La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia casa

#1
Vi presento la mia casa, a distanza di 7 mesi ci siamo........ finalmente dopo mille problemi ci siamo...... si inizia il trasloco.
Per farvi capire meglio:
La casa è composta da tre piani: piano semi interrato con garage, taverna e lavanderia
piano primo con sala cucina bagno e studio
piano secondo con 3 camere e un bagno
A luglio 2012 abbiamo costruito il semi interrato, un prefabbricato in cemento armato fatto fare da una ditta tedesca che nel mentre è fallita (vi lascio immaginare il casino che questo ci ha comportato)
A novembre 2012 (con 3 mesi di ritardo visto che la ditta che si doveva occupare del seminterra non aveva completato i lavori) inizia la costruzione della restante parte della casa, sempre una ditta tedesca che costruisce case prefabbricate in legno.
Tempi previsti per la consegna della casa 30 gg. Ma secondo voi con un inizio così il resto poteva procedere regolare??? Certo che no!!
Consegna effettiva della casa giugno.
Il tutto per vari ritardi dovuti alla mal organizzazione del cantiere (non vado oltre perchè altrimenti scriverei un libro) e per colpa della pavimentazione della zona giorno rifatta per ben 5 volte, l'ultima volta a fine maggio. Il tutto è cominciato perchè dopo pochi giorni che il pavimento era stato posato (dicembre 2012) le piastrelle hanno cominciato a sollevarsi, gli interventi fatti successivamente sono stati fatti di fretta cercando di rattoppare i danni e salvare il salvabile con risultati pessimi, fino a quando hanno deciso di rifarmi completamente la pavimentazione facendomi cambiare anche la tipologia di piastrelle (da Marazzi Cult 30X60 beige a Marazzi Habitat 12,5x50 white).
Con questo breve riassunto siamo giunti ad oggi e al risultato finale che vi mostrerò nel mio album.
Ovviamente aggiornerò l'album una volta che ci saranno anche i mobili.
Per ora vi ringrazio per eventuali vostri commenti.



http://album.alfemminile.com/album/8517 ... asa-0.html
Ultima modifica di vaniz81 il 12/06/13 14:40, modificato 4 volte in totale.
Ultima modifica di vaniz81 il 12/06/13 23:09, modificato 1 volta in totale.

Re: La mia casa

#5
Ciao Vaniz,
sono felice di vedere che dopo la lunga salita sia arrivata la discesa e che finalmente sei riuscita a completare la tua casa, molto carina davvero! :D :D
Devo dire che Habitat è stata davvero una valida alternativa a Cult; dal punto di vista estetico trovo stia molto bene...te l'avevo detto eh? :D
Mi raccomando continua a tenermi...a tenerci aggiornati! :?
A presto e buona giornata.

Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: La mia casa

#6
Ciao Vaniz, mi sembra che alla fine, dopo tanti problemi, il risultato sia ottimo!
Aspetto di vedere altre foto quando sarà tutta arredata, ma intanto complimentio anche per la tenacia! :D
p.s. l'unica cosa che non mi piace della zona giorno è lo zoccolo (in tinta con le porte?), mi sembra che stacchi troppo dal pavimento.

Re: La mia casa

#10
Ciao Vaniz, complimenti per la casa, davvero bella, tra l'altro mi ero imbattuta nel tuo album di foto perché stavo facendo una ricerca sul pavimento serie cult della marazzi, proprio quello che era stato posato all'inizio nella tua casa, perché anche noi lo vorremmo posare nella nostra nuova casa, e pensa un po', nel tuo stesso colore e formato, ma ho letto che vi ha creato non pochi problemi e per questo motivo è stato sostituito. A tal riguardo, volevo sapere se i problemi erano dovuti al pavimento in se o a qualche altro fattore, a noi piace moltissimo e ci dispiacerebbe dover incappare in qualche fregatura, e la tua opinione al riguardo ci sarebbe di grande aiuto, grazie in anticipo, Mari :wink: