La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Cara ing, complimenti per la casa!
la vista è incantevole, che pace che trasmettte!
la lavanderia mi piace tantissimo, bella colorata e allegra! rta l'altro anche molto grande!
E non solo la lavanderia, è tutto molto grande e spazioso!
E quanta luceeeeeee che meravilgia!
La doccia tonda sarà bellissima, da beauty farm!!
Ma per andare in bagno nella camera da letto devi passare per la cabina armadio?
Il ballatoio è spettacolare, certo sarà dura riscaldare una casa così aperta...
ma hai le travi a vista?? bellissimeeeeeeeee...
(non so se si è capito, ma guardo le foto e ti rispondo mao a mano, così non mi dimentico di niente!)

Bellissima, davvero...
Senti, ma è una casa in costruzione? o era una casa che hai ristrutturato tu?

#107
Grazie :wink:
La lavanderia è la mia stanza preferita dove mio marito, dai gusti più tradizionalisti, mi ha permesso di sfogare la passione per il giallo e l'arancio :wink:
A breve posterò le foto del bagno con la doccia tonta, il piastrellista sembra essere già a buon punto. Al piano superiore, per il vincolo di un muro portante, ho dovuto fare la cabina passante per raggiungere il bagno: hai visto bene. Per il riscaldamento mi hanno detto che il riscaldamento a pavimento fa in modo che il calore salga fino a max 2.00 m di h. (speriamo), ma ho previsto anche l'inserimento di una mega stufa con la capacità di scaldare 450 mq. Le travi sono a vista, quando ho visto il tetto non ho potuto coprirlo, fosse stato per me non avrei nemmeno fatto i muri divisori :lol:
La casa è in costruzione, ma avevamo già il terreno (x fortuna).

questa è la stufa (Jotul), che è un po' particolare, ma sembra essere quella che scalda meglio e di più. Molti miei conoscenti l'hanno comprata e sono contentissimi.
Immagine
Immagine
Immagine

#108
Finalemtne sono riuscita a vederla. E' bellissima ed è un piacere vederla crescere pian piano. Il rivestimento crema e grigio è spettacolare!
Immagine
Immagine

#109
Ing 76 ha scritto:Grazie :wink:
A breve posterò le foto del bagno con la doccia tonta...
ehehehe scusa, ma è troppo simpatico questo errore di battitura :lol:
Ing 76 ha scritto:Per il riscaldamento mi hanno detto che il riscaldamento a pavimento fa in modo che il calore salga fino a max 2.00 m di h. (speriamo),
ah brava! questa si che credo sia un ottima idea! forse la migliore per una situazione del genere! Dei miei amici hanno una casa aperta come la tua, con dei termosifoni normali (anche se altissimi e tantissimi) che hanno sempr ela casa fredda! Brava!!
Ing 76 ha scritto: questa è la stufa (Jotul), che è un po' particolare, ma sembra essere quella che scalda meglio e di più. Molti miei conoscenti l'hanno comprata e sono contentissimi.
Immagine
BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

#110
Ti rispondo solo ora per farti tanti complimenti sinceri! La casa sta venendo su davvero bella, e avete fatto scelte di gran gusto...Le travi a vista sono stupende, avrete davvero una vista impagabile con quelle belle finestre ampie, insomma.....MI PIACE MOLTO!!!!! :wink:

#111
marinella ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Mi consigliate un lampadario che si cala dal tetto fino al living? (con il cavo lungo ca. 5 m)
Mi sono ricordata di una copertina di un casaviva che aveva una foto di un living con soppalco e luci che cadevano dall'alto, sul sito di arredamento.it/edicola l'ho trovato era ottobre 2004. Se ce l'hai dagli un'occhiata mi ricordo che i piaceva un sacco. Se non ce l'hai stasera controllo a casa ti faccio sapere. La foto è piccola ma mi era rimasta impressa
Immagine
ho aggiunto le foto (ambientazione Casaviva) che Marinella mi ha gentilmente inviato, all'album :wink:
Immagine
Immagine

#112
Non posso che ripetermi: splendida!
Bellissimo il bagno avorio e grigio, bellissima la doccia tonda, panorama da brivido.
:shock: Davvero hai progettato tutto tu? Io sto diventando matta per 70mq scarsi, però mi diverto anche tanto, immagino il tuo, di stress...e so anche che, quando avrai finito, tutto questo ti mancherà :wink:
Aspetto la tua cucina (croce e delizia di tutti noi)

#114
lotty ha scritto:Non posso che ripetermi: splendida!
Bellissimo il bagno avorio e grigio, bellissima la doccia tonda, panorama da brivido.
:shock: Davvero hai progettato tutto tu? Io sto diventando matta per 70mq scarsi, però mi diverto anche tanto, immagino il tuo, di stress...e so anche che, quando avrai finito, tutto questo ti mancherà :wink:
Aspetto la tua cucina (croce e delizia di tutti noi)
anch'io aspetto la cucina, non ho nemmeno idea di come possa essere dal momento che è fatta da un'azienda artigianale :?
Immagine
Immagine

#119
Ing che meraviglia!!!! :shock:

la vostra casa è veramente un meraviglia... le foto di casaviva che hai inserito rendono benissimo l'idea di come sarà.
Le cose che mi piacciano di più sono
- tutti quei livelli di soppalchi a vista
- la cameratta mi piace da morire... senza nulla togliere alle altre costruzioni più elaborate... quel soppalco così intimo e nascosto mi ispira proprio... ha tutta l'aria di un nido sulle vette.
- la luminosità che ha tutta la casa (immaginavo una taverna/cantina... non avevo notato la pendenza del terreno) e sono rimasta molto colpita da tutte quelle belle finestre sulla vallata! La cucina poi promette proprio bene!
Non vedo l'ora di vedere il rivestimento che deve arrivare...
Ah la lavanderia è super allegra... invitante perfino... considerando i momenti non proprio esaltati che è destinata ad ospitare... :lol:

Toglimi una curiosità... a che quota sei sul livello del mare?

#120
ing

scusa se commento solo ora...

la casa è veramente bella!!! Da l'impressione si un tutt'uno con quello che ti circonda!!! Ampia, luminosa...

complimenti complimenti!!!