La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa dei compromessi

#31
JoannePotter ha scritto:
Federica&co. ha scritto:Chi te lo sconsiglia? Ho potuto farlo perchè le porte sono bianche. I battiscopa dovrebbero abbinarsi al pavimento oppure alle porte (ma ne ho visti anche in alluminio...).
Ah. Umh. Le mie future porte sono scure :(
Quindi devo prendere il battiscopa in linea con il parquet e rinunciare al mio battiscopa alto, lavorato e bianco? :cry:
joanne, prova a reperire un campione di battiscopa e vedi come sta vicino alle porte e al parquet.
Se le pareti delle stanze sono bianche potrebbe mimetizzarsi, e quindi non stare affatto male.

Sai perchè te lo sconsigliano?
Perchè si sporca, e perchè quando lavi a terra lo straccio sporco lascia gli aloni, che poi dovrai provvedere a pulire tipo cenerentola.
Se però ti piace e te la senti di pulire fregatene, io poi sono testona e quando mi piace una cosa i consigli degli altri non li ascolto proprio! :mrgreen:
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa dei compromessi

#32
melly06 ha scritto:
JoannePotter ha scritto:
Federica&co. ha scritto:Chi te lo sconsiglia? Ho potuto farlo perchè le porte sono bianche. I battiscopa dovrebbero abbinarsi al pavimento oppure alle porte (ma ne ho visti anche in alluminio...).
Ah. Umh. Le mie future porte sono scure :(
Quindi devo prendere il battiscopa in linea con il parquet e rinunciare al mio battiscopa alto, lavorato e bianco? :cry:
joanne, prova a reperire un campione di battiscopa e vedi come sta vicino alle porte e al parquet.
Se le pareti delle stanze sono bianche potrebbe mimetizzarsi, e quindi non stare affatto male.

Sai perchè te lo sconsigliano?
Perchè si sporca, e perchè quando lavi a terra lo straccio sporco lascia gli aloni, che poi dovrai provvedere a pulire tipo cenerentola.
Se però ti piace e te la senti di pulire fregatene, io poi sono testona e quando mi piace una cosa i consigli degli altri non li ascolto proprio! :mrgreen:
Ok, mi sa che lo prenderò del colore del parquet :mrgreen:

Re: La casa dei compromessi

#38
Grazie Violet, mi piacerebbe vedere il tuo bagno, quando sarà pronto :D

Grazie Mandarinorosso, la zona operativa è stata separata col muretto un po' per le misure (non ci stava una vera isola "bifacciale") un po' per nascondere la cucina alla vista (è aperta sul soggiorno).

Alla prova della vita, alcune prime considerazioni sulla casa nuova:
- il parqut è una gioia quotidiana per gli occhi e sembra sempre pulito
- la cucina - l'ho già detto - è comodissima
- i sanitari sospesi invece tanto belli, ma lo scarico... fa pietà :oops:

Re: La casa dei compromessi

#41
Ciao Federica, appena la mia casa comincerà a prendere forma metterò delle foto (abbiamo iniziato ora a fare tutti gli impianti) ma ci vorrà del tempo :x :roll:

Intanto ancora complimenti per la tua! E ne approfitto per una domanda: il piano d'appoggio per il lavabo è 1 metro? Anche il mio sarà 1m (forse qualcosa in meno) e vedendo le tue foto mi sembra che lo spazio per appoggiare saponi ecc. sia abbastanza, giusto?

Re: La casa dei compromessi

#43
violet84 ha scritto:Ciao Federica, appena la mia casa comincerà a prendere forma metterò delle foto (abbiamo iniziato ora a fare tutti gli impianti) ma ci vorrà del tempo :x :roll:

Intanto ancora complimenti per la tua! E ne approfitto per una domanda: il piano d'appoggio per il lavabo è 1 metro? Anche il mio sarà 1m (forse qualcosa in meno) e vedendo le tue foto mi sembra che lo spazio per appoggiare saponi ecc. sia abbastanza, giusto?
Eccome! Il lavabo è largo 64 cm e l'ho tenuto tutto a sinistra in modo da avere abbastanza spazio sulla destra (per appoggiare saponi, spazzolini, phon e - fino a poco fa' - anche l'asciugamano!) Ho messo le prese elettriche da quel lato per essere comoda - e sicura. L'unica cosa di cui non sono convinta è l'altezza...
Avendo fatto io il disegno per l'impresa, ho misurato il lavabo a colonna che avevo a casa, ho sottratto l'altezza del lavabo nuovo da appoggio e ho dato quella misura ai muratori. In conclusione, a me sembra basso...
Cosa dicono a proposito i progettisti di professione? C'è differenza tra l'altezza totale di un lavandino tradizionale e quella finita di uno d'arredo? :roll:

Re: La casa dei compromessi

#44
...wow! Che bella la tua casa! Adoro i pezzi che hai scelto di arte povera (?magari sto sbagliando parola...intendo l'armadio di legno in bagno, oppure i comodini della camera da letto). Bellissimo il tuo corridoio è luminoso ed accogliente e la tastiera ha catturato subito la mia attenzione! :):)