La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prima e dopo il lifting

#31
damiano1983 ha scritto:....come mai non hai messo un pensile anche sopra al forno?!?....giusto per avere un po' di spazio in più.... :?:
Ehm.... :oops: perché sopra al forno ci andrà una tv e comunque non avevo voglia di appesantire troppo la parete

Re: Prima e dopo il lifting

#32
Complimenti end_up, mi piace l'ambiente che stai creando, luminoso e rilassante :D .
Belli i pavimenti e i rivestimenti del bagno chiaro, bella la cucina: è raccolta ma c'è tutto :wink: . Anche le porte mi sembrano "rinate", il falegname ha fatto un buon lavoro :wink:.
Un pò troppo d'impatto il verde alle pareti imho , ma è un mio problema con i colori ...mi devo far curare prima o poi :mrgreen: .
Ancora complimenti :wink:
Immagine

Re: Prima e dopo il lifting

#34
end_up ha scritto:La parete è dello stesso colore del frigo. La cucina è piccina (295cm) infatti sopra il lavello non ho lo scolapiatti, ma un pensile. Il pannello battistraccio ha una presa, dalla foto non si vede perché il forno la nasconde, sta a destra del forno. Ho poi un'altra presa e una presa per l' antenna della tv sulla spalletta sinistra sopra il forno.
Il budget per la cucina era limitato dalla priorità frigorifero e dalla disponibilità economica. Ho dovuto sacrificare la cappa ( la volevo a scomparsa come fosse un pensile, costo aggiuntivo 600euro) e una cucina senza maniglie (costo maggiore).
Il top è un laminato

guarda a me piacciono le maniglie, e trovo affascinanti le cucine low budget con dettagli di design come lo Smeg, questa è una tendenza abbastanza consolidata a livello internazionale, non tutti la apprezzano, ma a me piace molto, anche perchè considero la cucina soprattutto un posto funzionale e dove il cibo e la convivialità la fanno da padrona

hai fatto benissimo arinunciare alle maniglie in favore dello Smeg: approvo al 100%
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Prima e dopo il lifting

#37
Oh...ti ringrazio, avevo quasi sepolto questo post. Un po' di tempo è passato ma ancora le finiture non sono complete, mi mancano diverse cose. Pian piano...

Il pavimento è la cosa di cui sono più orgogliosa perchè la resa è quella che desideravo.
A prescindere dai gusti volevo qualcosa che creasse un po' di calore, più calore rispetto all'altra casa che era tutta bianca nera e acciaio. Questa foto rappresenta bene il pensiero.

http://www.marazzi.it/uploads/c3/33/c33 ... 949f/9.jpg

Non hai idea di quanto tempo ho perso sopra il dilemma legno vero o gres effetto legno. Sono due mondi diversi, ma col senno di poi (visti anche i problemi avuti con la vasca) sono molto contenta della scelta presa. Soprattutto per la pulizia, il pavimento nasconde benissimo sporco, polvere e capelli.

Re: Prima e dopo il lifting

#39
bellissimo il pavimento, molto caldo, la cucina anche, (non mi piace troppo quell'eldom nel pensile, cos é un microonde?) ma come ti trovi con il piano in laminato??? il resto davvero bello, mi da proprio la sensazione di calore e accoglienza!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Prima e dopo il lifting

#40
Sì è un microonde, a me non dà fastidio o per lo meno molto meno fastidio di averlo appoggiato sul top, è molto comodo. Poi non si vede benissimo dalla foto ma non stona in quanto i colori sono uguali al forno. Aver avuto la possibilità di mettere forno e microonde in una colonna sarebbe stato molto meglio.
Ultima modifica di end_up il 18/12/12 11:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Prima e dopo il lifting

#41
giasil3011 ha scritto:bellissimo il pavimento, molto caldo, la cucina anche, (non mi piace troppo quell'eldom nel pensile, cos é un microonde?) ma come ti trovi con il piano in laminato??? il resto davvero bello, mi da proprio la sensazione di calore e accoglienza!
Con il laminato mi trovo molto bene, è effetto sale, non liscio liscio e cangiante leggermente di colore, lo sporco non si vede molto, si pulisce bene.

Re: Prima e dopo il lifting

#43
avimux ha scritto:Bellissima casa. Devi promettermi, però, che sostituirai il videocitofono, OK? :D
Hai ragione, appena mi "avanzano" 300 euro lo sostituisco, tra l'altro ora non funziona neppure come dovrebbe (non va il video). il problema è che quelli compatibili fanno schifetto e fino ad ora la vedevo una spesa inutile.

Re: Prima e dopo il lifting

#45
Ciao mi piace molto la tua ristrutturazione, molto bello il pavimento dai toni caldi.
Mi potresti dire quanto ti è costato il termosifone e le misure, perchè vorrei sostituirlo con uno in ghisa che ho nel soggiorno, ma senza spendere molto! Grazie :D