La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
bimbasara ha scritto:
nasin ha scritto::lol:

casomai, attenderò una domenica di queste, col bel tempo, e mi intrufolerò... :twisted: sperando di non fare danni :lol:
a noi nn fanno troppe storie.
io fin'ora sono andata in cantiere sempre quando c'era il geometra e perchè dovevamo fare qualcosa.
mio papà invece passa via ogni tanto il sabato mattina e, siccome i muratori oramai lo riconoscono, lo fanno entrare!!
Incredibile, io ho il "problema" opposto... :roll:
Per la ristrutturazione della casina noi abbiamo preso un geometra "virtuale" nel senso che si è preoccupato solo di firmare le carte e dare un occhio alla struttura... per il resto, siamo noi i "direttori dei lavori" e da ottobre ci andiamo TUTTI I GIORNI DUE VOLTE AL GIORNO, alle 7.30 e alle 14.30... ora che fa buio più tardi, ci vado pure dopo il lavoro, alle 19... NON NE POSSO PIUUUUU
O meglio, non vedo l'ora di abitarci, così non ci devo andare ma ci sono già :twisted:
Immagine

#33
piccolissima ha scritto:
bimbasara ha scritto:
nasin ha scritto::lol:

casomai, attenderò una domenica di queste, col bel tempo, e mi intrufolerò... :twisted: sperando di non fare danni :lol:
a noi nn fanno troppe storie.
io fin'ora sono andata in cantiere sempre quando c'era il geometra e perchè dovevamo fare qualcosa.
mio papà invece passa via ogni tanto il sabato mattina e, siccome i muratori oramai lo riconoscono, lo fanno entrare!!
Incredibile, io ho il "problema" opposto... :roll:
Per la ristrutturazione della casina noi abbiamo preso un geometra "virtuale" nel senso che si è preoccupato solo di firmare le carte e dare un occhio alla struttura... per il resto, siamo noi i "direttori dei lavori" e da ottobre ci andiamo TUTTI I GIORNI DUE VOLTE AL GIORNO, alle 7.30 e alle 14.30... ora che fa buio più tardi, ci vado pure dopo il lavoro, alle 19... NON NE POSSO PIUUUUU
O meglio, non vedo l'ora di abitarci, così non ci devo andare ma ci sono già :twisted:
la mia è una palazzina di più appartamenti e il geometra è quello del cantiere. è lui la nostra interfaccia per quanto riguarda le modifiche e gli extra capitolato. per il momento nn abbiamo avuto problemi! ma siamo solo all'inizio! incrocio le dita perchè continui così!!

#34
Bene!!
sono riuscito a vedere finalmente.

Complimenti!!
la sistemazione degli spazi mi sembra ottimale.
e ne avete parecchi da gestire...

Se a tutto ciò dovessi aggiungere un arredamento moderno e lineare, sarebbe il massimo!!!

come qualcuno sa, sono anch'io nella vostra stessa situazione...
anche se un po' più indietro con i lavori... ma molto speranzoso!! :wink:

In bocca al lupo!!

#36
anche io la pass!!!
per favore! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#37
Steve1973 ha scritto:
Se a tutto ciò dovessi aggiungere un arredamento moderno e lineare, sarebbe il massimo!!!

In bocca al lupo!!
assolutamente moderno e lineare!
ho già postato qua e là nel forum le nostre idee...cmq...
la cucina sarà (quando la ordineremo, ma oramai abbiamo le idee chiare!!) in rovere chiaro con piano in jaipur nero o antracite.

la zona tv sarà molto semplice, però siamo indecisi sul colore, perchè io la vorrei chiara mentre lui la vorrebbe wenge (o rovere tinto)

per il letto ci piace molto il people di pianca in rovere chiaro con testiera in pelle o cuoio.

l'unica zona un po' "pazza" e colorata di casa nostra sarà il bagnetto/lavanderia che vorrei fare di un bel verde bosco e verde mela!

#38
grazie a tutti per i commenti positivi! sono contenta che vi piaccia!

ci stiamo lavorando molto, come tutti qui dentro, e fa piacere sapere che si sta facendo un buon lavoro! (solo per la disposizione delle stanze abbiamo fatto un sacco di disegni diversi!! :? :? povera la nostra amica! :lol: )

#40
bimbasara ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Se a tutto ciò dovessi aggiungere un arredamento moderno e lineare, sarebbe il massimo!!!

In bocca al lupo!!
assolutamente moderno e lineare!
ho già postato qua e là nel forum le nostre idee...cmq...
la cucina sarà (quando la ordineremo, ma oramai abbiamo le idee chiare!!) in rovere chiaro con piano in jaipur nero o antracite.

la zona tv sarà molto semplice, però siamo indecisi sul colore, perchè io la vorrei chiara mentre lui la vorrebbe wenge (o rovere tinto)

per il letto ci piace molto il people di pianca in rovere chiaro con testiera in pelle o cuoio.

l'unica zona un po' "pazza" e colorata di casa nostra sarà il bagnetto/lavanderia che vorrei fare di un bel verde bosco e verde mela!
e come pavimenti??

#41
si anche a me per quel che si vede è molto spazioso e ben allineato
anche la piantina che hai prodotto rende bene l'idea :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
Steve1973 ha scritto:
bimbasara ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Se a tutto ciò dovessi aggiungere un arredamento moderno e lineare, sarebbe il massimo!!!

In bocca al lupo!!
assolutamente moderno e lineare!
ho già postato qua e là nel forum le nostre idee...cmq...
la cucina sarà (quando la ordineremo, ma oramai abbiamo le idee chiare!!) in rovere chiaro con piano in jaipur nero o antracite.

la zona tv sarà molto semplice, però siamo indecisi sul colore, perchè io la vorrei chiara mentre lui la vorrebbe wenge (o rovere tinto)

per il letto ci piace molto il people di pianca in rovere chiaro con testiera in pelle o cuoio.

l'unica zona un po' "pazza" e colorata di casa nostra sarà il bagnetto/lavanderia che vorrei fare di un bel verde bosco e verde mela!
e come pavimenti??
per i pavimenti sono un po' una mosca bianca :oops: nel senso che nn mi piace il parquet :oops:
preferisco le piastrelle, possibilmente di grandi misure.
se fosse per la mia metà le metterebbe antracite, io le preferisco più chiare!
purtroppo però nn sappiamo ancora quali saranno quelle di capitolato e cosa ci sarà disponibile di extra :?

#43
Sono stra super in ritardo :roll: comunque volevo farti i complimenti perchè la casa mi sembra veramente grande e soprattutto molto ben distribuita!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta