La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#76
Complimenti Damiano, sei riuscito a "domare" l'esigenza "tecnica" immagine+suono , armonizzandola con l'aspetto estetico della sala e il risultato è molto "pulito" e piacevole , in linea con lo stile del contesto complessivo :wink: .

Anche noi , prima o poi, dovremo affrontare questa ardua impresa (nel ns. caso più che l'impianto HT sono console per giochi e apparecchi vari per la tv , non so molto di più tranne che abbiamo cavi e cavetti a gogo :evil: ): posso quindi chiederti qualche info in più ? dimensioni del mobile ? nella parte posteriore, il mobile ha uno schienale oppure è aperto per il ricircolo dell'aria (dalle foto sembrerebbe questa seconda configurazione) ? quanti vani hai riservato alle apparecchiature tecniche ? avevi pensato a vani a giorno e se sì perchè hai scartato l'idea ? ...insomma qualsiasi informazione/considerazione per progettare un mobile simile al tuo mi sarebbe di grande aiuto :roll: .
Grazie e ancora complimenti ! :D

Ps: che belli i tuoi amici a 4 zampe ...
Immagine

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#78
grazie Damiano :wink: , io avrei al max 240 e avevo anche data un'occhiata alle soluzioni ikea: il problema è che il mio lui non vuole sentire parlare della possibilità di appendere la tv, lui la vuole appoggiata sul mobile :| e quindi devo cercare qualcosa in grado di sostenere il peso del televisore e..... del servizio buono di piatti :roll:.
Immagine

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#79
damiano1983 ha scritto: @ Dany981: grazie! :oops: Purtroppo le piastrelle non le abbiamo scelte noi...abbiamo preso la casa già finita... :cry:
In effetti ci sta anche un 60....ma il costo era spropositato!!
Con le indiana line mi trovo molto bene...però non ho termini di paragone...pertanto ti posso solo dire che sono pienamente soddisfatto dell'impianto... :wink:
beh il 60 in effetti ha costi ancora troppo alti se si prendono modelli buoni, per i 55 invece ci sono prezzi "abbordabili"... ma comunque se si vuole un prodotto ottimo, la spesa non sarebbe bassa lo stesso...1500 euro è il minimo sindacabile per intenderci.

Le casse invece ti sono state consigliate? o le hai sentite suonare e le hai prese perchè piaciute? ...a me hanno consigliato delle Monitor Audio...non le conoscevo, non essendo un grande esperto, le ho sentite ...e devo dire che molto probabilmente optero per quelle...mi piace il suono...
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#80
annsca ha scritto:grazie Damiano :wink: , io avrei al max 240 e avevo anche data un'occhiata alle soluzioni ikea: il problema è che il mio lui non vuole sentire parlare della possibilità di appendere la tv, lui la vuole appoggiata sul mobile :| e quindi devo cercare qualcosa in grado di sostenere il peso del televisore e..... del servizio buono di piatti :roll:.
Caspita a me piace molto di piu appesa invece, son gusti... Io ho fatto fare un pannello...cosi dietro nascondo cavi e cavetti, e fuori rimane tutto in ordine.
Potresti tranquillamente fare lo stesso appoggiando la tv sul mobile, tutte le apparecchiature dendro le ante, e prendi un IR Extender, per riportare gli infrarossi dei telecomandi fin dentro il mobile. Cosi si possono comandare tutti gli apparecchi anche a mobile chiuso.
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#82
eheheh...sono iscritto in quel forum! ...infatti li ne parlano tutti bene delle IL...
Mi sto documentando anche io per studiare una buona soluzione per il mio impianto, ad oggi come ti dicevo, in testa ci sono le Monitor Audio Rx1...pensavo di iniziare con i due frontali...al max anche il centrale...con un buon sinto, e poi vedro'....
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Re: Casa D&G (Damiano & Giada)

#83
Molto carina!
Fantastico il miscelatore a cascata in bagno!
E bellissimo il giardino, ottima cosa mettere il tappeto d'erba, non c'è scelta migliore.
Vorrei farti una domanda e scusa se magari hai già dato questa risposta, ma ci sono 6 pagine di commenti :shock:

Il mobile in camera da letto sul quale c'è al TV di che marca è? Ma è uno solo o sono 3 pezzi separati? (è bellissimo!)
l'unica certezza è che nulla è certo.