



:lol: :lol: :lol: :lol:
E certo che vengo pure da te! :wink:


Bradi, anche positano sarebbe un'idea, anche perche' non ci sono mai stata :D do' un'occhiata ai tuoi link, grazie mille :D
Comunque ci andiamo in macchina perche' saremo di passaggio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Costiera amalfitana & Co.

#10
Sono gia' stata di passaggio nel cilento :wink: molto bello :D
Grazie anche a te light :D
Ma tra positano e ravello per una pausa romantica ( ma non troppo :lol: ) cosa sarebbe meglio?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Costiera amalfitana & Co.

#11
Non conosco bene quei luoghi...meglio aspettare il consiglio di qualcuno del posto... :wink:
in realtà i paesi sono abbastanza vicini tra loro...anche Minori e Maiori sono carini...
Mi raccomando una fermata alla pasticceria De Riso è obbligatoria :D

Concordo con Luna...Positano è una vera cartolina... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Costiera amalfitana & Co.

#13
bella scelta Positano...condivido :mrgreen:

l'hotel per ecccellenza di Positano , arroccato sulla roccia e con un incantevole vista a picco sul mare è l'Hotel San Pietro'' considerato il più bel piccolo albergo del mondo.

Ma ugualmente belli e panoramici lo sono un po tutti gli hotel, Il Covo dei Saraceni, direttamente sulla spiaggia, L'hotel le Sirenuse, tra quelli a 5 stelle Palazzo Murat (storico). Ma ugualmente belli e panoramicissimi sono anche L'Eden Rock, Hotel Villa Franca, Hotel Montemare, Le Agavi (che sovrasta tutto Positano) e poi ci sono una miriade di piccole pensioni o B&B carini e sempre panoramici...in effetti Positano è un paese verticale quindi il panorama c'è un po' ovunque!!!
Anche per quanto concerne la cucina tutti i ristoranti sono ottimi e si mangia dell'ottimo pesce freschissimo!!!
Se vieni in auto concorda sempre per il parcheggio con l'hotel, di solito se l'hotel non ha parcheggio ne ha qualcuno convenzionato......i posti auto sono limitatissimi e i parcheggi cari.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Costiera amalfitana & Co.

#15
Bene, vada per Positano!!
Quoto e ariquoto anche me per il parcheggio dell'Hotel!!
Infine, secondo me una scappata a Ravello ci sta, fidati,,, arrivare sin qui e non andare a Ravello sarebbe una follia!!! :lol:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani