La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#31
realexa ha scritto:su alcune precisazioni condivido. Su altre meno ma i gusti sono personali. Naturalmente ho semplificato: per pizzo intendevo tutto ciò che appare più o meno ricamato.
Condivido invece il tuo pensiero sul fatto che ci siano oggetti che vanno al di là del bello o del brutto perchè sono oggetti del cuore. Ritengo però che si possano sistemare in modo più armonioso.
per esempio mi è capitato di vedere delle case pienissime di oggetti quasi mai coordinati, ma c'era armonia. Mi piacciono ad esempio un sacco quelle librerie a tutta parete che nascondono (o mostrano) infiniti tesori.
Sempre parlando di gusti: a me le sedie e l'orologio della tua cucina piacciono assai :mrgreen:
Il problema è che credo di aver esaurito tutti gli spazi a disposizione :cry:, a meno che non decida di rifare tutto per riporvi ninnoli, che francamente stanno ampiamente sulle dita delle mani, e non mi sembra il caso. Se ti va di consigliarmi su come essere più armoniosa senza stravolgere l'arredo, è ben accetto.
Quanto alle sedie non credo siano brutte in assoluto, ma sono enormi, veramente ingombrati, si scheggia il colore con una facilità impressionante (sulla seduta è un mezzo disasto) e due trabballano. Alla fine se le abbiamo comprate, è perché fra tutte quelle a poco prezzo erano le più carine, ma vorrei delle sedie serie ... queste ad esempio:
https://picasaweb.google.com/1134691892 ... 8462300658
L'orologio mi piace, ma se cambio il colore delle sedie, devo cambiare anche quello.
Quindi mi bocci sia i cusini (che tra l'altro a mio avviso sono dei veri gioielli e praticamente ricami non ne hanno, ma hanno decorazioni) che le tende della cucina e dei bambini; chissà cosa penserai quando metterò i cuscini anche sul divano e avrò sistemato le tende dei bambi (per ora si intrevede una mezza tenda che devo accorciare e arricciare) :mrgreen:
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#32
io i tuoi ninnoli li sistemerei proprio nella parete attrezzata e sulla mensola che hai sulla porta. Quel mensolone con i libri. Quelli piccoli li piazzarei direttamente davati ai libri. Quelli più grossi negli spazi della parete.
Le tende che proprio non mi piacciono sono quelle della cucina e poi (ma molto molto più in alto) piazzo quelle della tua camera. E i cuscini li boccio o magari vanno sdrammatizzati mischiandoli con dei cuscini moderni colorati tinta unita.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#33
mokona ha scritto:Grazie anche a te Mitti :)
Ecco su questo concordo, i centrini li devo togliere, ma li ho messi al volo per evitare che si graffi la consolle, che è proprio l'ultimo acquisto; si tratta solo di trovare qualcosa in sostituzione, purtroppo qualcosa devo metterci perché mio marito rompe a mille, anzi secondo lui dovrei coprirla del tutto perché prima o poi i bambini la graffieranno ... che poi lui è il primo a buttarci sopra di tutto :twisted:.
Quanto al resto ho già spegato in altri interventi che prima la casa era iper moderna, solo che ora mi sono stufata; ho cambiato gusti, purtroppo con l'età succede :cry:, e ora sento la necessità di inserire pezzi diversi; ovviamente altri ne dovrò togliere come ho spiegato anche nella mia risposta a realexa.
Sicuramente chi ama il moderno puro, non apprezzerà la mia scelta, ma è proprio una questione di gusto personale. Quanto invece al discorso "accozzaglia di stili", lo condivido e sto proprio cercando di fare un repulisti, ma con calma si farà anche questo :D

Si Simona con calma vedrai otterrai un bel risultato, comincia a togliere le cose a cui non tieni particolarmente e che non ti piacciono più e prenditi tutto il tempo necessario. Un pò vuoto può aiutare a schiarire le idee e a farle sedimentare. Alle volte le cose e le idee più belle capitano casualmente magari girando sfaccendati per un mercatino o sfogliando una rivista (certo con due bimbi piccoli può capitare più raramente di essere sfaccendati :D )

Al limite tieni i centrini finchè non hai un pò semplificato e unificato lo stile, e poi cerca qualcosa che si inserisca nell'idea generale che vuoi dare, da quanto ho capito stai maturando un altro stile, cosa apprezzabilizzima e non semplice. Chissà sulla consolle potrebbe ad esempio essere un bel vassoio...o il runner come suggerito da realexa. Ma non farti prendere dall'ansia brava, prima elimina l'eliminabile non aver paura di avere la casa troppo vuota che col tempo salteranno idee fresche

carine le sedie
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#34
Alt, quelle della mia camera non hanno nessun tipo di ricamo. E' una normalissima tenda trasparente con disegno. Quindi non ti piacerà, ma la mettiamo come discorso a parte, non come tende ricamate.
I cuscini verrano piazzati tra gli attuali (moderni) e saranno tre o al massimo 4 (probabilmente marrone abbastanza chiaro).
Quanto ai consigli su dove piazzare i miei ninnoli, ti ringrazio e mi sucuso in anticipo per quello che dirò, ma sincera per sincera ora sono io a trovare completamente disarmonica te.
I miei ninnoli (quelli che già non sono in sala), consistono in: un porta ritratti fatto a mano da mio figlio, delle orrende cornici in stile bambino con le foto dei miei figli (quelle che si regalano per i battesimi), una scatoletta fatta a mano da un'amica di colore rosa e con un pony sopra, un porta non so cosa fatto da mio figlio e le due famose bambole: e secondo te io dovrei metterle in bella mostra in salotto? Tra l'altro dei libri cosa dovrei farne? Per me sono una delle cose più preziose in assoluto.
Inoltre piazzare le cose così, mi darebbe un profondo senso di disordine.
No aspetta forse ho capito, intendevi nella parete attrezzata dalla parte chiusa, così non si vedono :mrgreen:. Dai ci rido un po' su, perdono.
Ultima modifica di mokona il 13/03/12 14:31, modificato 2 volte in totale.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#36
mokona ha scritto:Alt, quelle della mia camera non hanno nessun tipo di ricamo. E' una normalissima tenda trasparente con disegno. Quindi non ti piacerà, ma la mettiamo come discorso a parte, non come tende ricamate.
I cuscini verrano piazzati tra gli attuali (moderni) e saranno tre o al massimo 4 (probabilmente marrone abbastanza chiaro).
Quanto ai consigli su dove piazzare i miei ninnoli, ti ringrazio e mi sucuso in anticipo per quello che dirò, ma sincera per sincera ora sono io a trovare completamente disarmonica te.
I miei ninnoli (quelli che già non sono in sala), consistono in: un porta ritratti fatto a mano da mio figlio, delle orrende cornici in stile bambino con le foto dei miei figli (quelle che si regalano per i battessimi), una scatoletta fatta a mano da un'amica di colore rosa e con un pony sopra, un porta non so cosa fatto da mio figlio e le due famose bambole e secondo te io dovrei metterle in bella mostra in salotto. Tra l'altro dei libri cosa dovrei farne? Per me sono una delle cose più preziose in assoluto.
Inoltre piazzare le cose così, mi darebbe un profondo senso di disordine.
No aspetta forse ho capito, intendevi nella parete attrezzata dalla parte chiusa, così non si vedono :mrgreen:. Dai ci rido un po' su, perdono.
mah! mica ti ho detto di togliere i libri, ma di metterci i ninnoli davanti.
Provo acercare qualche immagine.
Credo che tu mi abbia fraintesa. Io per armonia non intendo nè l'ordine assoluto, nè il minimalismo e nemmeno il monostile. Se vedessi casa mia ti renderesti conto.
Intendo mettere insieme le cose in modo armonico. E un leit motiv potrebbe essere anche quello dei ricordi o della commistione.
Faccio un esempio banale: i tuoi cuscini decorati sul tuo divano moderno mi farebbero orrore. Qualcuno dei tuoi cuscini decorati sul tuo divano moderno in mezzo ad altri cuscini moderni (mi hai letto nel pensiero per il marrone), invece lo trovo di grande personalità. Su quella poltroncina li trovo pesanti perchè la poltroncina è già ricca di suo. Infatti lì ci metterei qualcosa di più semplice e moderno. Chissà se mi sono capita :mrgreen:
Ultima modifica di realexa il 13/03/12 14:46, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#37
mokona ha scritto:Comunque realexa una cosa ci tengo a dirtela, tanto so che la leggerai: casa tua è veramente molto bella e i tuoi bagno sono proprio del genere che piace a me. Poi ti invidio da morire quella parete ad armadio; anche le scale e l'arco mi piacciono molto :wink:. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il divano.
grazie per averla visitata, ma non vale. Quelle foto sono prima che ci andassi ad abitare e quindi è praticamente vuota. Ti fotograferò la mia libreria blu dove oltre ai libri c'è di tutto :mrgreen:
Il divano è inutile che te lo dica a me piace. Mi rendo conto che non è niente di che ma ne volevo proprio uno così. Un po' senza tempo, quasi anonimo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#38
Sei stata chiarissima :)
E' che io non sopporto il disordine, perché a casa mia abbonda... non guardare le foto sono state fatte in quel brevissimo intervallo tra: "mamma ha pulito e riordinato" e "figli e marito hanno già rivoluzionato" ...
:cry: E poi a guardar bene già si vede che i miei figli son saliti sui letti :roll:
Insomma se anche le disponessi in armonia tra loro in quanto a stile/contrasto, mi darebbero un senso di disordine ... lo dico perché ci avevo provato... così alla fine ho ammassato tutto in camera nostra, zona meno trafficata al pubblico :mrgreen:
Lavoro tutto il giorno, ho due bambini piccoli, il marito non c'é per lavoro durante tutta la settimana, non ho nessuno che mi aiuti con la casa, quando il marito rientra sembra che sia arrivato l'uragano... ecco la comodità, la praticità e quel senso di ordine entrando in casa, mi aiuta a non esaurirmi, perché già mi sono ammalata per lo stress (veramente non per scherzare).

Il divano non trovo sia brutto (infatti ho detto che non mi fa impazzire, non che mi fa schifo :D); lo trovo solo un po' anonimo, ma poi bisogna contestualizzarlo, solo che mancano le foto per poterlo fare ... posta posta le foto. Comunque si vede bene che il buon gusto non manca.
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#39
Simona, per il bagno che non ti piace, hai pensato alla resina?
Potresti ricoprire tutto senza demolire nulla e senza nemmeno toccare i sanitari, il tutto con una spesa di certo più contenuta.

E poi mi aggancio un attimo a Mitti e Real (perdona la franchezza): almeno le bambole, non riusciresti a chiuderle da qualche parte? Secondo me sono l'unica cosa che davvero non si può vedere :oops: :oops: Per tutto il resto a parer mio dovresti solo trovare più coerenza: come già suggeriva Real, se non sbaglio, le stampe giap starebbero meglio in camera tua, la poltroncina trovo che non c'entri davvero nulla nel contesto, ma forse potrebbe trovare un senso con altri cuscini.

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#40
Kiwina il bagno vorrei proprio rifarlo completamente; inutile tamponare ora secondo me spendendoci dei soldi, quando non mi piacciono proprio anche la disposizione e i sanitari.
Le balmbole non posso proprio, come faccio a dirgli che sono fuori luogo; non avete idea com'era emozionato quando le ho aperte .. no non non posso proprio, non posso. Me le ha regalate lo scorso Natale, gli brillavano gli occhi e continuava a chiedermi se mi piacessero. Con il tempo si rovineranno, prenderanno polvere, sbiadiranno un po', a quel punto gli dirò che ho dovuto metterle via.
Avviso già che se dovesse bazzicare qui, questo post lo rimuovo prima :mrgreen:
Quanto al resto già detto: i quadri giapponesi andranno proprio via, la proltroncina rimane (mi piace) e poi ci saranno tutta una serie di piccole modifiche e aggiustamenti.
Una cosa che vorrei fare ai cuscini è togliere i pon pon, perché quelli non mi piacciono molto. Che ne dite?
La casa di Mokona, foto album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=100096

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#42
Perdona, non avevo letto che le bambole fossero un regalo del marito :oops:
A questo punto allora le metterei proprio in evidenza su una bella mensola fatta apposta per loro: secondo me se stanno più in alto creano meno disordine e danno meno nell'occhio :mrgreen: :wink:

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#44
mokona ha scritto:Kiwina il bagno vorrei proprio rifarlo completamente; inutile tamponare ora secondo me spendendoci dei soldi, quando non mi piacciono proprio anche la disposizione e i sanitari.
Le balmbole non posso proprio, come faccio a dirgli che sono fuori luogo; non avete idea com'era emozionato quando le ho aperte .. no non non posso proprio, non posso. Me le ha regalate lo scorso Natale, gli brillavano gli occhi e continuava a chiedermi se mi piacessero. Con il tempo si rovineranno, prenderanno polvere, sbiadiranno un po', a quel punto gli dirò che ho dovuto metterle via.
Avviso già che se dovesse bazzicare qui, questo post lo rimuovo prima :mrgreen:
Quanto al resto già detto: i quadri giapponesi andranno proprio via, la proltroncina rimane (mi piace) e poi ci saranno tutta una serie di piccole modifiche e aggiustamenti.
Una cosa che vorrei fare ai cuscini è togliere i pon pon, perché quelli non mi piacciono molto. Che ne dite?
Ah Simona come ti capisco... anche io ho sovente il problema di non ferire il mio compagno, ma mentre tu sei molto sensibile, io tendo ad essere più diretta e poi me ne pento, perchè magari per le mie velleità di arredatrice sono indelicata.
Purtroppo il mio compagno non ha molto gusto o meglio ancora a lui non interessano proprio certe cose e non ci fà il minimo caso, è una lotta...interiore....

Il nodo 'emotivo' più grosso da risolvere saranno i souvenir e soprammobili di amici e parenti, che non ho la minima intenzione di mettere nella nuova casa :mrgreen:

carina anche la lampada artemide
(per le bambole trova una posizione più defilata, tuo marito invece deve capire che hai voluto valorizzarle :mrgreen: )
i pon pon prova a toglierli al limite si potranno sempre rimettere...devo dire che non sono un esperta di arredamento, io vado molto a sperimentazione
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa di Mokona (senza PW)

#45
ciao Mokona!
Innazitutto grazie per il libero accesso :wink:
la casa non è poi così piccola come la descrivi, anzi!
Il divano è la cosa che mi piace di più in assoluto!!! che modello è? e che misure ha?
La cameretta mi piace davvero tanto ed è proprio ben organizzata.
Il nuovo armadio della tua camera è bellissimo, ma non è un po' piccolo per due? quanto è lungo?
La consolle con lo specchio sono stupendi!
Le porte sono semplici ma carine, perchè non ti piacciono??
Il bagno è un po' troppo classico ma ho visto di moooolto peggio :wink:
Lo spatolato non mi fa impazzire così come le tende della cucina :oops: :oops: però le bambole...non le avevo nemmeno notate :lol: :lol: