La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
ciao posso avere la psw anche io????
l'avrei già chiesta in pvt ma vedo che posso farlo anche qui quindi....
grazie in anticipo!

#137
finalmente si vedono!
allora, le impressioni.. scrivo a ruota libera (anche per la stanchezza).
che dire, le premesse c'erano tutte (anche di gusti e creativita', ricordo ancora uno dei tuoi primi post sul pavimento cucina in parquet e piastrelle, quelli sui mille bagni 8) ), e le stai mantenendo alla grande, non vedo l'ora di vederla finita! :D
ambienti grandi (la cucina, il bagno, la taverna..), luminosissima, doccia tonda un ammmore.. una meraviglia i volumi distribuiti in verticale, e il panorama!
non mi dispiacciono nemmeno le piastrelle del bagno grigino, forse sono le greche che lo fanno sembrare piu' classicheggiante come lamentavi.. per quale chiedevi lo scaldasaviette cromato, per questo?
altre domande: nella foto 21 cosa sono quelle specie di feritorie? danno sulla scala? o sono per i bagni?
la cabina della camera passante verso il bagno.. come nella villona di gabrielle in desperate housewife!! 8) 8)

#138
cmq alla fine del giro ... ho perso l'orientamento :shock:
ma nella cameretta mansardata come ci si arriva, con una corda ? :P
scherzi a parte le foto di casaviva.. splendida soluzione, me l'avevi ricordata quella casa ma non sapevo la rivista :wink:
le ultime due foto invece non si vedono..

#139
fantastica Ing. complimenti è grandissima e si vede che hai pensato ogni particolare, non vedo l'ora di vederla finita :D :D
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#141
x Siver:
ho fatto il soppalco in legno, ma non ho ancora deciso come arrivarci.. hai un ottimo spirito di osservazione :wink:
Le "feritoie" servono per fare arrivare luce naturale nella nicchia della doccia e nel soppalco della cameretta. Inizialmente pensavo di metterci il vetrocemento, poi sentendo i consigli del forum, ho ordinato dei vetri fissi :wink:

grazie Randa :wink:
Immagine
Immagine

#145
Beelissimaaaaaaaaaa.......cavoli INg...come ti invidio!!
Anche io la volevo cosi'....ma a stare ascoltare tutti ....per via della comodita' ho fatto i gradini in legno......ma ora mi sono gia' pentita!!!
Complimenti ancora per le tue scelte

#146
Andrea ha scritto:Una cosa del genere come la vedi..?
Immagine

Andrea tu...mi piaci molto hai delle idee fantastiche, ti va' di aiutarmi anche a me?
La tua casina???

#147
berta75 ha scritto:Beelissimaaaaaaaaaa.......cavoli INg...come ti invidio!!
Anche io la volevo cosi'....ma a stare ascoltare tutti ....per via della comodita' ho fatto i gradini in legno......ma ora mi sono gia' pentita!!!
Complimenti ancora per le tue scelte
Una volta scrissi al forum per disperazione prchè non tutte le mie scelte erano gradite dai genitori di mio marito che abitano vicino. Sono due case in costruzione: la ns. e quella della sorella di mio marito.
Ho ricevuto lamentele, critiche e non ultimo "cazziate" per la doccia in muratura, la pietra x la polvere, il soppalco x il calore che sale, le finestre grandi da pulire, il ballatio in ferro e non in legno, la cabina armadio in diagonale xchè la parete non è dritta... la stessa piastrella su tutto un piano e posata anche nei pavimenti del bagno....
Sapeste quanta grande consolazione siete x me :wink:
Ovviamente la casa di mia cognata, uguale all'esterno e diversa all'interno, sembra essere perfetta :roll: : casa da 450 mq totale con una sala di 16 mq!!! :roll:
Immagine
Immagine

#148
Ing 76 ha scritto:
berta75 ha scritto:Beelissimaaaaaaaaaa.......cavoli INg...come ti invidio!!
Anche io la volevo cosi'....ma a stare ascoltare tutti ....per via della comodita' ho fatto i gradini in legno......ma ora mi sono gia' pentita!!!
Complimenti ancora per le tue scelte
Una volta scrissi al forum per disperazione prchè non tutte le mie scelte erano gradite dai genitori di mio marito che abitano vicino. Sono due case in costruzione: la ns. e quella della sorella di mio marito.
Ho ricevuto lamentele, critiche e non ultimo "cazziate" per la doccia in muratura, la pietra x la polvere, il soppalco x il calore che sale, le finestre grandi da pulire, il ballatio in ferro e non in legno, la cabina armadio in diagonale xchè la parete non è dritta... la stessa piastrella su tutto un piano e posata anche nei pavimenti del bagno....
Sapeste quanta grande consolazione siete x me :wink:
Ovviamente la casa di mia cognata, uguale all'esterno e diversa all'interno, sembra essere perfetta :roll: : casa da 450 mq totale con una sala di 16 mq!!! :roll:
Ecco perchè non ho potuto ammirare la casa di tua cognata :twisted: ....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#149
complimentoni, penso che finita sarà bellissima. la doccia curva è molto bella e credo che il colore del mosaico sarà una favola! Sono curiosa di vederla!
:wink:

#150
Ing 76 ha scritto:
berta75 ha scritto:Beelissimaaaaaaaaaa.......cavoli INg...come ti invidio!!
Anche io la volevo cosi'....ma a stare ascoltare tutti ....per via della comodita' ho fatto i gradini in legno......ma ora mi sono gia' pentita!!!
Complimenti ancora per le tue scelte
Una volta scrissi al forum per disperazione prchè non tutte le mie scelte erano gradite dai genitori di mio marito che abitano vicino. Sono due case in costruzione: la ns. e quella della sorella di mio marito.
Ho ricevuto lamentele, critiche e non ultimo "cazziate" per la doccia in muratura, la pietra x la polvere, il soppalco x il calore che sale, le finestre grandi da pulire, il ballatio in ferro e non in legno, la cabina armadio in diagonale xchè la parete non è dritta... la stessa piastrella su tutto un piano e posata anche nei pavimenti del bagno....
Sapeste quanta grande consolazione siete x me :wink:
Ovviamente la casa di mia cognata, uguale all'esterno e diversa all'interno, sembra essere perfetta :roll: : casa da 450 mq totale con una sala di 16 mq!!! :roll:
Purtroppo quando ti confronti con persone più "anziane" non tanto dal punto di vista anagrafico ma mentale, è sempre difficile far digerire soluzioni "non omologate", ripeto tieni duro che sta venedo fuori uno SPETTACOLO.....!
Per la scala ora vedo di rimediare qualche informazione relativa alle dimensioni.

Tua cognata stà costruendo un hote non una casa! se la sala è di 16mq, con i restanti 434mq ha ricavato almeno 25 camere :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine