La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MoonLover Home Sweet Home

#1
Ciao a tutti!
Finalmente mi sono trasferita e volevo presentarvi parte della mia casetta ancora work in progress :oops:
I commenti sono ben accetti, positivi e non....i suggerimenti ancora di più!
Per chi non si ricorda la mia storia la riassumo cosicché possiate vedere l'album con il giusto punto di vista. Questa casa era stata ristrutturata per diventare un ufficio quindi i lavori sono stati fatti in maniera poco accurata, ha parquet anche in cucina e canaline elettriche in vista come prevedeva la normativa. Essendo una casa provvisoria per ora e non amando particolarmente nè il colore del parquet nè quello delle pareti (ma non potendoli modificare al momento) io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prendere dei mobili che ci piacessero A PRESCINDERE dall'abbinamento con muri/pavimento...questo perchè con un eventuale trasferimento potremmo riutilizzare i mobili al 100%...
La casa ha mobili modesti, qualche cosa anche di Ikea e qualche cosa più ricercata...è un mix :lol:

Ecco a voi il link. Password in PM.
http://album.alfemminile.com/album/8717 ... ome-0.html
Update --> 25 Settembre. Ho inserito delle foto del nuovo mobiletto ikea per l'ingresso, del lampadario, specchio e quadro sempre nell'ingresso.
Update 21 novembre. Ho inserito una foto dei tre quadri realizzati per il salotto.


Grazie a chi darà uno sguardo e lascerà un commento :wink:
Ultima modifica di MoonLover il 21/11/12 20:45, modificato 2 volte in totale.

Re: MoonLover Home Sweet Home

#8
petra18 ha scritto:non sembra un ufficio :!: :D il parquet non è male . è tipo iroko ?
non è il mio genere di mobilio e di colori comunque sembra tutto ben armonizzato :D
il divano è color testa di moro ?
Grazie per il commento!
In effetti non sembra perché ora ci sono i mobili! Ahahahah!
Il parquet è sintetico, non so il tipo perché come dicevo c'era già in casa.
Il divano è nero :wink:

Re: MoonLover Home Sweet Home

#12
anche la madia è nera ? poi riguardo bene l'album . mi sembrava di vedere tutto viola :mrgreen: . forse non è proprio così :wink: :D
hai trovato le orchidee finte . prese in internet o in un negozio ?
ah, il parquet è in laminato . se non sbaglio avevi chiesto dei suggerimenti per cambiarlo. dalle foto non avevo capito :roll:
dove hai trovato la sospensione della karman ? in internet o da un rivenditore della tua zona ? a parte le solite marche non trovo molto in giro :evil: . per vedere una sospensione mi toccherà fare 60 km

Re: MoonLover Home Sweet Home

#13
riku85 ha scritto:bella la Cappaaaaaaaaaaa

la volevo anche io cosi' :wink:
ottima scelta

bellina la casa
non amo il colore viola e i suoi similari
ma hai abbinato bene l arredamento
ottima scelta :wink:

Dove le hai prese le tende a pannello? :oops:
Grazie mille! La cappa in effetti oltre ad essere a mio avviso molto bella è anche comoda in quanto ha 6 lampadine al suo interno ed illumina veramente tanto il piano cottura!

Le tende le ho prese da Leroy Merlin. Belle a vedersi ma penoso il sistema di montaggio della fascia in basso...tanto che le ho dovute cucire una ad una.... :?


Grazie riguardo al resto :wink:

petra18 ha scritto:anche la madia è nera ? poi riguardo bene l'album . mi sembrava di vedere tutto viola :mrgreen: . forse non è proprio così :wink: :D
hai trovato le orchidee finte . prese in internet o in un negozio ?
ah, il parquet è in laminato . se non sbaglio avevi chiesto dei suggerimenti per cambiarlo. dalle foto non avevo capito :roll:
dove hai trovato la sospensione della karman ? in internet o da un rivenditore della tua zona ? a parte le solite marche non trovo molto in giro :evil: . per vedere una sospensione mi toccherà fare 60 km

No, la madia è grigio scuro e con i motivi sulle ante riprende la parte bianca della parete attrezzata.
Non è tutto viola :lol: a dire il vero di viola c'è la cucina in parte e qualche dettaglio in salotto e il mobile dell'ingresso. Tutto il resto è nero-grigio-bianco :wink:
Le orchidee le ho trovate in vari negozi, sia nell'ingresso che nel salotto sono real touch nel senso che hanno i petali simili a quelli veri (semi-plasticosi).
Si, all'inizio avevamo pensato di poter cambiare il parquet ma poi avremmo dovuto cambiare anche le porte per abbinarle al resto e la cosa era troppo onerosa...così mi tengo il laminato che butta fuori polvere cotinuamente :twisted:
La sospensione della Karman l'ho presa dove vivevo prima (a Pesaro). La ditta che la produce è nell'interno della provincia e ci sono dei rivenditori in città. Ho chiesto ad uno che conosceva direttamente il creatore di questo modello di farmela portare per visionarla e poi l'ho acquistata direttamente senza dover attendere oltre. Comunque sul sito ci sono vari rivenditori. In effetti non credo la troverai esposta (nel negozio dove l'ho presa c'era solo l'applique)...io avevo avuto la fortuna di vederla esposta nello showroom con le cucine Scavolini (che comunque vendeva anche la lampada).

Re: MoonLover Home Sweet Home

#15
solo il mobile di ingresso e il letto sono viola :shock:
la cucina sembra quella di sil (la sua è tutta nera) . come ti trovi con le ante in vetro ?
di che marca è la madia GRIGIA ?
per vedere la sospensione che mi interessa devo andare ad amsterdam 8) ( l'azienda moooi è olandese ) .
la Karman l'ho sentita nominare solo sul forum , forse in qualche tuo vecchio post :wink: