La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
Anche il ns parquet è 14mm, come coibentazione siamo in un buncher abbiamo costruito con gasbeton da 35cm...
che caldaia hai? a noi hanno consigliato una elettrica perchè secondo loro ha più resa, staremo a vedere. Hai anche i pannelli solari? se si li usi solo per l'acqua calda sanitaria oppure scaldano anche l'acqua dell'imp di riscaldamento.
Scusami per le troppe domande ma sai...la curiosità si dice che sia femmina!!!

#467
rossrai ha scritto:Anche il ns parquet è 14mm, come coibentazione siamo in un buncher abbiamo costruito con gasbeton da 35cm...
che caldaia hai? a noi hanno consigliato una elettrica perchè secondo loro ha più resa, staremo a vedere. Hai anche i pannelli solari? se si li usi solo per l'acqua calda sanitaria oppure scaldano anche l'acqua dell'imp di riscaldamento.
Scusami per le troppe domande ma sai...la curiosità si dice che sia femmina!!!
Anche la chiacchera è femmina...e io chiacchero assai! :lol: :lol:
Caldaia elettrica?? :shock: mai sentita che roba è? Ho una caldaia (non ricordo la marca ma se nn sbaglio è tedesca) a condensazione (resa 108%).
Per ora ho solo la predisposizione per i pannelli, e a breve penso di metterli (il boiler è già stato messo grande) :wink: .
Integrati con il riscaldamento risparmi grandi cifre!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#468
la caldaia funziona con la corrente elettrica anzichè gasolio o gas...
che marca è il tuo impianto?

#469
rossrai ha scritto:la caldaia funziona con la corrente elettrica anzichè gasolio o gas...
che marca è il tuo impianto?
Velta, il migliore! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#472
Scusa maaaaaaaaaahhhhhhhhhh... che casa da paura hai? E' il mio sognoooooooo........... complimenti ancora per i gusti molto molto belli e particolari... (quasi come i miei :wink: )....

#473
bertok ha scritto:
Velta, il migliore! :wink:
modesto...
io so che il top è ROTEX...

#474
Si sa che la curiosità è donna, e questi commenti non hanno fatto altro che aumentare la mia femminilità! ... quindi spero mi permetterai di visitare la tua tanto chiaccherata casa!
grazie

#475
posso vedere anche io il tuo album?
grazie
Immagine

#476
rossrai ha scritto:
bertok ha scritto:
Velta, il migliore! :wink:
modesto...
io so che il top è ROTEX...
Io non ho messo rotex, sconsigliato vivamente da amici idraulici (ci giocavo a calcetto :wink: )i che non avevano nulla da perdere.
Mi avevano spiegato il perchè, che allora avevo trovato validissimo (e che difficilmente il tuo idraulico ti dirà) ma non ricordo più il motivo, è passato troppo tempo! :cry:
Della rotex non è il materiale ad essere scadente.
Ricordo che mi dissero che era il concetto di funzionamento dell'impianto ad essere assurdo, poichè ti faceva cosumare tanto quanto un impianto classico.
Cosa che con l'impianto a pavimento non dovrebbe avvenire.
Ultima modifica di bertok il 19/01/07 9:39, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#477
Dopo aver letto un po' di commenti qua e la... vorrei essere banale :D e chiederti la psw... sono troppo curiosa!!! Grazie!

#478
Bertok, giusto per capire un pò di più: il tuo impianto come funziona? gas o gasolio? io ancora non ho capito molto però onestamente con quello che stiamo spendendo tra impianto e pannelli solari mi rode un pò sentir dire che fa consumare quanto un impianto classico!!!
poi visto che ci sono che infissi hai montato? alluminio o acciaio?
grazie...ti succhierò il sangue..ihihihih :lol:

#479
rossrai ha scritto:Bertok, giusto per capire un pò di più: il tuo impianto come funziona? gas o gasolio? io ancora non ho capito molto però onestamente con quello che stiamo spendendo tra impianto e pannelli solari mi rode un pò sentir dire che fa consumare quanto un impianto classico!!!
poi visto che ci sono che infissi hai montato? alluminio o acciaio?
grazie...ti succhierò il sangue..ihihihih :lol:
Il mio Funziona a metano.
Ma scusa non hai un termotecnico?? l'idraulico si deve per forza e per legge appoggiare a questo professionista per il tuo impianto.
Tieni presente che il termotecnico , spesso, valuta in base alla tipologia di impanto indicata dall'idraulico (sanno la teoria ma molto meno la pratica).
Posso solo dirti che a suo tempo sentito questi consigli ho escluso subito il rotex, e ho scelto per la qualità dei materiali il velta. Per chiarire però: il Rotex e una marca che ha un impianto fatto su misura, mentre la velta è solo il materiale, mentre l'impianto è un classico a pavimento.
Gli infissi sono in alluminio a taglio termico (fondamentale) con l'inserimento di gas Argon nell'intrcapedine (abbatte lo scambio termico).
In acciao te lo sconsiglio, hanno prezzi fuori dalla norma!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#480
l'impianto ce lo ha studiato un ingegnere che fa solo quel tipo di impianti ed è il montatore ufficiale rotex in zona, di quello che mi ha detto mi fido ma siccome noi abbiamo una caldaia elettrica a differenza di tutti gli altri che hanno gas, gasolio ecc... lui ci ha garantito un consumo inferiore rispetto ai normali combustibili....ora staremo a vedere!!! il ns vantaggio è che con i pannelli solari avremo acqua calda sanitaria tutto l'anno senza dover quasi utilizzare la caldaia...
per gli infissi che finitura hai scelto, dalle foto mi sembra argento...
l'acciao lo abbiamo scartato subito costi troppo alti...
grazie per la tua disponibilità...