La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia casa 22/07/2014

#46
sonia1977 ha scritto:
frottola ha scritto:Ciao sonia, posso chiederti l'ampiezza della tua cucina? Come ti trovi ad averla divisa sui due lati? Anch'io ne avrò una così con un piccolo tavolo al centro. Complimenti e in bocca al lupo!
Ciao Frottola! Le dimensioni della stanza sono 4,10 x 3,75 (parete dove sta la portafinestra).
Non è piccola però alla fine lo spazio per mettere la cucina non era tanto perché nessuna delle 4 pareti è completamente libero, a destra c'è la porta del disimpegno, a sx c'è la scala, davanti la porta finestra....la soluzione era obbligata ma alla fine esteticamente mi piace e non è nemmeno scomoda.
La zona lavoro a dx misura 2,70 mente le 3 colonne a sx misurano 1,80. L'unica cosa negativa è che non ho praticamente piano lavoro, ma tanto non è che "lavoro" molto :mrgreen: quindi il problema non è molto grosso :lol: .
Hai già scelto la cucina?
no, sono ancora ferma ai pavimenti :-) il mio lato operativo sarà 240 quindi ancora più corto. Il piano di lavoro sarà un problema, però pazienza. Anche a casa dei miei sono abituata a lavorare sul tavolo, quelle poche volte in cui preparo dolci e pasta fatta in casa ;-)

Re: la mia casa 22/07/2014

#47
frottola ha scritto: no, sono ancora ferma ai pavimenti :-) il mio lato operativo sarà 240 quindi ancora più corto. Il piano di lavoro sarà un problema, però pazienza. Anche a casa dei miei sono abituata a lavorare sul tavolo, quelle poche volte in cui preparo dolci e pasta fatta in casa ;-)
io ho pensato di comprare una specie di tagliere grande da incastrare sopra una delle due vasche del lavello, in modo da creare una base di lavoro all'occorrenza, ma non so se esista....

Re: la mia casa 22/07/2014

#48
sonia1977 ha scritto:
frottola ha scritto: no, sono ancora ferma ai pavimenti :-) il mio lato operativo sarà 240 quindi ancora più corto. Il piano di lavoro sarà un problema, però pazienza. Anche a casa dei miei sono abituata a lavorare sul tavolo, quelle poche volte in cui preparo dolci e pasta fatta in casa ;-)
io ho pensato di comprare una specie di tagliere grande da incastrare sopra una delle due vasche del lavello, in modo da creare una base di lavoro all'occorrenza, ma non so se esista....
Si si, esiste, ho visto qualcosa del genere in giro. Io ne metterò uno ad una vasca :-)

Re: la mia casa 22/07/2014

#49
frottola ha scritto:
sonia1977 ha scritto:
frottola ha scritto: no, sono ancora ferma ai pavimenti :-) il mio lato operativo sarà 240 quindi ancora più corto. Il piano di lavoro sarà un problema, però pazienza. Anche a casa dei miei sono abituata a lavorare sul tavolo, quelle poche volte in cui preparo dolci e pasta fatta in casa ;-)
io ho pensato di comprare una specie di tagliere grande da incastrare sopra una delle due vasche del lavello, in modo da creare una base di lavoro all'occorrenza, ma non so se esista....
Si si, esiste, ho visto qualcosa del genere in giro. Io ne metterò uno ad una vasca :-)
Comprato! Trovato da Semeraro

Re: la mia casa 22/07/2014

#51
saramarta ha scritto:bella casa mi piace molto.
mi piacciono in particolare i pavimenti. è gres? che marca?
Ciao! Grazie della visita!
Si il pavimento é gres, la marca é unicom starker, collezione design colore piombo dimensione 50x50.
Sono facilissime e velocissime da lavare, sono molto soddisfatta!

Re: la mia casa 22/07/2014

#52
Ciao Sonia, complimenti per la casa!
Vedo molte soluzioni pratiche ma di grande effetto estetico, come il pavimento in grés del piano terra. Belli anche i bagni, la cucina e la maggior parte degli elementi di arredo, tra i dettagli più interessanti ci sono i particolari in acciaio inox :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: la mia casa 22/07/2014

#53
Federal Republic ha scritto:Ciao Sonia, complimenti per la casa!
Vedo molte soluzioni pratiche ma di grande effetto estetico, come il pavimento in grés del piano terra. Belli anche i bagni, la cucina e la maggior parte degli elementi di arredo, tra i dettagli più interessanti ci sono i particolari in acciaio inox :wink:
Grazie Federal per la visita e per i complimenti.
Nell'azienda commerciale per cui lavoro mi occupo della vendita (e dell'acquisto) dell'acciaio inox, sia a livello di materia prima (lamiere e barrame), sia di semilavorati e elementi di arredo che presuppongono (per fortuna) anche un minimo di progettazione e consulenza.
Non sapevo nulla di siderurgico e di acciaio inox ma è un mondo che mi ha affascinato tantissimo! E a casa non ci ho voluto rinunciare!
mi fa piacere che ti sia piaciuto